Battlefield 6 è già realtà: arriverà nel 2021 e sarà il più grande capitolo della serie
L'ultimo report finanziario di Electronic Arts fa luce sui prossimi progetti del publisher. Stando alle dichiarazioni del suo CEO, il publisher sta lavorando a sei nuovi giochi, tra cui un nuovo Need for Speed e un capitolo inedito della serie Battlefield. Coinvolta DICE, che avrebbe già inaugurato i test interni.
di Pasquale Fusco pubblicata il 06 Novembre 2020, alle 11:31 nel canale VideogamesBattlefieldElectronic Arts
In occasione di un incontro con gli investitori, Electronic Arts ha praticamente confermato l'esistenza di Battlefield 6, prossima iterazione dello storico sparatutto in prima persona. Il nuovo capitolo sarebbe già in fase di test e, stando alle parole del publisher, sarà il più grande di sempre.
L'annuncio ufficiale sembra ormai imminente, ma dalle prime dichiarazioni possiamo farci un'idea riguardo le dimensioni di questo ambizioso progetto, curato ancora una volta da DICE.
EA: sei nuovi giochi in sviluppo, tra cui Battlefield 6
Le ultime notizie inerenti EA provengono dall'ultimo report finanziario della compagnia. Qui il CEO Andrew Wilson si è rivolto agli investitori commentando i risultati dell'ultimo trimestre e, cosa più importante, anticipando i piani dell'azienda per l'anno fiscale 2022.
A quanto pare il colosso statunitense sta lavorando a sei nuovi giochi per le console next-gen. Usciranno tra l'autunno 2021 e quello 2022 e includeranno, tra gli altri, un capitolo inedito della serie Need for Speed realizzato da Criterion Games (Need for Speed: Most Wanted). Ricordiamo, tra l'altro, che il racing game è tornato di recente nei negozi con Hot Pursuit Remastered.
L'altro franchise citato da Wilson è, per l'appunto, quello di Battlefield. Il manager australiano ha confermato che "DICE sta creando il nostro prossimo gioco di Battlefield con una scala mai vista prima. I progressi tecnici delle nuove console stanno consentendo al team di realizzare un autentico prodotto next-gen per il franchise". Il boss di Electronic Arts ci fa inoltre sapere che i primi test sullo sparatutto sono già stati avviati presso gli studi del developer svedese.
Grazie al suddetto report otteniamo anche una prima finestra di lancio per Battlefield 6: un generico 'holiday 2021', che sembra garantire la release entro la fine del prossimo anno.
Dopo la 'deludente' esperienza del più recente Battlefield V, la serie prodotta da DICE tornerà su PC e sulle console di nuova generazione per affrontare il rivale di Activision, un Call of Duty che, a giudicare dal primo incontro con Black Ops Cold War, appare più in forma che mai.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA me l'ambientazione nella IWW non dispiaceva, non è uno scenario trito e ritrito, tipo Americani vs Tedeschi, lo scenario degli Alpini era davvero bello.
Le mappe a campo aperto alla fine ti stufano.
BF 1 l'ho giocato poco, non mi ha mai preso. Il 5 l'ho saltato a piè pari. Vediamo cosa tirano fuori con questo.
Le mappe a campo aperto alla fine ti stufano.
era il compromesso per farlo girare a quasi 60 fps pure sulle console, alla fine le mappe di bf5 erano campi vuoti con rocce sparse qua e la..davvero mappe poco ispirate tra l'altro.
Spero per loro che si riprendano dal disastro di bf5 anche perchè non penso avranno altre occasioni dopo il 6.
Speriamo anche che non facciano qualche cazzata tipo bf3 remastered o cose del genere
Quoto, alla fine i piu' divertenti era quelli moderni.
si esatto, ma anche BF V non era male.
Dai che non vedo l'ora di togliere sti 240 GB di COD del menga.
Le mappe a campo aperto alla fine ti stufano.
è dal 3 che aspetto di rimettere il culo in un elicottero e te auguri ste cattiverie?
L'unico errore della serie BF è stata quella monnezza clamorosa inaudita di BF V, e non per l'ambientazione ma per tutto il resto.
Il peggior BF mai realizzato nella storia.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".