Call of Duty: Vanguard, ecco il primo trailer gameplay tratto dalla campagna

Call of Duty: Vanguard, ecco il primo trailer gameplay tratto dalla campagna

Activision e Sledgehammer Games portano Call of Duty: Vanguard alla Gamescom di Colonia, con un nuovo spettacolare trailer tratto dalla campagna single player. Osserviamo il gameplay del nuovo capitolo dagli occhi di Polina, cecchina sovietica interpretata da Laura Bailey.

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Videogames
Call of DutyActivision
 

Activision ha scelto il palcoscenico della Opening Light Live per presentare il primo trailer gameplay di Call of Duty: Vanguard. Il corposo filmato è stato estratto dalla campagna single player sviluppata da Sledgehammer Games: in particolare, il frangente in questione ci porta tra le strade di Stalingrado e vede protagonista Polina, una delle figure che impersoneremo in questa nuova avventura ambientata nella Seconda Guerra Mondiale.

COD: Vanguard, primo sguardo ravvicinato al gameplay

La demo di Vanguard presentata durante l'evento inaugurativo della Gamescom 2021 ci ha lasciato alquanto impressionati. A dispetto delle indiscrezioni - che parlavano di uno sviluppo affrettato e travagliato - quanto mostrato poche ore fa da Activision e Sledgehammer sembra tutt'altro che un prodotto realizzato in fretta e furia. Il trailer dedicato a Polina mette in mostra una grande cura, sia sul fronte tecnico che su quello del design, e un gameplay a tratti innovativo.

Nella missione ambientata a Stalingrado vestiamo dunque i panni della cecchina sovietica Polina Petrova. La osserviamo mentre si fa strada tra le claustrofobiche vie di Stalingrado, passando da un edificio in rovina a una casa popolare, tutti luoghi sorvegliati dai soldati nazisti. La prima parte del filmato ci mostra una sequenza stealth, con Polina intenta a eliminare silenziosamente alcuni nemici. Quando la situazione comincia a movimentarsi la cecchina decide di imbracciare diverse armi, tra cui un potente fucile a pompa e, naturalmente, un fucile di precisione.

La prima cosa che salta all'occhio è il level design, che sembra offrire maggiore libertà rispetto al passato. Non ci sono più i classici corridoi da attraversare per arrivare alla fine della missione: troviamo aree di gioco più ampie, strade alternative e alcuni punti di interesse dove poter trovare nuove armi o rifornimenti. In presenza di eventuali appigli, il nostro alter ego può persino arrampicarsi e raggiungere luoghi sopraelevati per ottenere un vantaggio tattico.

Come anticipato dagli sviluppatori, la storia di Call of Duty: Vanguard si focalizzerà sulle iconiche ambientazioni della Seconda Guerra Mondiale e sui soldati che l'hanno combattuta, con un approccio particolarmente realistico. Il personaggio di Polina, ad esempio, è ispirato ad alcune tiratrici realmente esistite che hanno supportato le forze alleate sul fronte orientale.

cod vanguard gamescom 2021

"(Polina) non avrebbe dovuto combattere una guerra. Inizialmente avrebbe dovuto essere un'infermiera e occuparsi dei soldati feriti in battaglia. Ma quando si è scatenato l'inferno a Stalingrado, non ha esitato a farsi avanti. E alla fine è diventata una delle cecchine più letali del conflitto.", così la doppiatrice Laura Bailey - interprete di Abby in The Last of Us: Parte II - racconta le origini del personaggio a cui presta la sua voce. "Non ha più niente da perdere, quindi riesce a dedicarsi completamente alla missione che le viene assegnata. Non ha paura di niente. Niente può farla scappare".

Call of Duty: Vanguard sarà disponibile dal prossimo 5 novembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Ricordiamo che questo weekend, dal 27 al 29 agosto, i giocatori di PS5 e PS4 avranno la possibilità di provare in anteprima il comparto multiplayer del nuovo capitolo della serie sparatutto, mettendo le mani sulla modalità Champion Hill.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mcarry8126 Agosto 2021, 10:44 #1
davvero ben fatto!
al13526 Agosto 2021, 10:58 #2
mammamia che palle tutti uguali ... ma rilasciarne uno ogni 3-4 anni no?
nickname8826 Agosto 2021, 11:19 #3
Originariamente inviato da: al135
mammamia che palle tutti uguali ... ma rilasciarne uno ogni 3-4 anni no?
Tutti uguali ? E come dovrebbero essere ?
E' uno sparatutto immediato non è che ci si può inventare chissà che cosa.
totalblackuot7526 Agosto 2021, 21:57 #4
ma ci sara' la campagna single player?
Titanox226 Agosto 2021, 22:49 #5
È stato il trailer più gradevole della gamescom...e ho detto tutto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^