Call of Duty Black Ops II, 1 miliardo di dollari in 15 giorni

L'annuncio ufficiale di Activision arresta le voci secondo le quali il franchise venderebbe di meno rispetto agli anni scorsi.
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Dicembre 2012, alle 09:30 nel canale VideogamesActivisionCall of Duty
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi tocca leggere che pure il match hosting è meglio di un server dedicato. Forse sugli ultimi cod dove tutto è dettato dalla casualità e non dalla skill di un giocatore.
Provate a farvi una partita a MW2 o ad un qualsiasi gioco senza server dedicati, e vedrete che "per magia" l'host diventa un semi-dio. Senza considerare le laggate assurde.
Lasciamoli alle console va gli host.
non è che di una stanza con 10 fibre ottiche e una chiavetta GPRS fa fare l'host al gprs
E ci mancherebbe altro
Infatti i problemi ci sono quando mancano player con fibra ottica, voglio vedere a giocare in 10/20 player dove nessuno supera 1Mb di banda in upload. E comunque chiunque hosta la partita non ha l'affidabilità che avrebbe un server dedicato per quanto riguarda latenza e ping.
Sì ma non sei tu che giochi ad avere questi costi e spesso neanche le SH. I costi li ha chi gestisce il server o chi paga per avere un server dedicato. Vedi i giochi Valve. Senza contare che il server dedicato lo puoi impostare come meglio credi, modificando tutte le variabili del gioco a tuo piacimento.
Ricordati che chi hosta gioca a ping 0 (ZERO).....e sara' sempre e comunque avantaggiato. Se invece hai i dedicated....tutti si devono connettere al dedicated..........e gli ip possono esser verificati........quindi NESSUNO puo' fare il furbo e giocare dal server direttamente, nemmeno se e' nella sua stessa stanza.
Ma ti riferisci alla versione console?
Su PC mi dicono che i server dedicati in BO2 ci sono...
Ecco appunto
Infatti i problemi ci sono quando mancano player con fibra ottica, voglio vedere a giocare in 10/20 player dove nessuno supera 1Mb di banda in upload. E comunque chiunque hosta la partita non ha l'affidabilità che avrebbe un server dedicato per quanto riguarda latenza e ping.
ma se in italia la fibra ce l'hanno in 4 che paragoni arrivi a fare?
nessuna offerta commerciale di ADSL in italia attualmente supera il mega di upload
paga zio paperone o l'utente finale sempre e in qualche modo?
parli di settaggi modificabili, devo entrare in server di gente che vola con razzi infiniti?
parli di settaggi modificabili, devo entrare in server di gente che vola con razzi infiniti?
Tranquillo....CoD te lo fan pagare sempre la stessa cifra....con o senza i server dedicati.
nessuna offerta commerciale di ADSL in italia attualmente supera il mega di upload
Appunto per questo, un sistema dove a hostare sono i client, in Italia fa schifo paragonato a un sistema basato sui server dedicati!
parli di settaggi modificabili, devo entrare in server di gente che vola con razzi infiniti?
Ci sono molti server provider che tirano su server aperti al pubblico per farsi pubblicità, visto che poi vendono server dedicati privati, affittati generalmente dai clan per fare CW.
Quindi se giochi in fun non devi spendere nulla per i server, se giochi a livello più serio invece generalemente un clan si affitta un server, ma che è una spesa minima visto che viene divisa per tutti i membri del clan.
Per i settaggi non hai capito una bega
Ci sono server pubblici e privati con vare config, tu puoi vedere queste config prima di entrare in un server, nei server pubblici tale config non cambiano mai (nel senso che una volta che il server provider decide di caricare un certo cfg difficilmente lo cambia). Nei server privati pure, a meno che chi gestisce il server non voglia divertirsi a cambiare qualche parametro, e comunque durante le CW generalmente si è costretti a usare una cfg specifica per il server.
Nei server pubblici (mi riferisco a CSS) ad esempio ci sono quelli dove alcune armi sono limitate, cambiano i round time, la durata di una mappa, il tempo per acquistare, la gestione delle telecamere da morto, il tempo di esplosione del C4, il fuoco amico, i soldi che si ritrova un giocatore a inizio partita, il modo in cui il server gestisce la connettività, la fisica e quant'altro, ci sono centinaia se non migliaia di parametri modificabili lato server, fino ad arrivare ai cheats volendo (mi riferisco a quelli attivabili da console se il server lo consente, cosa che ovviamente non consente nessuno se non per cazzeggiare temporaneamente tra amici).
Quindi se a qualcuno non piace il modo in cui è impostato di default il gioco, ha possibilità di scegliere tra centinaia di server con configurazioni diverse.
dall'inizio della discussione mi sei sembrato quello che ne capisse di meno in generale
specie la gaffe sul CSHD scambiato per
"Quale, quella tecnica che ti consente di kniffare un player a 2 metri di distanza"
continuo a dirti che, se realizzate con criterio come già vedo succede in CoD su console, le tecniche di lag compensation riescono tranquillamente ad essere gestite con connessioni 'italiane'
con le nostre, si gioca bene addirittura ad alcuni picchiaduro (che a livello di genere richiedono una precisione al frame sicuramente superiore a quella di un FPS, magari il tuo monitor ha pure input lag ma tu neanche non lo sai)
figuriamoci se non è possibile farlo su titoli da milioni di dollari in 15 giorni
oh, è vero, accade già su console!!
i settaggi che dici, titoli come CoD li permettono già tramite il trasferimento di profili che è il metodo ampiamente usato da piattaforme come gamerpro o gamebattles
Su PC mi dicono che i server dedicati in BO2 ci sono...
Ecco appunto
Allora se leggi bene io mi riferisco a partite esl, in pratica senza mirini,clay e stronzate varie, solo armi e pistole senza potenziamenti. I server dedicati ci sono, ma sono per le partite pubbliche dove ti lanciano addosso i cavalli,le zebre e altre cazzate varie. Io sto parlando di partite competitive e li purtroppo i server non ci sono.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".