Trapela in rete la roadmap dei nuovi giochi Pokémon fino al 2030, spunta un MMO

Trapela in rete la roadmap dei nuovi giochi Pokémon fino al 2030, spunta un MMO

Un nuovo leak rivela presunti progetti futuri di Game Freak per la serie Pokémon, tra cui Pokémon Wind and Waves (Gen 10, 2026), un nuovo Pokémon Legends ambientato a Galar e il misterioso Project Seed, possibile MMO multiregionale.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
pokemon
 

A pochi giorni dall'uscita del prossimo titolo della saga, il mondo Pokémon torna al centro dell'attenzione a causa di un nuovo leak che avrebbe colpito Game Freak. Il noto account Centro Leaks ha condiviso online una serie di informazioni che, secondo la fonte, deriverebbero da una violazione dei file interni dello studio giapponese. Il presunto hacker sarebbe lo stesso autore del cosiddetto Teraleak dello scorso anno e avrebbe trafugato documenti che mostrano la roadmap completa dei progetti futuri legati al franchise.

Come sempre, è importante sottolineare che queste informazioni non sono ufficiali: potrebbero provenire da documenti vecchi o da progetti in fase di pianificazione preliminare. Secondo quanto riportato, alcuni file risalirebbero addirittura al 2020, quindi potrebbero non rispecchiare le attuali strategie di Game Freak o di The Pokémon Company.

Tra le indiscrezioni più interessanti figura il nuovo Pokémon Wind and Waves, che dovrebbe rappresentare la decima generazione e avere come tema centrale l'infinito. Il titolo, previsto per il 2026, includerebbe un DLC in arrivo nel 2027.

Leak giochi Pokémon: in arrivo un MMO?

I file suggeriscono che nelle fasi iniziali di sviluppo il gioco prevedesse una zona centrale in stile MMO, dove i giocatori potevano incontrarsi, interagire e accedere a bacheche delle missioni.

Il leak parla anche di raid boss cooperativi e della possibilità di esplorare ambienti subacquei, un elemento mai pienamente sviluppato nei titoli principali della saga. Il datamine non si ferma qui. Secondo i documenti rubati, Game Freak starebbe lavorando anche a un nuovo capitolo della serie Pokémon Legends, ambientato nella regione di Galar, con uscita prevista dopo il 2027.

Inoltre, un progetto denominato Project Seed sembrerebbe puntare a un remake multiregionale, con l'ambiziosa idea di permettere ai giocatori di muoversi liberamente tra diverse regioni provenienti dai titoli passati. Questa dinamica lascia intendere che Game Freak possa essere al lavoro su un vero e proprio MMO ambientato nell'universo Pokémon.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alodesign14 Ottobre 2025, 13:40 #1
Per Switch quale consigliate di giocare con una bambina?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^