Call of Duty: Activision potrebbe rinunciare al programma di uscita annuale

Call of Duty: Activision potrebbe rinunciare al programma di uscita annuale

Un pizzico di rinsavimento? Molte cose potrebbero cambiare in Activision, e per il suo franchise più rappresentativo Call of Duty, dopo l'acquisizione da parte di Microsoft

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
ActivisionCall of Duty
 

Nel 2023 potrebbe non esserci il consueto Call of Duty annuale. Alla luce dell'acquisizione da parte di Microsoft, infatti, Activision starebbe considerando di abbandonare il programma di rilascio annuale che per Call of Duty va avanti ormai da diverso tempo.

Call of Duty: forse fine dei rilasci a cadenza annuale, ma ci sarà nel 2022

Secondo Bloomberg sono in corso colloqui tra gli alti vertici di Activision al fine di allentare il ritmo dei rilasci del franchise militare. Secondo alcuni dipendenti dell'azienda, infatti, più tempo a disposizione per lo sviluppo tra un rilascio e l'altro è necessario per offrire gli standard qualitativi che la community si attende, alla luce soprattutto degli scarsi risultati ottenuti da Call of Duty Vanguard.

Call of Duty Vanguard

L'ultimo capitolo di Call of Duty non solo non ha soddisfatto gli standard qualitativi che la community si attende, ma non ha raggiunto gli obiettivi di vendita di Activision. Bloomberg non sa quando potrebbe subentrare il programma a rilasci distanziati, ma questo potrebbe accadere già nel 2023, l'anno in cui l'inserimento di Activision in Microsoft, a scanso di problematiche burocratiche, dovrebbe completarsi.

Il Call of Duty del 2022, benché non ancora annunciato ufficialmente, dovrebbe invece già essere in cantiere e pronto a raggiungere i negozi nella stagione natalizia, come sempre. Dopo, Call of Duty potrebbe cambiare considerevolmente, e magari (è una nostra previsione) offrire la sola campagna single player a pagamento e passare al modello di business free-to-play per il multiplayer, ovvero perseguire lo stesso approccio adottato da Microsoft con Halo Infinite.

Intanto, Phil Spencer, direttore di Xbox, ha detto che Call of Duty continuerà a uscire anche sulle console PlayStation, nonostante l'accordo tra Microsoft e Activision. Non ha chiarito, però, se continuerà a essere così anche negli anni a venire o se questo riguarda solo i capitoli della serie per i quali sono già stati raggiunti accordi commerciali.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gnubbolo21 Gennaio 2022, 17:06 #1
troppa concorrenza. il milione di giocatori in contemporanea viene eroso dai 10'000 di HLL, i 10'000 di quello e quell'altro. alla fine il tot è dimezzato rispetto ai tempi gloriosi.
senza contare che con la fine del modding il gioco diventa usa e getta. 60 euro per giocare un anno solo e neppure in modo competitivo. troppo.
Titanox221 Gennaio 2022, 17:45 #2
in realtà si fanno concorrenza da soli perchè giocano tutti warzone e complice il fatto che ormai hanno raschiato il barile delle idee la gente preferisce un gioco gratis che comprare un reskin del reskin tanto il gameplay rimane lo stesso.

Concorrenza non ne hanno visto che tutti gli altri fps online muovono un numero di utenza troppo basso e giochi come overwatch e battlefield si sono suicidati da soli
Vindicator21 Gennaio 2022, 20:16 #3
l'ultimo vanguard è stato un flop colossale ormai non hanno piu idee

è sotto i 5 mila watch costanti sempre, anche dai pro player è stato semi abbandonato
sembra quasi una beta come gioco completo
rio921021 Gennaio 2022, 22:08 #4
Sono tutti presi dalla "frenesia del rilascio", sanno che la gente sta di più in casa e buttano fuori giochi come noccioline. Con il valore - appunto - di una nocciolina.
BLACK-SHEEP7722 Gennaio 2022, 05:09 #5
jajaja , anche battlefield 2042 è uscito dopo 2 anni ed'è stato un flop clamoroso, hanno bisogno di sviluppatori creativi e talentuosi non di piu tempo, se sono delle capre puoi farlo uscire ogni 3 anni, farà cagare ugualmente.
niky8922 Gennaio 2022, 13:42 #6
Se non fosse per Warzone e il sistema di livellamento armi, Vanguard non avrebbe venduto mezza copia, come Cold War.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^