Call of Duty: Modern Warfare annunciato ufficialmente. Si ritorna alle origini!
Infinity Ward e Activision hanno annunciato il ritorno (reboot) della più acclamata serie di Call of Duty. Si tratta di un ritorno alle origini insieme ad "alcuni vecchi amici"
di Nino Grasso pubblicata il 31 Maggio 2019, alle 12:21 nel canale VideogamesActivisionBlizzardCall of Duty
Call of Duty: Modern Warfare è stato annunciato ufficialmente e verrà lanciato il prossimo 25 ottobre, data che segnerà il ritorno della più acclamata serie di first person shooter del brand. Dopo Black Ops 4, che si è allontanato parecchio dai binari della famiglia, Call of Duty ritorna alle origini anche se intende innovarsi in molti aspetti. Come si può intuire dal nome si tratta di un reboot della serie, con una storia del tutto nuova caratterizzata da "alcuni vecchi amici". Non mancherà la campagna in single-player, dove si è concentrata Infinity Ward con il trailer ufficiale di annuncio.
Il nuovo titolo, pubblicato da Activision e sviluppato da Infinity Ward, coinvolge i giocatori (soprattutto i fan della serie vecchia scuola) in un conflitto moderno, in cui le decisioni prese potrebbero cambiare gli equilibri globali del potere. Il nuovo Modern Warfare offre un'esperienza narrativa unificata e una progressione trasversale a tutto gioco, che include una campagna per giocatore singolo, il multigiocatore online e la modalità cooperativa.
"Questo è un nuovissimo Modern Warfare reimmaginato in tutti gli aspetti", ha dichiarato Dave Stohl, co-Studio Head di Infinity Ward. "Stiamo creando un'esperienza carica di emozioni che si ispira ai titoli di giornale del mondo di oggi, in cui le regole non sono chiaramente definite e il campo di battaglia è sfocato. I giocatori combatteranno a fianco di diverse forze speciali internazionali e di freedom fighters in missioni mozzafiato ambientate in iconiche città europee e nei pericolosi scenari del Medio Oriente".
Ogni decisione progettuale è stata presa tenendo a mente i nostri giocatori", ha dichiarato Patrick Kelly, direttore creativo e co-Studio Head di Infinity Ward. "Con il lancio di Modern Warfare, vogliamo unire la nostra community. Innanzitutto, abbiamo previsto che Modern Warfare venga giocato insieme su PC e console attraverso il supporto cross-play. In secondo luogo, stiamo eliminando il classico abbonamento stagionale, in modo da offrire più mappe, contenuti gratuiti ed eventi post-lancio a tutti i giocatori."
Call of Duty: Modern Warfare presenta un nuovo motore grafico che utilizza diversi sistemi per rendere più coinvolgente l'azione di gioco: è stata utilizzata la fotogrammetria che permette di gestire i modelli dal punto di vista fisico, un nuovo sistema di streaming basato su hybrid tile, un nuovo sistema di decal rendering PBR, un'illuminazione ambientale volumetrica, il supporto al 4K HDR, Raytracing su DirectX (ovviamente solo su PC) e una nuova pipeline di geometrie GPU. Lo sviluppatore promette avanzamenti anche lato audio, come il supporto al Dolby Atmos ed effetti di simulazione audio più avanzati.
I preorder del nuovo Modern Warfare sono stati lanciati, con i primi acquirenti che riceveranno un Gettone Prestigio da utilizzare sin da subito su Call of Duty: Black Ops 4. Il lancio globale di Call of Duty: Modern Warfare è previsto quindi per il 25 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Quest'ultima è "completamente ottimizzata", ha sottolineato Infinity Ward, ed è stata sviluppata in collaborazione con Beenox con disponibilità prevista solo su Battle.net.
Modern Warfare non sarà naturalmente l'ultimo capitolo della fortunata serie dei Call of Duty. Per ulteriori dettagli sui futuri CoD vi rimandiamo a questa pagina.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe putt@n@ta poi quella del sigaro lanciato nel bosco, le forze speciali non lasciano in giro nemmeno gli escrementi per non farsi identificare.
Ci han provato fino ad ora veramente, dal futuro alla WW2, han tutti fallito miseramente.
Non tanto per il gioco quanto per i cheaters, questo farà la stessa fine per lo stesso motivo.
Perchè come dovrebbe evolversi se la formula è quella ?
Se cambiassero le dinamiche di base non sarebbe più COD.
Inoltre non è vero che cambiava solo l'ambientazione, i titoli ambientati nel futuro introducevano la sfruttabilità delle pareti verticali, che non è piaciuta a quelli che cheattavano.
già che straborda.
già che straborda.
Se cambi genere non lo chiami più COD.
E' uno sparatutto semplice, se cerchi altri generi ti rivolgi ad altri titoli.
COD2 e COD4 erano strabilianti, il problema non stà nel genere ma in ben altri aspetti.
Un po' come cercare di innovare Quake e UT, alla fine il gioco quello è, o ti piace oppure no.
Quante ore passate a sui server, che bei ricordi ....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".