Ballmer: il futuro di Microsoft è Xbox, non Windows

Microsoft si evolverà da compagnia di software a provider di hardware e servizi. Parola di Steve Ballmer.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Settembre 2012, alle 12:21 nel canale VideogamesMicrosoftWindowsXbox
107 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVabbè ricordarsi solo quello che fa comodo, ma c'è un limite a tutto: quella porcheria di Vista dove la mettiamo?
[SIZE="6"]NO[/SIZE]
ma che cavolo vi inventate?
Io non la chiamerei "porcheria". Sinceramente l'ho provato ed utilizzato e non mi sono trovato male. Vista doveva essere il preludio per Seven. Su Win8 non so visto che non mi ha convinto.
Posso dirti che sono partito dal sitema dos e sono arrivato a Seven utilizzandoli tutti. Anche Win95 quando uscì era davvero innovativo. Poi ci sono stati i flop di Win98 ed WinME.
In effetti, anche considerando le ultime uscite di Apple, tutto fuorché rivoluzionarie, c'è del vero in quanto dici. Ma tieni presente che in Apple sembra che comandi un "comitato dei migliori" (anche ai tempi di Jobs): in Microsoft conta solo l'avidità commerciale dei principali venditori, Ballmer in primis. Non c'è settore dove negli ultimi 10 anni Apple abbia introdotto un prodotto nuovo e abbia contemporaneamente spazzato Microsoft dal mercato (ipod, itunes, iphone, ipad).
Il declino di Apple pertanto può essere lento e controllato visto il grande vantaggio di qualità percepita dei prodotti e dell'ecosistema: quello di Microsoft temo che possa avere un punto di rottura nel 2013.
successo e qualità non sono sempre accomunati, ne XP ne 7 sono famosi per la loro qualità e per la loro bassa richiesta di risorse, prova ad usare una macchina che fa girare correttamente win7 con un ubuntu sopra, noterai una differenza di velocità notevole, è anche vero che molte cose che ci sono so windows per gli altri SO non ci sono, e per utenti come me (videogiocatori) è la cosa fondamentale, se ubuntu o un'altro SO "open source" avessero le possibilità che si hanno su windows, stai convinto che la MS sotto l'aspetto software fallirebbe, o quasi, c'è anche da dire però che se questi suddetti SO avessero le stesse possibilità che hai con windows, di sicuro non sarebbero così "leggeri" come sono adesso, ma probabilmente anche non essendo più leggeri come prima darebbero un notevole guadagno prestazionale su ogni macchina.
Io si. E milioni di utenti incaxxati che hanno persino chiesto il downgrade a WinXP si. Fare uscire una cosa simile (vedi youtube) è al limite della truffa commerciale e avrebbero dovuto essere perseguiti legalmente.
Senza bisogno di tifare, lo stesso Ballmer ammise che Microsoft non si è mai più ripresa dal flop di Vista. Non credo sia il caso di difendere l'indifendibile.
Ciao
Il declino di Apple pertanto può essere lento e controllato visto il grande vantaggio di qualità percepita dei prodotti e dell'ecosistema: quello di Microsoft temo che possa avere un punto di rottura nel 2013.
Mah sinceramente non so. Apple con iPhone e poi iPad ha fatto davvero rivoluzione. Ora MS sta puntando sul nuovo S.O per i telefoni. Io ho visto su un lumia win 7.5 ed è davvero veloce e reattivo come un iPhone. Per il resto non so cosa dirti. Io spero solo che uno come Ballmer si tolgano da mezzo perchè possano fare solo danni..
Senza bisogno di tifare, lo stesso Ballmer ammise che Microsoft non si è mai più ripresa dal flop di Vista. Non credo sia il caso di difendere l'indifendibile.
Ciao
Benchè il video sia interessante, io non mi sono mai trovato in una situazione simile. Sinceramente mi vien da chiedere se Vista non sia dipeso troppo dalle macchine su cui era installato. Seven è meno avido di risorse e gira su qualsiasi macchina senza problema..
http://seattletimes.com/html/busine...tballmer16.html
Quoto.
E sono anch'io sconcertato dalle affermazioni fatte nell'articolo, dove sembrerebbe che MS stia pensando ad "abbandonare il mondo del software" e che Windows dovrebbe diventare meno importante di Xbox (saranno contente le aziende ...
In realtà nelle parole di Ballmer non vedo nulla di così rivoluzionario (e folle), semplicemente un'ulteriore sviluppo dei servizi per MS.
Che è comunque un processo iniziato già vent'anni fa per tante grandi aziende, vedi IBM, e che adesso ha una nuova incarnazione nel cloud.
Cloud la cui preventivata inarrestabile ascesa è però tutta da verificare, soprattutto in ambito aziendale, il che farebbe sì che prevedere già ora un abbandono del modello client+server classico basato sui Windows sarebbe appunto folle da parte Microsoft.
E, infatti, Ballmer non dice affatto una cosa del genere nè lo fa presumere.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".