Cliffy B ci riprova: ecco Radical Heights

Cliffy B ci riprova: ecco Radical Heights

Radical Heights è un irreverente gioco d'azione free-to-play appartenente al genere "battle royale with cheese"

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Videogames
Steam
 

Anche Cliff Bleszinski, volto particolarmente noto dell’industria videoludica nonché creatore del franchise di Gears of War, salta sul carro dei giochi "battle royale". È infatti disponibile l'ultimo titolo prodotto sotto etichetta Boss Key Productions: Radical Heights è infatti un titolo di genere battle royale distribuito con il modello free-to-play.

In Radical Heights è molto importante la mira, ma lo è anche la ricerca dei bottini migliori da spendere in armi e oggetti di equipaggiamento. "È uno sparatutto di sopravvivenza di caccia al tesoro dove il denaro è il re", si legge nella descrizione ufficiale. I soldi virtuali possono essere spesi per personalizzare il personaggio nella sala premi personale oppure a ridosso dell'inizio del match per acquistare armi più efficienti.

Radical Heights

"Lavoriamo su questo progetto da cinque mesi e lo pubblichiamo autonomamente", ha detto Zach Lowery, direttore creativo di Radical Heights. "Siamo grandi fan dei giochi di Battle Royale insieme all'invitante e irriverente estetica degli anni '80. Per questo vogliamo dare una rispolverata al genere e importare il mondo degli anni '80 in chiave futuristica all'interno di uno show che si svolge nel 2023 in cui i concorrenti si sfidano in scontri mortali per la fama e i premi". Non è chiaro il ruolo di Bleszinski, che pur ha fondato Boss Key Productions, nel nuovo progetto.

Ci troviamo al cospetto di uno scenario sopra le righe, che si compone di oggettistica particolare come trampolini e bombe di coriandoli, esche gonfiabili ed esplosivi di varia natura che si innescano a distanza. Boss Key definisce l'Early Access di Radical Heights come estremo, volendo indicare con questa dicitura che il gioco è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo: "sarete voi a modellare il suo futuro". Sono previsti nuovi contenuti, patch e "implementazione in tempo reale del feedback dei giocatori".

Non sono contemplate micro-transazioni con effetti sul gameplay, ma solo "Red Gems" che possono essere acquistate con denaro reale per ottenere oggetti cosmetici. C'è un "Founder's Pack" a pagamento con dentro oggetti cosmetici e valuta in-game. Per capire meglio in cosa consiste Radical Heights vi rimandiamo a Steam.

Bleszinski è reduce dall'insuccesso di LawBreakers, uno shooter multiplayer competitivo che fatica a guadagnarsi un seguito importante.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^