Boss Xbox: stiamo rielaborando il modo in cui pensiamo al pubblico PC

Phil Spencer, capo della divisione gaming di Microsoft, ha parlato dei piani della società per Windows 10 e il gaming su PC
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Giugno 2018, alle 18:01 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Nelle ultime dichiarazioni rilasciate a margine della Conferenza Xbox, Phil Spencer sembra ammettere che qualcosa non ha funzionato come avrebbe dovuto riguardo all'approccio di Microsoft al PC gaming. La sua divisione vuole migliorare l'approccio verso questo tipo di pubblico e considerarlo a sé stante rispetto al pubblico dei giocatori console.
"Direi che i primi lavori Xbox Live per Windows funzionavano bene, ma in una seconda fase i giocatori PC (e io stesso gioco molti giochi su PC) hanno iniziato a pensare che si trattasse di prodotti provenienti dalla console", ha detto Spencer a The Verge. "Avrete notato che alcuni lavori su certe app sono proceduti a rilento nel recente periodo, questo dipende dal fatto che stiamo rielaborando il modo in cui pensiamo al pubblico PC. Vogliamo venire incontro alle esigenze del pubblico PC in maniera più efficace e non considerarlo come una parte del pubblico console".
Spencer aggiunge che il lavoro fatto per integrare Discord in Xbox Live è un esempio di "riconoscimento del PC come un ecosistema a sé stante, delle app che già esistono e dei servizi che i giocatori PC usano frequentemente".
Le modifiche all'app Xbox previste non stanno arrivando secondo le tempistiche previste originariamente, ma "l'obiettivo a lungo termine è per noi essere molto più nativi nell'ambiente di gioco".
Intanto, tutti i nuovi titoli first-party annunciati alla Conferenza E3, come Halo Infinite e Gears 5, arriveranno anche su Windows 10 al lancio come previsto dal programma Xbox Play Anywhere. Gli ultimi due capitoli della serie Halo ad approdare su PC furono Halo: Combat Evolved e Halo 2, dopo due o tre anni rispetto al lancio su console.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGran bel post considerato che la conferenza Microsoft é stata quella che ha numericamente annunciato più titoli di tutti gli altri
Dopo l'odio verso candy crush installato a forza viene quello per lo store
Sempre i soliti post ciclici in OGNI news su microsoft...
Sempre i soliti post ciclici in OGNI news su microsoft...
Un motivo ci sarà...
Son riusciti a fare peggio che col GFWL il che è tutto dire, per comprare Forza Horizon 3 ci sono uscito di testa.
Sempre i soliti post ciclici in OGNI news su microsoft...
no spiacente, stavolta no...l'odio verso lo store è completamente giustificato visto che semplicemente non funziona
ho impiegato 10 giorni a scaricare gears of war 4. Il download si bloccava, andava in pausa, si aggiornava, e poi ripartiva da zero. Non c'è un resume, non c'è possibilità di avere i file da parte per poi ricominciare da dove si è ricominciato e ogni volta via a cercare di scaricare 80 (OTTANTA) giga.
finito il gioco dopo 2 mesi mi serviva spazio su hd e l'ho disinstallato (visto che i porting da console non sanno cosa sia la compressione e giochi normali necessitano 80gb). Un amico mi ha chiesto di finirlo in coop con lui, non sono mai più riuscito a riscaricarlo. Ho un gioco pagato 50 euro su un account online e non lo posso scaricare perchè mi è impossibile a causa di uno store che per una compagnia grossa come ms è semplicemente vergognoso. Lo capirei se fosse uno di quei game aggregator che trovi preinstallati sui notebook, dove hai un pannellino del cavolo e puoi scaricare alcuni giochi gratuiti, ma stiamo parlando dello store ufficiale di MICROSOFT.
sembra una cosa buttata lì, fatta giusto per, si dai piazziamo uno store e vediamo un po
anche le soluzioni consigliate su internet sono ridicole...cancella la cache, resetta lo store, elimina l'app e ricomincia...proprio perchè semplicemente non funziona e quindi si danno le soluzioni come il classico "hai provato a spegnere e riaccendere?"
l'unica cosa che potrebbe giustificare una tale catastrofe potrebbe essere un drm iperparanoico superbuggato ma a questo punto avrebbero dovuto capire che è come darsi la zappa sui piedi
Comunque mi sembra di rileggere ciclicamente sempre le stesse dichiarazioni da parte della divisione gaming di MS, ogni tot anni dichiarano che hanno a cuore il PC eccetera eccetera.
In questi casi bisogna arrestare il download e poi riprenderlo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".