Best of E3 2006: trionfa Nintendo Wii

Best of E3 2006: trionfa Nintendo Wii

Sono stati divulgati i risultati dei Game Critics Awards: Best of E3 2006. Il vero mattatore è stato Nintendo Wii, sia sul piano dell'hardware che in quello del software.

di pubblicata il , alle 14:04 nel canale Videogames
Nintendo
 
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mrbender66601 Giugno 2006, 16:56 #31
Originariamente inviato da: fek
L'Italia e' uno dei paesi piu' industrializzati del mondo. 10 milioni di TV al mondo significa, assumendo una diffusione di TV pro capite uniforme fra Europa, USA e Giappone, da 1 a 3 milioni in Europa. Assumendo per difetto che un decimo di questi televisori siano in Italia, si parla da 100k a 500k HDTV in Italia. Qualcosa di piu' delle 1000 che pensavi (non so da dove tu abbia preso quella cifra o se te la sia inventata).

I 10 milioni sono un valore attuale, le previsioni parlano di 80 milioni alla fine del 2008, ovvero nel pieno del ciclo di vita di questa generazione di console, e si puo' facilmente prevedere per difetto che almeno un milione siano in Italia.


ma i ricchi sono pochi, quindi pensando a paesi tipo cina, giappone, korea e anche statiuniti dove i ricchi sono tanti ma veramente tanti e sono i primi mercati dove si propondo certi prodotti lcd in HD (america e giappone sono due paesi dove HD eì diffuso da anni in analogico ed ora in digitale), le previsioni in italia di 100k di televisori hd tutti collegati a xbox 360 mi sembra proprio voler forzare la realtà.......
DaMage01 Giugno 2006, 16:59 #32
se davano il miglior pc game e il miglior action a Crisys forse la cosa era più verosimile...
fek01 Giugno 2006, 17:00 #33
Originariamente inviato da: mrbender666
le previsioni in italia di 100k di televisori hd tutti collegati a xbox 360 mi sembra proprio voler forzare la realtà.......


Basta fare due calcoli a partire dal valore che ho riportatoi e direi che 100k in Italia sono un valore decisamente per difetto. Varie ricerche di mercato sono disponibili in Internet, alcune pero' a pagamento. Se esistono dati a smentire questi calcoli, sarei felice di vederli. Affermare "meno di 1000" a sensazione e' disinformazione.

Questo senza considerare il fatto che l'Italia non e' il mercato principale per una console e un manufacturer non dovrebbe comunque basare le sue considerazione su questo dato ma sui 10 milioni di HDTV oggi presenti al mondo.
FAM01 Giugno 2006, 17:08 #34
Originariamente inviato da: Kaiman
Sulla mia Dashboard appare anche la 1366x768

Uao che profonda argomentazione...
Mai sentito parlare di riscalatura interna evidentemente...
mrbender66601 Giugno 2006, 17:29 #35
Originariamente inviato da: fek]Basta fare due calcoli a partire dal valore che ho riportatoi e direi che 100k in Italia sono un valore decisamente per difetto. Varie ricerche di mercato sono disponibili in Internet, alcune pero' a pagamento. Se esistono dati a smentire questi calcoli, sarei felice di vederli. Affermare "
anch'io sarei felice di vedere i dati che hai a disposizione ( quando fai riferimenti a internet sarebbe buona regola metterei link) tipo lcd HD venduti in italia e xbox360 vendute e collegate a lcd hd, e poi possiamo continuare il discorso altrimenti pensare che tutto quello che uno posside lo hanno anche tutti gli altri ( o meglio dire che tutti i gusti sono all' amarena)

[QUOTE=fek]Questo senza considerare il fatto che l'Italia non e' il mercato principale per una console e un manufacturer non dovrebbe comunque basare le sue considerazione su questo dato ma sui 10 milioni di HDTV oggi presenti al mondo.

