Tutti gli annunci Nintendo all'E3 2018

Tutti gli annunci Nintendo all'E3 2018

Da Los Angeles Nintendo ha trasmesso un'edizione di Nintendo Direct dedicata all'E3. All'interno tutti gli annunci di Nintendo Showcase

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
Nintendo
 

Il piatto forte riguardo all'offerta di Nintendo per Switch nel 2018 è ovviamente rappresentato da Super Smash Bros. Ultimate, il nuovo capitolo dell'importante serie crossover di genere picchiaduro. Oltre al ritorno degli Ice Climbers e dell'Allenatore di Pokémon, questo gioco vedrà fare il loro debutto due nuovi lottatori: Ridley della serie Metroid e l'Inkling di Splatoon. Super Smash Bros. Ultimate supporta una varietà di controller, tra cui quelli per Nintendo GameCube (nella versione originale o quella moderna), i Joy-Con e il Nintendo Switch Pro Controller. Uscirà il 7 dicembre.

Nintendo ha anche annunciato che Fortnite, il grande successo in stile Battle Royale di Epic Games, è adesso scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop di Nintendo Switch. Si promettono aggiornamenti settimanali e nuove modalità di gioco in modo da garantire un'esperienza di gioco sempre fresca sia per i veterani che per i nuovi giocatori.

La serie Fire Emblem approderà su Nintendo Switch per la prima volta nella primavera 2019 con Fire Emblem: Three Houses. I giocatori potranno spostare liberamente il protagonista e interagire con gli altri personaggi per costruire relazioni e ottenere informazioni in vari punti del gioco. Questo RPG tattico a turni introdurrà nuove sfumature strategiche, come formazioni di truppe che aiutano le unità individuali sul campo di battaglia. I giocatori potranno fare la conoscenza dei tre protagonisti, Edelgard, Dimitri e Claude, che giocano un ruolo fondamentale nella storia.

Super Mario Party include funzionalità come i dadi esclusivi per i personaggi, che aggiungono spessore strategico. Fino a quattro giocatori tirano i dadi a turno e attraversano il tabellone alla ricerca di stelle. Nella modalità Sala dei giocattoli è possibile collegare due console Nintendo Switch. Il gioco sarà disponibile dal 5 ottobre insieme al nuovo stand ricarica regolabile per Nintendo Switch, pensato per le partite multiplayer in modalità da tavolo.

Daemon X Machina è un gioco d'azione basato sui Mech, realizzato da Kenichiro Tsukuda, che arriverà su Nintendo Switch nel 2019. I giocatori si troveranno impegnati in missioni di vario tipo per fermare il nemico. Per farlo, avranno a disposizione mech pienamente personalizzabili e potranno inoltre scegliere fra armi di vario tipo, ottenerne altre dai nemici abbattuti e cambiarle al volo per adattare le loro strategie in base al tipo di minaccia.

Octopath Traveler è un rpg di Square Enix, che i possessori di Nintendo Switch potranno provare con una nuova demo in arrivo il 14 giugno nel Nintendo eShop. Dopo aver giocato la demo sarà possibile importare i dati di salvataggio nel gioco completo.

I possessori del pass di espansione di Xenoblade Chronicles 2 avranno accesso a Xenoblade Chronicles 2: The Golden Kingdom of Torna, in arrivo il 14 settembre. In questa nuova storia, i giocatori scopriranno la storia di Jin e della caduta della sua patria, Torna, che esisteva 500 anni prima degli eventi di Xenoblade Chronicles 2. Questo nuovo contenuto sarà disponibile anche in formato fisico dal 21 settembre.

Sviluppato da Team17 e Ghost Town Games, Overcooked! 2 sarà ricco di nuove ricette, personaggi e cucine. Sarà possibile mettersi ai fornelli insieme a un massimo di altri tre giocatori grazie alle modalità di gioco online e in wireless locale. Disponibile dal 7 agosto.

Rivista dalle fondamenta, Killer Queen Black è un'esperienza arcade che è diventata un fenomeno multiplayer è in dirittura di arrivo su Nintendo Switch. I giocatori possono saltare su una lumaca, fare provvista di bacche o eliminare la regina nemica per portare la loro squadra alla vittoria in questo titolo di Liquid Bit e Bumblebear Games, in arrivo nel corso del 2018.

Hollow Knight è la nuova avventura di Team Cherry, con scenari disegnati a mano. I giocatori dovranno affrontare intensi combattimenti e svelare sinistri segreti. Hollow Knight per Nintendo Switch include anche i nuovi oggetti, personaggi e boss, oltre alle nuove aree, dei pacchetti di contenuti già pubblicati, ed è disponibile da oggi.

Nel 2018 arriveranno anche tanti altri giochi, tra cui FIFA 19, Monster Hunter Generations Ultimate, Dragon Ball Fighter Z, Dark Souls: Remastered, Wolfenstein II: The New Colossus e Starlink: Battle for Atlas. Di seguito avete modo di vedere l'evento Nintendo Direct completo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
andbad13 Giugno 2018, 13:57 #1
Leggermente OT: sono nuovo della Switch, ma per giocare a Fortnite è necessario sottoscrivere un abbonamento online (tipo PsPlus per la PS4)?

By(t)e
thresher325313 Giugno 2018, 13:58 #2
Originariamente inviato da: andbad
Leggermente OT: sono nuovo della Switch, ma per giocare a Fortnite è necessario sottoscrivere un abbonamento online (tipo PsPlus per la PS4)?

By(t)e
Non ancora, l'abbonamento dovrebbe partire a fine anno e costare sulla ventina annuale.
andbad14 Giugno 2018, 09:07 #3
Originariamente inviato da: thresher3253
Non ancora, l'abbonamento dovrebbe partire a fine anno e costare sulla ventina annuale.


Si, ho visto ieri sera dopo averlo installato.
Però mi pare di capire che non sia cross-platform, o sbaglio?

By(t)e

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^