Battlefield 6 verrà presentato il 9 giugno: la conferma di EA
Ci siamo: il nuovo capitolo della serie Battlefield verrà annunciato ufficialmente tra pochi giorni. Lo confermano Electronic Arts e DICE, che si preparano all'attesissimo reveal del nuovo sparatutto. Si tratterà di un semplice sequel o del vociferato soft reboot?
di Pasquale Fusco pubblicata il 01 Giugno 2021, alle 18:21 nel canale VideogamesBattlefieldElectronic Arts
L'annuncio era nell'aria, ecco dunque che arriva la conferma ufficiale di Electronic Arts: il nuovo capitolo di Battlefield sarà presentato tra pochi giorni. Per la precisione, è il 9 giugno il giorno scelto da EA e DICE per mostrare in azione l'ipotetico Battlefield 6, ultima iterazione della pluriacclamata serie sparatutto che debutterà sulle piattaforme next-gen e last-gen.
Battlefield: il reveal del nuovo capitolo è alle porte
Con un post pubblicato sui canali social di Battlefield, EA ha comunicato la data del reveal del nuovo episodio: 9 giugno. C'è anche un orario - 16.00 (ora italiana) - che suggerisce la pubblicazione di un trailer o di una presentazione più approfondita dedicata al gioco.
Non abbiamo altre informazioni, ma il publisher ha invitato gli utenti a iscriversi al canale YouTube di Battlefield, suggerendoci che il reveal avverrà su quella piattaforma.
#Battlefield Reveal
— Battlefield (@Battlefield) June 1, 2021
June 9 pic.twitter.com/DvNEcCDtPg
Il breve teaser diffuso online riporta il semplice logo del gioco, privo di numerazione o di eventuali sottotitoli. Insomma, non è detto che il prossimo capitolo s'intitoli effettivamente "Battlefield 6". Stando alle ultime voci di corridoio, inoltre, il nuovo Battlefield potrebbe essere un soft reboot della serie, caratterizzato da un'ambientazione moderna.
Prima di arrivare all'annuncio ufficiale, Electronic Arts aveva anticipato alcuni dettagli sul nuovo titolo del franchise. Si era dunque parlato della distribuzione sulle principali piattaforme di gioco: il prossimo Battlefield non sbarcherà solo su PC e sulle console next-gen (PlayStation 5 e Xbox Series X/S), ma debutterà anche sulle piattaforme della scorsa generazione (PS4 e Xbox One). Come dichiarato da EA, lo sparatutto trarrà grandi benefici dal nuovo hardware di Sony e Microsoft, ma il suo arrivo sulle macchine last-gen sembra destabilizzare l'intera community.
Ne sapremo di più tra una settimana: non prendete impegni per il 9 giugno!
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa sfida comunque è trovare una GPU per poterci giocare..
Non ci sono più scusanti ! Devono non solo recuperare la fiducia ma anche soddisfare gli interessi della delusione !
Spero che l'intera direzione che ha diretto lo sviluppo di BF5 sia stata licenziata in tronco ! .... che branco di incompetenti, gentaglia degna di lavorare in CD Project.
Spero si ritorni ad un'ambientazione moderna e mantengano la filosofia degli update gratuiti per tutti.
La sfida comunque è trovare una GPU per poterci giocare..
una bella gtx 1050 Ti presa usata sulla baia a 350 eur ed è risolto il problema
Possono fare anche il trailer più bello del mondo ma iniziamo già malissimo
più che di reboot parlerei semplicemente di un banale seguito di BF4, cui quest'ultimo era il seguito del 3.
E' un gioco di guerra con armi contemporanee.. non è che puoi aspettarti qualcosa di diverso dai precedenti capitoli sempre di guerra con armi contemporanee.
Ne hanno fatto uno di guerra della prima guerra mondiale ed è venuto uno schifo, quindi sono ben lieto di avere il "SEGUITO" di BF3 o BF4.
L'importante è che le mappe siano belle, giocabili ed il gioco ben bilanciato.. se indovini quello sei a posto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".