Borderlands 3: 5 ore di gameplay

Borderlands 3: 5 ore di gameplay

A Los Angeles si è tenuto in evento allo scopo di rivelare il gameplay del recentemente annunciato Borderlands 3. L'evento è stato ovviamente trasmesso da più fonti su Twitch, e non solo...

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Videogames
2K Games
 

Borderlands 3 ha lo scopo di portare a un nuovo livello le meccaniche da "looter shooter" per certi versi originariamente introdotte dal primo capitolo di questa stessa serie, uscito 10 anni fa. In un evento a Los Angeles, Gearbox Software ha rivelato in maniera esaustiva il gameplay di Borderlands 3, dopo che il gioco era stato annunciato nei giorni scorsi.

In Borderlands 3 sarà possibile esplorare nuovi mondi, da soli o in cooperativa, nei panni di uno tra i quattro nuovi cacciatori della Cripta. Il gioco si basa ovviamente sulle meccaniche dei suoi predecessori, consentendo di esplorare liberamente ampie mappe di gioco e di collaborare per perseguire gli obiettivi, ma al tempo stesso ne costituirà un'evoluzione, principalmente sul piano grafico. Rimane lo stile visivo in cel shading, ma come è possibile verificare dai filmati di gioco tutto è più dettagliato e ombre e illuminazioni sono più definite.

La nave spaziale fungerà da hub centrale che permetterà di configurare i personaggi, di commerciare gli oggetti e di scegliere il pianeta da visitare e da assaltare. Rispetto al passato cambia leggermente il sistema delle abilità: i giocatori possono potenziare uno dei cacciatori della Cripta sbloccando nuove abilità attive, mentre quelle passive modificano e intensificano il comportamento delle prime, migliorando l'efficacia del personaggio impersonato.

In Borderlands 3 cambieranno i personaggi protagonisti, ma la storia riprenderà dal punto in cui l'avevamo lasciata, segnando il ritorno di personaggi noti come Lilith e Zero, tra gli altri. Si promette, inoltre, maggior dinamismo, con la possibilità, tra le altre, di sparare mentre si scivola.

Naturalmente il "loot" rimane il cuore dell'esperienza di gioco: Gearbox fa sapere di aver lavorato molto su questo aspetto per migliorare la sensazione di gratificazione del giocatore in seguito alle sue scorribande sul mondo di gioco di Sanctuary III.

Il lancio di Borderlands 3 è previsto per il 13 Settembre 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Altri dettagli e l'iconica copertina del gioco si trovano qui.

Guarda Borderlands 3 Worldwide Gameplay Reveal di Borderlands su www.twitch.tv

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
popomer02 Maggio 2019, 13:08 #1
Fortunatamente non e' stato bimbomichizzato,bene
sintopatataelettronica02 Maggio 2019, 13:56 #2
Originariamente inviato da: popomer
Fortunatamente non e' stato bimbomichizzato,bene


Lo vogliamo duro e cattivo !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^