Babylon's Fall, nuova IP dagli autori di Bayonetta
La conferenza Square Enix all'E3 non è stata piena di annunci roboanti, ma il nuovo gioco di Platinum Games può essere parecchio interessante
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Giugno 2018, alle 14:01 nel canale VideogamesSquare EnixKoch Media
Babylon's Fall è la nuova proprietà intellettuale annunciata da Square Enix durante la sua conferenza. Il gioco è sviluppato da Platinum Games, l'apprezzata software house giapponese autrice, tra gli altri, di Bayonetta, Vanquish, Anarchy Reigns, Metal Gear Rising: Revengeance e Nier Automata. Per il momento non ci sono altri dettagli su Babylon's Fall, se non che è previsto per PS4 e Windows 10 nel corso del 2019, e non è possibile giocarlo all'E3.
Di Shadow of the Tomb Raider è stata mostrata una corposa gameplay demo, che si sofferma sulle rinnovate abilità stealth di Lara Croft. La famosa eroina adesso può agire in maniera silente grazie a un migliore albero delle abilità all'interno di una giungla vasta, rigogliosa e piena di dettagli. Il gioco vanterà ancora una volta una forte componente cinematografica e la presenza di varie cripte da profanare, che daranno spessore archeologico all'azione.
Dragon Quest XI: Echi di un'era perduta è l'atteso gioco di ruolo prodotto dal creatore della serie Yuji Horii, dal character designer Akira Toriyama e dal compositore Koichi Sugiyama che uscirà su PlayStation 4 e Steam il 4 settembre. Il gioco è un'esperienza stand-alone con nuovi personaggi, un mondo dettagliato, combattimenti strategici bilanciati e una storia accattivante che attirerà sia i fan di lunga data che chi ancora non conosce la serie.
Per quanto riguarda Just Cause 4, durante l'evento Square Enix è stato mostrato il gameplay, mentre al PC Gaming Show avevamo avuto modo di vedere il contenuto sul nuovo motore grafico Apex.
Altri giochi Square Enix che si sono visti in altre parti della fiera sono Kingdom Hearts III e Captain Spirit alla Conferenza Xbox e Octopath Traveler al Nintendo Direct.
Continuando nella rassegna, The Quiet Man è un progetto innovativo che combina sequenze live-action ad immagini renderizzate in tempo reale. Il gioco uscirà in formato digitale su PS4 e Steam e se ne saprà di più in occasione del GamesCom di agosto.
L'evento Square Enix all'E3 ha deluso gli appassionati che si aspettavano più informazioni su Left Alive e soprattutto Project Avengers. Square Enix ha acquisito i diritti per sfruttare il marchio di Marvel in ambito videoludico e in passato ha fatto sapere di essere al lavoro su una grossa produzione con questo titolo provvisorio, ma fino ad oggi non sono arrivati altri dettagli.










Insta360 Ace Pro 2 e Xplorer Grip Pro Kit: quando l'action camera vuole diventare una compatta
Più di un semplice stabilizzatore: l'Osmo Mobile 8P introduce il controllo remoto con schermo
ASUS Zenbook Duo 2026: due schermi, massima produttività
Axiom Space prosegue lo sviluppo della stazione spaziale commerciale Axiom Station
Nikon ha annunciato lo sviluppo dell'obiettivo NIKKOR Z 120-300mm f/2.8 TC VR S
Proseguono i lavori per i lander lunari Blue Origin Blue Moon MK1 e Blue Moon MK2 in vista delle missioni Artemis
Sottocosto MediaWorld: fino a 1.000€ di sconto sui top di gamma Roborock
007 First Light: IO Interactive pubblica i requisiti per il 4K 200 fps
Il vecchio SATA è davvero morto? Kingston vende ancora milioni di SSD A400
Google abbandona il CAPTCHA: arriva Cloud Fraud Defense con verifica QR code via Android
Non solo chatbot: in questi test modelli di IA si auto-replicano come un virus a caccia di computer vulnerabili
TSMC non ha più spazio, SK hynix guarda alla tecnologia EMIB di Intel
Instagram prepara la svolta TV: podcast, serie e streaming più lunghi in arrivo
Chi ha ucciso l'open source gratuito? Il rapporto che punta il dito contro le grandi aziende
RPCS3 dichiara guerra al codice generato dall'IA: 'Basta spazzatura'
Sony vuole tutti content creator: depositato un brevetto per l'IA che prepara i contenuti mentre giochi
Questa GPU NVIDIA di 8 anni fa umilia schede moderne nell'AI: costa appena 100 dollari









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".