Appunto in italia come in quasi tutti i paesi i numeri non si fanno sulla fascia alta di prodotto, ma in genere sulla medio-bassa. quindi 10 milioni di lcd in un mondo di 6 miliardi di persone mi sembra un po pochetto....... per pensare che sia l' hd da solo a trainare le vendite di una console. cmq mi sa che stiamo OT quidni per me stop.

se mi linki qualche dato per l' italia sarei sempre felice.
darkquasar01 Giugno 2006, 17:30 #36
Originariamente inviato da: coschizza
considerando che gli utilizzatori del PC criticano sempre le console mi chiedo perche ora invece usara il monitor del PC dovrebbe essere un problema.

Se giocare con il pc sul monoitor e piu bello di giocare sulla console perche giocare sulla console sul monitor è una cosa limitativa? a questo punto direi che giocare sul pc è limitativo rispetto a giocare sulla console perche la tv è normalmente più grande

boh, io le console non le critico, semplicemente dico che:
1) quando sta per uscire una nuova console e tutti gridano al miracolo xché surclassa il PC in quanto a prestazioni, mi cadono le braccia perché tanto fare la gara in quanto a prestazioni tecniche coi PC non ha senso, infatti nel giro di poco tempo il PC surclassa ancora qualsiasi console.. il PC é quello che traina lo sviluppo... infatti chi produce GPU per console? Ati e nVidia... chi negli ultimi anni é spuntato fuori con una console e che invece prima non aveva niente a che fare? Microsoft...
2) la console per giocare é molto meglio del PC, é fatta apposta, più rapida, comoda, divertente.
Mi piace di più giocare con un Nintendo 64 in salotto che con un PC all'ultimo grido seduto davanti alla scrivania.
Ovvio che ci sono ALCUNI giochi che x come sono stati pensati sono migliori da giocare sul PC, in tal senso certo il PC é più versatile, e tali giochi é + bello giocarli sul PC... ma ci sono anche giochi pensati apposta x le console, come quelli che usciranno pensati x il nuovo gamepad di Nintendo...
Certo, se le console si appiattiscono sulle prestazioni hardware (come PS e XBOX negli ultimi anni) potranno sempre essere rimpiazzate dai PC, ma poi se esce una console VERA come Wii gli fa un paiolo tanto, scusate il termine...
fek01 Giugno 2006, 17:35 #37
Originariamente inviato da: mrbender666
anch'io sarei felice di vedere i dati che hai a disposizione ( quando fai riferimenti a internet sarebbe buona regola metterei link) tipo lcd HD venduti in italia e xbox360 vendute e collegate a lcd hd, e poi possiamo continuare il discorso altrimenti pensare che tutto quello che uno posside lo hanno anche tutti gli altri ( o meglio dire che tutti i gusti sono all' amarena)


Ho messo il link. Non ho parlato di xbox360 venduti e collegati a HDTV.

Ho assunto che Usa, Europa e Asia abbiano piu' o meno la stessa incidenza. Anche pensando che l'Europa non rappresenti un terzo del mercato, ma solo un quinto, il risultato cambia di poco (infatti ho messo una forbice). Ho poi assunto che l'Italia rappresenti un decimo del mercato Europeo, basandomi sul rapporto della popolazione italiana rispetto a quella europea. Anche qui si puo' assumere che sia solo un ventesimo, o anche un cinquantesimo. La forbice passerebbe ad un range da 50.000 a 300.000 HDTV in Italia, comunque superiore alla prima stima di 1.000 di un fattore da 50 a 300, tenendosi molto in difetto con i calcoli.

1000 HDTV in Italia e' decisamente irrealistico.

Originariamente inviato da: mrbender666
se mi linki qualche dato per l' italia sarei sempre felice.


Come ho scritto i dati per l'Italia sono a pagamento (ma comunque disponibili). Non sto affermando che il numero di HDTV al mondo possa trainare la vendita delle console, non e' questo il mio campo e non sono in grado di fare tale valutazione. Mi sono limitato a smentire con qualche dato e semplice calcolo la figura di 1000 HDTV in Italia.

