Batman Arkham City: Nvidia rilascia trailer su supporto PhysX

Batman Arkham City: Nvidia rilascia trailer su supporto PhysX

Nel trailer rilasciato da Nvidia sono evidenziate le differenze tra il gioco in esecuzione su hardware PhysX e su hardware senza supporto avanzato per la fisica.

di pubblicata il , alle 16:39 nel canale Videogames
NVIDIA
 
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gildo8819 Ottobre 2011, 19:25 #11
Originariamente inviato da: xxxyyy
benvenuto su internet


Magari poi se queste cose non erano presenti nella versione pc, ci si lamentava che la versione pc non aveva niente in più rispetto a quella console e che era un pessimo porting
Non è questione di internet, è questione che certe persone si lamentano sempre a prescindere della qualità effettiva di un titolo, che tral'altro in questo caso è già altissima su console, e considerando che stanno svolgendo un lavoro di perferzionamento sulla versione pc, credo che ci sia poco da lamentarsi.
roccia123419 Ottobre 2011, 20:42 #12
Originariamente inviato da: Hi-Speed
io non capisco il problema, nvidia ha delle tecnologie proprietare e fa aggiungere ai produttori di giochi queste tecnologie, chi ha schede nvidia può godere di queste aggiunte chi invece ha una scheda video amd le potrà tenere tranquillamente su off giocando comunquee senza nessun calo di fps.
C'è invece da chiedersi perchè amd non fa lo stesso?
Secondo me nvidia da maggior importanza al mondo videoludico facendo la felicità dei sui clienti. Poi potete dire che non vi piacciono questi effetti e questo è un altro discorso ma non concordo con lo standard sempre e comunque. Dietro gli effetti phisx, nvidia 3d vision (adesso alla seconda versione mentre amd ha appena iniziato con hd3d....) c'è impegno, sacrificio e investimento di denaro. Il lavoro va valorizzato e non deve essere mai dato per scontato.

ciao


Il problema è che le stesse identiche cose si potrebbero fare con middleware tipo havok che sono compatibili con TUTTI i sistemi in circolazione.
Anzi, così facendo si potrebbe utilizzare la fisica anche all'interno del gameplay, invece con 'sta genialata di physx la ""fisica"" si deve limitare a 4 effettini fini a se stessi, alcuni addirittura esagerati per fare più scena. L'alternativa sarebbe fare un gioco nvidia-only, tagliando via una buona fetta di potenziali acquirenti.
In conclusione con physx ci perdiamo tutti quanti, utenti amd e utenti nvidia.
Lino P19 Ottobre 2011, 21:48 #13
Originariamente inviato da: gildo88
Ma insomma, non c'è la fisica nei giochi e vi lamentate, la inseriscono e non va bene lo stesso. Ma esiste un modo per farvi contenti?


e questa me la chiami fisica? 2 fogli volanti qui, o 4 detriti che volano in mafia 2?
LA fisica vera non si crea con elementi svolazzanti su schermo e senza alcun riflesso sul gameplay.
D'altro canto però li capisco, commercialmente parlando intendo.
c'è una valanga di nubbi pronti ad adibire la loro scheda attuale, anche di buon livello come una una 460/560 alla fisica, per poi prenderne un'altra + potente come primaria, dimenticandosi che già con la scheda che possiede spinge al massimo qualunque cosa.
quando uscì quella miseria di mafia 2, la gente con le 285 gtx si faceva le 480 come primarie piazzando addirittura una ancora potente 2xx gtx come vga per la fisica, solo per 2 detriti volanti, dimenticandosi che la sola 285 di turno era in grado di spingere il gioco a palla a 1920, bastava SOLO rinunciare a qualche frammento di calcestruzzo.
Loro giocano sull'ingenuità dei polli, sanno che ci sono, e fanno business su questa gente, che approfittino pure di loro, del resto l'economia dovrà pur portarla avanti qualcuno
brattak19 Ottobre 2011, 23:26 #14
i soliti commenti di chi e abituato a giocare con schede ati.......
Lino P19 Ottobre 2011, 23:56 #15
Originariamente inviato da: brattak
i soliti commenti di chi e abituato a giocare con schede ati.......


io non di certo
Capozz20 Ottobre 2011, 00:01 #16
Una vga dedicata per veder volare cartacce, scintille e due effetti di fumo ?
Lino P20 Ottobre 2011, 00:26 #17
Originariamente inviato da: Capozz
Una vga dedicata per veder volare cartacce, scintille e due effetti di fumo ?


esatto
ice_v20 Ottobre 2011, 01:12 #18
a me gli effetti in più piaciono, sempre (forse in fps multi qualcosa tolgo per avere più fluidità...e credo che nessuno rinuncerebbe a un poco di "eye-candy" in più se solo se lo potesse permettere...in questo caso il "costo" per quei effetti è abbastanza proibitivo imho, però fattibile con una di queste
Glasses20 Ottobre 2011, 02:54 #19
Soliti piagnistei...

Certo che la fisica è cinematografica ed esagerata, è un videogame su Batman. A 'sto punto lamentatevi anche con Hollywood perché nei film si vede sempre la fiamma uscire da una pistola quando spara, mentre nella vita reale non si vede. Il 99% dei film con sparatorie, anche quelli realistici, sarebbero quindi delle emerite cagate stando agli standard di certi snob qui presenti.

Poi dite quello che volete, gli effetti di fumo/vapore di questo gioco e del suo prequel sono i migliori che si siano mai visti in tutta la storia videoludica: chi ha una ATI ha poco da piangere dato che potrà comunque godersi le Dx11 e il tassellatore, PhysX è solo un bonus, per niente necessario, ma sicuramente benvenuto, che vi permette di riciclare la vostra vecchia vga Dx10.

Certo fa ridere leggere certa roba da gente che da sempre dice di mettere la grafica sopra il gameplay.
RICKYL7420 Ottobre 2011, 07:11 #20
...

chi ha una ATI di ultima generazione non godrà di PhysX, c'è ne faremo una ragione

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^