Attacchi degli hacker ai server DRM di Ubisoft

Attacchi degli hacker ai server DRM di Ubisoft

Nel fine settimana per alcuni giocatori è stato impossibile giocare ad Assassin's Creed II e Silent Hunter 5.

di pubblicata il , alle 11:33 nel canale Videogames
UbisoftAssassin's Creed
 
241 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gionnip09 Marzo 2010, 13:57 #51
la storia si ripete e insegna!io dopo tanti anni che gioco quando acquisto un gioco lo cracco immediatamente,questo perchè le drm danno solo problemi,infatti a proposito di questo molte software house serie craccano a loro volta il loro gioco con patch ufficiali,tanto per citarne qualcuna se non erro,gothic 3 dalla 1.52 se non sbaglio,the wither con l'ultima,e con tanti ho riscontrato nei changelog che avevano rimosso la protezione,ricordo i casini ai sistemi operativi e ai lettori causati dalla starforce o dalla securom,molto meno invasiva la safedisk,comunque per rimanere in tema mica siamo costretti a giocarci,che se lo tengano,io con tutti questi casini che crea lo salto per ora e poi me lo prendo con qualche rivista fra qualche anno sempre se hanno tolto la protezione,oppure meglio ancora sempre fra qualche anno lo prendo per consolle e non mi creo il problema!
Darrosquall09 Marzo 2010, 13:58 #52
Originariamente inviato da: Obelix-it
Mmmh, vedo che i pareri sono discordi: secondo chi lo usa, ilcrack funziona, secondo ubiSoft, no.

Chissa' chi avra' ragione...


ho il fratellino della mia ragazza che sta rosicando da ieri, dice che la versione pirata salta filmati di gioco, salta interi capitoli, risulta ingiocabile..
TheAle09 Marzo 2010, 14:02 #53
ecco perchè ieri mi dava problemi Silent Hunter 5 all'avvio.
non si autenticava,diceva chela connessione internet non c'era oppure addirittura che la password del mio profilo era errata.

poi ha fatto un update automatico e dovo una decina di apri chiudi dell'eseguibile è partito.

anche dal sito ubi non riuscivo a loggarmi,poi ha ripreso a funzionare.

che palle sti hacker ma cosa se ne fanno del mio account di un gioco di sommergibili ?
JackZR09 Marzo 2010, 14:05 #54
E' incredibile come, e cito, "Everything is better with pirates" o forse dovrei dire "for pirates"...
superbau09 Marzo 2010, 14:09 #55
come non quotare tutti per l'ivasivo DRM che ubisoft ha richiesto. Però penso anche da parte loro e devo dire che da programmatore il quale sono, mi era già balenata questa ideaa per alcuni programmi aziendali che ho fatto. D'altro canto, son due realtà diverse, io lavoro in piccolo e non ho certo problemi di pirateria con i miei programmi ma loro si. Però, come avete detto voi, non tutti hanno l'adsl e non tutti possono collegarsi a internet. Bhe questo è un forte freno, e io sono daccordo con gli utenti che si lamentano. L'unico mezzo è non acquistarlo. L'attacco hacker secondo me non è invece da star allegri.. se su tutte le cose che non vanno ricorressimo alla violeza illegale e gratuita ci sarebbe l'anarchia. Quindi io sono per dire NO all'attacco HACKER e sono per il SI per non acquistare i loro prodotti.
E' facile fare le vittime, ma lo è ancora di più non acquistare il tittolo, visto il grande mercato videoludico che c'è. Dai, chi inneggia alla bravura degli Hacker per me rimane solo e solamente uno stolto privo di un minimo cerverllo. Questo è il mio punto di vista.
Pikazul09 Marzo 2010, 14:13 #56
Originariamente inviato da: Darrosquall
Sulle console utilizzano immagino altri sistemi di protezione meno invasivi, non so cosa c'è, ma in genere la pirateria ha un incidenza minore.


Su console si vende di più grazie a 3 cose

1) protezione integrata nell'hardware, che richiede modifica per essere bypassata. (improponibile su PC)

2) Ban della console dall'online se si viene beccati, perlomeno si 360 (improponibile su PC)

3) meno cultura del "mi spetta giocarci"


Questo DRM fa incazzare, c'è poco da dire, e sicuramente non lo comprerò finchè non lo elimineranno, ma quei bimbiminkia dei giocatori PC (e meno male che dovrebbero essere quelli maturi) che scaricano perchè "giocare è loro diritto" e poi si lamentano di prezzi e DRM a me fanno incazzare ancora di più.
Vladimiro Bentovich09 Marzo 2010, 14:17 #57
Originariamente inviato da: Darrosquall
beh, ancora non ci sono riusciti, io spero non ci riescano, sarebbe ottimo. Sulle console utilizzano immagino altri sistemi di protezione meno invasivi, non so cosa c'è, ma in genere la pirateria ha un incidenza minore. 40 mila copie ufficiali negli stati uniti vendute (dati NPD), con 700 mila copie scaricate... su console ha venduto più di 8 milioni di copie, su pc territorio americano 40 mila copie, in europa sicuramente molto meno, renditi conto.. Che poi proprio ubisoft ripeto, ci ha provato con prince of persia, zero protezioni. Ha venduto?no, lo hanno scaricato in massa. Vogliono continuare a vendere, c'è scritto nella copertina, chi non lo vuole prendere si attacca o lo prende su console, semplice.


Bhe viene da pensare che le basse vendite siano legate proprio al drm,specialmente chi ha anche una console in casa finisce per preferire la versione senza rotture di balle.
Per il resto si torna su un discorso generale antipirateria ormai vecchio marcio, esiste da 30 anni e da 30 anni si piangono addosso, ogni copia scaricata non è rubata etc etc.
Alex_8009 Marzo 2010, 14:21 #58
Mi va bene pagare un gioco anche 50/70/100 € però non voglio DRM nel mezzo.
Gold09 Marzo 2010, 14:21 #59
Originariamente inviato da: !fazz
ricordo a tutti che i tentativi di infrazione delle strutture informatiche è reato e anche l'approvazione delle stesse da parte di terzi costituisce anchessa reato


E questo da quando??

Saluto
Paolobody09 Marzo 2010, 14:29 #60
Originariamente inviato da: Darrosquall
o così, o niente più giochi pc ubisoft su pc, semplice. Si accusa ubisoft che ha venduto 40 mila copie col primo assassin's creed contro i 9 milioni su console, ha provato a mandare un gioco senza protezione come prince of persia che è stato inculato e scaricato a morte, ora prova quest'ultima strada, dopo di questo, fine, niente più giochini ubisoft su pc.
L'utente onesto che ha sempre acquistato i giochi fa bene a dispiacersi, il pirata deve starsi solo zitto e vergognarsi, e questi attacchi ai server sono di gente di merda, punto, che rompono i coglioni a chi ha comprato il gioco originale.

La soddisfazione è che la cura non funziona al 100 per cento, quindi è quasi ingiocabile, quindi sto con Ubisoft, abbasso i pirati schifosi che uccidono il mercato pc, e questi cracker o persone della scena che crackano.


Santo subito!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^