Battlefield V è stato posticipato

Battlefield V è stato posticipato

Come anticipato dalle indiscrezioni, Electronic Arts ha dovuto provvedere a un posticipo per quanto riguarda il suo rilascio principale nella stagione natalizia

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Videogames
Electronic ArtsBattlefield
 

Battlefield V è adesso previsto per il 20 novembre: si tratta di un posticipo di un mese rispetto alla data di rilascio prima dichiarata, del 19 ottobre. EA aveva posticipato Anthem per sistemare Battlefield V nel mese di ottobre, ma evidentemente c'è ancora del lavoro da fare in seguito al feedback raccolto da chi ha provato la Closed Beta all'E3 e al GamesCom.

"Chi ha provato la Closed Beta si è detto soddisfatto del team play, del rinnovato sistema di movimento dei giocatori e della simulazione delle armi", dice EA. "Allo stesso tempo siamo spronati a migliorare l'esperienza di base, la visibilità dei soldati e i ritmi di gioco".

Battlefield V

Nonostante il cambio della data di rilascio, non ci sono modifiche rispetto alla Open Beta di Battlefield V, il cui inizio rimane previsto per il 6 settembre. EA sostiene che alcune delle migliorie praticate in seguito al feedback ricevuto alle fiere saranno presenti già nella versione Open Beta.

"Crediamo che si tratti di uno dei migliori Battlefield di sempre", scrive Oskar Gabrielson di DICE nel post già segnalato. "Abbiamo un viaggio emozionante con le Storie di Guerra, una profonda esperienza multiplayer, la modalità Battle Royale e il nuovo servizio live Tides of War che farà rivivere alcuni scenari storici della seconda guerra mondiale".

"Con l'Open Beta milioni di giocatori avranno modo di provare Battlefield V. Ci aspettiamo, dunque, molto feedback in arrivo, e proprio per questo che stiamo spostando la data di lancio. Abbiamo bisogno di tempo per apportare alcuni aggiustamenti al gameplay di base e per assicurarci di offrire il pieno potenziale di Tides of War".

Effettivamente la versione di Battlefield V portata al GamesCom si è dimostrata piuttosto debole in una serie di punti di gameplay, specificamente quelli riconosciuti anche da DICE. Ma, fondamentalmente, si ha la sensazione che il gioco non sia sufficientemente innovativo rispetto ai passati capitoli. La nostra sessione di gioco a Battlefield V al GamesCom si può vedere qui.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8831 Agosto 2018, 12:51 #1
Per introdurre il ray tracing ?
thresher325331 Agosto 2018, 12:58 #2
Originariamente inviato da: Bivvoz
Probabilmente per migliorarne le prestazioni, se non sbaglio lo avevano detto quelli di Dice che avendo avuto poco tempo era ottimizzato male quello che è stato mostrato.


Molto più probabilmente per non scontrarsi con Black Ops 4 e Red Dead Redemption 2.
nickname8831 Agosto 2018, 13:17 #3
Originariamente inviato da: thresher3253
Molto più probabilmente per non scontrarsi con Black Ops 4 e Red Dead Redemption 2.

Che son di diverse categorie, specialmente l'ultimo che non ha nulla a che fare con BF e col primo.
goku4liv31 Agosto 2018, 13:22 #4
A mè non interessa.... con origin mi trovo malissimo, mille volte meglio steam
thresher325331 Agosto 2018, 13:56 #5
Originariamente inviato da: nickname88
Che son di diverse categorie, specialmente l'ultimo che non ha nulla a che fare con BF e col primo.


I soldi però son gli stessi.
demon7731 Agosto 2018, 14:10 #6
Sono poco attratto da questo nuovo BF.
Non mi piace l'ambientazione, soprattutto per le armi. Ho preso BF1 giusto perchè c'erano i super saldi e l'ho pagato una scemenza.. ma come temevo non mi trovo granchè.

Continuo a giocare a BF4 che comunque è sempre ben popolato.. e penso di prendermi WW3 quando esce. Ho visto il gameplay e non mi è dispiaciuto, vale decisamente la pena dargli una possibilità secondo me.
Gyammy8531 Agosto 2018, 14:29 #7
Originariamente inviato da: nickname88
Per introdurre il ray tracing ?


Evidentemente i raggi di novembre sono più wow di quelli di ottobre!
stefano19231 Agosto 2018, 14:35 #8
Originariamente inviato da: goku4liv
A mè non interessa.... con origin mi trovo malissimo, mille volte meglio steam


Mille volte meglio in cosa? Origin funziona bene e svolge il suo compito senza problemi. Basta dire che steam è il migliore e gli altri fan tutti schifo.
Piccolo_orso31 Agosto 2018, 14:36 #9
Ho letto che i preoridini di BF V sono di molto inferiori rispetto a quelli di BO 4. Il gioco non sta riscuotendo il successo sperato!
monster.fx31 Agosto 2018, 15:11 #10
Io dopo il bann definitivo in Star Wars Battlefront 2 che non sta ne in cielo né in terra, penso che non prenderò più titoli EA/DICE .
Si vocifera che il prossimo Battlefront basato su SW non sarà sviluppato dagli attuali.
Per quanto riguarda Battlefront 1 e V non mi piacciono le ambientazioni. Se vogliono il realismo e ambientarlo nei nostri tempi, togliessero mappe,armi strane, e i personaggi che non si stancano mai .
A questo punto meglio ambientazioni fantasy/sci-fi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^