Call of Duty: Modern Warfare supporterà il Ray Tracing

Call of Duty: Modern Warfare supporterà il Ray Tracing

Activision e NVIDIA hanno annunciato una partnership a proposito della versione PC di Call of Duty: Modern Warfare che riguarda il Ray tracing, e non solo...

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Videogames
NVIDIAGeForceRTXActivisionCall of Duty
 

NVIDIA ha annunciato che la versione Windows di Call of Duty: Modern Warfare sarà sufficientemente moderna da supportare il Ray Tracing. Il gioco, come recentemente annunciato, arriverà il 25 ottobre e fin dal day-one godrà del supporto al Ray Tracing.

I tecnici di NVIDIA hanno lavorato con gli sviluppatori di Infinity Ward non solo per assicurare un valido supporto a DirectX Raytracing (DXR) in tempo reale ma anche dell'implementazione di NVIDIA Adaptive Shading, una tecnologia che consente alla GPU di concentrarsi solo su quelle aree della schermata di gioco che effettivamente richiedono l'applicazione di shader.

"Call of Duty: Modern Warfare diventerà il nuovo punto di riferimento quando verrà rilasciato in ottobre" ha dichiarato Matt Wuebbling, responsabile del marketing di GeForce, secondo quanto si legge sul sito di NVIDIA. "NVIDIA è orgogliosa di collaborare allo sviluppo di un progetto così importante e di contribuire alla creazione di questa avvincente esperienza. I nostri team di ingegneri hanno lavorato a stretto contatto con Infinity Ward per utilizzare le tecnologie NVIDIA RTX in modo da poter offrire una grafica realistica e un'esperienza il più possibile immersiva".

Call of Duty: Modern Warfare

Con Call of Duty: Modern Warfare, Activision e Infinity Ward promettono un ritorno alle origini per la celebre serie con esperienza narrativa e progressione unificate tra single player e multiplayer, insieme a un nuovo tipo di gameplay cooperativo. La versione per PC di Call of Duty: Modern Warfare verrà distribuita tramite Battle.net.

"Il lavoro che abbiamo fatto con le GPU NVIDIA è stato di grande supporto nello sviluppo di Call of Duty: Modern Warfare per PC", ha dichiarato Dave Stohl, direttore di Infinity Ward. "Abbiamo integrato nella nostra pipeline di rendering le funzionalità RTX come Ray Tracing e Adaptive Shading. Sono grandi aggiunte alla nostra tecnologia esistente e non vediamo l'ora di mostrare ciò che abbiamo creato ai nostri fan che giocano su PC".

Gli effetti di Ray Tracing sono compatibili con le GPU basate sulle architetture Turing, Volta e Pascal, ma solo la prima prevede l'implementazione in hardware del Ray Tracing e l'accelerazione dell'elaborazione. Modern Warfare si somma a una lista di importanti titoli che già prevedono il supporto al Ray Tracing come Battlefield V, Metro Exodus, Shadow of the Tomb Raider, Quake II RTX e Wolfenstein: Youngblood.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
carlone8806 Giugno 2019, 18:32 #1
La versione remastered l’han già Fatta... questo sarà un capitolo nuovo a tutti gli effetti della saga?
Madcrix07 Giugno 2019, 16:30 #2
dovrebbe essere un soft reboot

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^