Battlefield 4 su PS4 e Xbox One con 64 giocatori e a 60fps

Ecco il resoconto della nostra prova di Battlefield 4 al GamesCom, dove è stato possibile giocare in multiplayer su PlayStation 4.
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Agosto 2013, alle 11:01 nel canale VideogamesXboxPlaystationBattlefieldMicrosoftSony
89 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe non era a 1080p si sapeva già, infatti girerà a 720p, per il numero di giocatori, probabilmente non hanno voluto mettere in mostra una console troppo in difficoltà.
Pensa la Xbox
E non lo saranno mai, come non lo sono mai stati, per fare un esempio (riferendomi ai sviluppatori "trolloni" come detto piu sopra), dicevano anche di gt5 che andava a 60fps costanti, ma basta una ricerca su youtube per vedere le analisi del gameplay, e indovina un po? non solo il framerate non è costante ma non ci arriva nemmeno a 60fps. Ormai chi fa console è diventato come i politici, bla bla bla....e poi sono tutte parole al vento e nulla di concreto, ma alla fine hanno ragione, se i polli si fanno spennare perchè smettere?
Dovrebbere imporre delle certificazioni di qualità.
Io ricordo ancora GTA IV che ho giocato sulla 360, a parte la qualità grafica forse più bassa che io abbia mai visto dal 1998, il frame rate non era mai a 30, solo quando guardavo in alto o in basso, altrimente stava sui 25 e calava a 10-15 nelle situazioni concitate.
Ho abbandono definitivamente dopo aver provato Wolfenstein, che come gioco era già tecnicamente obsoleto di suo, quindi credevo fosse facile da gestire e invece girava fra i 25 di media per tutto il gioco a parte la totale assenza di filtri, ho resistito metà gioco poi ho chiuso bottega e l'ho installato e finito su PC, veramente una liberazione !
Crysis 3 invece da quanto visto in video i 30fps ce li ha come valore di picco.
Io ricordo ancora GTA IV che ho giocato sulla 360, a parte la qualità grafica forse più bassa che io abbia mai visto dal 1998, il frame rate non era mai a 30, solo quando guardavo in alto o in basso, altrimente stava sui 25 e calava a 10-15 nelle situazioni concitate.
Crysis 3 invece da video i 30fps ce li ha come frame massimo
Si si, su gta 4 confermo anche io, (P.S. come li hai misurati? ad occhio o qualche programma?), quanto a crysis 3 beh direi che concordo con quello che dici......
Ci sono portali che recensiscono i giochi console e mostrano video più o meno di quasi tutti i titoli con il frame rate per le comparative fra le due come Digitalfoundry o Eurogames o altri, basta andare su youtube ne trovi un sacco.
La cosa più brutta è che giochi tipo GTA IV nonostante il vomito ha preso 9/10 in tutte le reviews e quasi tutti gli utenti eran addirittura contenti e appagati, roba da pazzi ! Cioè quì c'è un sacco di gente a cui videogiocare dovrebbe essergli proibito per legge.
http://www.youtube.com/watch?v=Mx2f5eDeMJQ
La cosa più brutta è che GTA IV nonostante quel vomito ha preso 9 in tutte le reviews e quasi tutti gli utenti era addirittura contenti e appagati, roba da pazzi !
An si si, infatti mi riferivo a quei video quando parlavo dei framerate dei giochi, pensavo avessi un metodo tuo per vederli!
Assolutamente, mai avuto un dubbio neppure per un istante.
Difatti questa generazione di consolle avrà una durata (8 anni per xbox, 7 per playstation) lunga in modo anomalo, e questo proprio a causa di ciò che tu ed altri desiderate: sono uscite troppo potenti e troppo costose per l'epoca, e questo le ha rese profittevoli dopo troppo tempo.
Stavolta con hardware più adeguato potranno durare meno, e tornare nella media delle precedenti generazioni.
Giusto per mettere i puntini sulle i, io non ho mai parlato di miracoli (al massimo ho parafrasato te quando l'hai fatto). Specifico perchè hai usato le virgolette, come se fosse una frase mia.
Sul fatto poi che su consolle si riesca ad ottimizzare in modo tale da ottenere risultati ben al di sopra di un hardware equivalente in potenza su PC credo possa essere assunto da tutti come un dato di fatto.
Di niente, finchè sei tu a giocare da skifo per me non c'è proprio alcun problema guarda
Stavolta con hardware più adeguato potranno durare meno, e tornare nella media delle precedenti generazioni.
Cioè mi stai dicendo che quell'hardware era eccessivo ? E che dovevano addirittura metterne uno più scarso ?
Si ma il discorso inerente alla durata era in relazione alla qualità del gaming non solo alla durante in sè.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".