Best of E3 2006: trionfa Nintendo Wii
Sono stati divulgati i risultati dei Game Critics Awards: Best of E3 2006. Il vero mattatore è stato Nintendo Wii, sia sul piano dell'hardware che in quello del software.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Giugno 2006, alle 14:04 nel canale VideogamesNintendo
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEcco qualche dato ulteriore:
http://news.bbc.co.uk/1/hi/technology/3652402.stm
Market research suggests that more than 4.5 million households in Europe will switch on to HDTV by 2008.
4.5 milioni entro il 2008 significa, assumendo il rapporto uno a dieci per l'Italia (per difetto), 450k sul suolo italiano. Se il trend italiano e' simile a quello mondiale, significa che oggi ce ne sono da 100k a 200k, che e' in linea con i calcoli che ho fatto prima.
Questo e' un documento di Phillips sull'argomento che conferma i dati:
http://www.philips.at/assets/Downlo...paper-15771.pdf
More importantly, the number of households in
Europe forecast to be able to receive HD transmission will rise from about 800,000 in
2006 (the ‘year’ of HD roll-out) to more than 4.5 million by 2008.
L'incidenza Europea in questo documento sembra essere di 1 a 10 rispetto al resto del mondo (non 1 a 3 come ho supposto erroneamente), il che porta il dato italiano da 80.000 a 150.000k unita'.
Okkio che in italia pensavano di vendere 40 milioni di decoder digitale terrestre entro il 2006 per fare lo switch off e ancora andiamo in analogico fino al 2010....
e comunque pensavo parlassi di hdtv collegati a consolle visto la news......
No, parlavo di HDTV e basta, errore mio il non averlo specificato chiaramente.
O si collega il discorso che state facendo, ovvero "entro il 2008 le HDTV in Italia saranno un milione", con lo specifico discorso sui premi dell'E3 o trattasi di piacevolissima fuffa tecnica che starebbe bene in altra sezione.
E se lo vogliamo collegare al discorso, è un fattore totalmente avulso dal contesto LO STESSO: in Italia siamo 60 milioni, indi per cui nel 2008 solo un sessantesimo degli italiani avrà un apparecchio HDTV. Il che giustifica in maniera più che ampia la scelta di Nintendo di contenere i prezzi e non puntare ad una realtà non abbastanza affermata.
A meno che non mi si voglia sostenere che un sessantesimo degli utenti possibili -fra due anni, nemmeno ora- sia il fattore discriminante per una console che avrà un'aspettativa di vita, prima di vedere un nuovo modello (che sarà HDTV, come dichiarato già ora da Nintendo), di cinque-sei anni ad andar bene...
Dati alla mano (e reinseriti nel contesto) la scelta di Nintendo è valida e ragionata sotto ogni aspetto.
Sono scelte, scelte che faranno esplodere le vendite o no; acquisterò il Wii appena uscirà, perchè sono curioso, poi forse rimarrà lì vicino alla mia nuova tv a fare da soprammobile (visto che fa molto hi-tech).
Romeo D.
il problema è che quando la qualità va troppo in basso allora non esiste gamapley o gioco che possa sopperire a questa carenza, sulla mia tv LCD la 360 si vede ovviamente perfetta in tutto ma la play2 e la xbox 1 ti assicuro si vedono cosi male da darmi letteralmente i nervi, e dopo un po le ho vendute entrambe anche se avevo ancora giochi da finire. Era come se a un amante di film in dvd regaleresti 100 film appena usciti in divx 320x200 con audio in mono , penso che volerebbero fuori della finestra prima di nemmeno vedere che titolo erano.
quando dico male intendo MALE e sto parlando delal tv lcd piu costosa in circolazione, se tanto mi da tanto per poter usare una wii devo ricomprarmi una tv CRT o sperare che abbia l'uscita in VGA cosi la collego sul monitor da 21' del PC.
ps: aspetto solo di giocare a guerre stellare con la spada laser del wii
E da quando la Sony ha smesso di fare giochi?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".