Autore di KOTOR 2 al lavoro su Star Wars: Jedi Fallen Order

Autore di KOTOR 2 al lavoro su Star Wars: Jedi Fallen Order

Chris Avellone è uno dei più famosi autori di giochi di ruolo: sarà coinvolto nel nuovo progetto di Respawn Entertainment basato sulla storia di Star Wars

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Videogames
Electronic ArtsStar Wars
 

Chris Avellone, colui che ha scritto la storia dell'apprezzatissimo Knights of the Old Republic 2 ma anche di molti altri giochi di ruolo amatissimi, è coinvolto nel progetto Star Wars: Jedi Fallen Order, attualmente in fase di sviluppo presso Respawn Entertainment (Apex Legends). Lo ha confermato lui stesso rispondendo alla domanda di un fan su Twitter. Avellone ha finito il suo lavoro su Jedi Fallen Order, che è un gioco cinematografico il cui rilascio è previsto nella prossima stagione natalizia, presumibilmente subito prima dell'Episodio IX, il prossimo grande avvenimento per i fan di Star Wars che chiuderà l'epopea degli Skywalker.

Star Wars: Jedi Fallen Order

Come sanno gli appassionati di giochi di ruolo, KOTOR 2, così come il predecessore, è stato un gioco molto importante, al punto che molti si chiedono come mai Electronic Arts, che ne detiene i diritti, non abbia voluto produrne un seguito. Abbiamo cercato di porre delle risposte a questi interrogativi qui.

Quanto a Jedi Fallen Order, è stato rivelato ufficialmente in occasione dell'E3 2018. Seguirà la storia di un padawan nel periodo più buio per i Jedi, dopo l'Ordine 66 che ne provoca lo sterminio. Le vicende sono ambientate fra gli Episodi III e IV. Fino a oggi non è stato mostrato alcun trailer, il quale arriverà in occasione della Star Wars Celebration che si terrà a Chicago il prossimo 13 aprile, quando con ogni probabilità verrà finalmente rivelato anche il titolo dell'Episodio IX.

Avellone, invece, ha lavorato su alcuni giochi di ruolo che hanno fatto la storia come Icewind Dale, la serie di Baldur's Gate, Neverwinter Nights 2, Planescape: Torment e Fallout: New Vegas. Di recente ha lavorato anche su Dying Light 2.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^