Se avete altri dati riguardanti l'Italia sarei felice di vederli.
Yngwie7401 Giugno 2006, 17:36 #38
Originariamente inviato da: fek
10 milioni di TV al mondo significa, assumendo una diffusione di TV pro capite uniforme fra Europa, USA e Giappone, da 1 a 3 milioni in Europa.


L'unica cosa e' che non penso si possa considerare uniforme la diffusione di set HDTV in Europa con quella in USA/Jap. La tv ad alta definizione in usa e giappone e' una realta' gia' da tempo, ormai anche il david letterman show e' in hd negli states.

In europa ha iniziato adesso SKY (in UK e Italia) a trasmettere in HD, rispetto a loro siamo parecchio indietro. Oltretutto mancano qui da noi (intendo in Italia) i crt HD che costano molto meno degli lcd/plasma (sui 700$ per i 32" e hanno una qualita' invidiabile.
Solo ora si inziano a vedere i primi modelli (il Samsung slimfit 409T) che pero' non sono nemmeno un gran che, mentre negli stati uniti e' un mercato ricco di modelli con una dotazione di input video notevole (2hdmi, 2 component) e una qualita' eccelsa.
fek01 Giugno 2006, 17:40 #39
Originariamente inviato da: Yngwie74
L'unica cosa e' che non penso si possa considerare uniforme la diffusione di set HDTV in Europa con quella in USA/Jap. La tv ad alta definizione in usa e giappone e' una realta' gia' da tempo, ormai anche il david letterman show e' in hd negli states.


Per tenere conto di un'incidenza non uniforme fra Europa e USA, ho dato una forbice di valori. Non sto cercando il valore esatto, ma l'ordine di grandezza del dato italiano. Mi interessa sapere se e' dell'ordine delle mille (decisamente no) o delle centinaia di migliaia (piu' probabile).

Ecco qualche dato ulteriore:

http://news.bbc.co.uk/1/hi/technology/3652402.stm

Market research suggests that more than 4.5 million households in Europe will switch on to HDTV by 2008.

4.5 milioni entro il 2008 significa, assumendo il rapporto uno a dieci per l'Italia (per difetto), 450k sul suolo italiano. Se il trend italiano e' simile a quello mondiale, significa che oggi ce ne sono da 100k a 200k, che e' in linea con i calcoli che ho fatto prima.

Questo e' un documento di Phillips sull'argomento che conferma i dati:

http://www.philips.at/assets/Downlo...paper-15771.pdf

More importantly, the number of households in
Europe forecast to be able to receive HD transmission will rise from about 800,000 in
2006 (the ‘year’ of HD roll-out) to more than 4.5 million by 2008.


L'incidenza Europea in questo documento sembra essere di 1 a 10 rispetto al resto del mondo (non 1 a 3 come ho supposto erroneamente), il che porta il dato italiano da 80.000 a 150.000k unita'.

Per arrivare a solo 1000 unita' in Italia bisognerebbe supporre un rapporto di uno a 800 rispetto al resto dell'Europa, decisamente molto poco verosimile.
Yngwie7401 Giugno 2006, 17:49 #40
Originariamente inviato da: fek
Per tenere conto di un'incidenza non uniforme fra Europa e USA, ho dato una forbice di valori. Non sto cercando il valore esatto, ma l'ordine di grandezza del dato italiano. Mi interessa sapere se e' dell'ordine delle mille (decisamente no) o delle centinaia di migliaia (piu' probabile).


Credo anche io che si vada nell'ordine quantomeno delle decine di migliaia di TV, probabile che sia centinaia di migliaia, anche perche' Sky non avrebbe lanciato un servizio HD senza una base installata di televisori notevole. Anzi proprio Sky potrebbe dare un ulteriore boost alle vendite.

Oltretutto coi mondiali alle porte il numero di hdtv vendute si sara' moltiplicato a dismisura. Quello che mi dispiace e' che in Italia non si siano fatti arrivare anche i crt HD, visto che come qualita' d'immagine per me sono ancora al top.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^