Assassin's Creed Unity: tre patch e workaround per risolvere i problemi del lancio

Assassin's Creed Unity: tre patch e workaround per risolvere i problemi del lancio

Ubisoft Quebec sta cercando di porre rimedio alla miriade di problemi che stanno contraddistinguendo il lancio di AC Unity con una serie di patch che richiedono ai giocatori di scaricare diversi GB di dati.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Videogames
UbisoftAssassin's Creed
 
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jotaro7517 Novembre 2014, 17:19 #21
Originariamente inviato da: hek
è naturale, nessuna compagnia ammetterrebbe mai il contrario e cioé che i propri clienti hanno torto. Al cliente bisogna dare sempre ragione altrimenti perdi fette di mercato e nessuno compra più i tuoi giochi. Tuttavia, la pioggia di critiche contro Ubisoft la trovo esagerata e a tratti ingiustificata. Se non hai l'hardware per fare girare un gioco al massimo, inutile mandare bestemmie a Ubisoft. Anzi io la apprezzo perché è una delle poche software house che è davvero innovativa dal punto di vista grafico, e la differenza in Assassin's Creed Unity la si nota davvero, è realmente un gioco next-gen, non c'è paragone con nessun altro gioco visivamente parlando è il top. Logicamente questo costa in termini di requisiti hardware e non tutti se li possono permettere.


ma lasciatelo perdere...non vedete che è il classico BM nutelloso che vuole fare il figo perchè lui ha uno sli di 980 comprategli dal papi??
madnesshank17 Novembre 2014, 17:23 #22
AC è una macchina da soldi che non si può fermare, altrimenti qualcuno dei dirigenti ubisoft potrebbe avere problemi a comprarsi l'ultima Ferrari. E quindi un gioco all'anno non basta più, ce ne vuole uno ogni sei mesi, che naturalmente esce pieno di bug da correggere quando e se gli va. Ormai si parla di mostri che costano decine di milioni di euro e devono renderne centinaia. Denaro, solo denaro e multiplayer, dlc, early access, free to pay, microtransazioni. Nessuno completa più un gioco, tutti vogliono i soldi prima in cambio di promesse o risultati scadenti. Il single player sta morendo, l'offline anche, e insieme ad essi l'arte e la passione nel fare un videogioco.
Therinai17 Novembre 2014, 17:26 #23
Originariamente inviato da: jotaro75
BM nutelloso

Ufff, mi è venuta voglia di leccarlo
hek17 Novembre 2014, 17:28 #24
Originariamente inviato da: gridracedriver
certo perché fare 50'000 draw calls invece di 10'000 in DX 11 (che il massimo per avere frame accettabili attualmente con queste DX) è colpa di chi ha un hardware scadente...
il fatto che una 680 è il riferimento per giocare a dettagli minimi e pure male non conta nulla... che ARNO finisca nell'oblio o che si arrampichi nel vuoto(e la configurazione hardware conta zero, ma conta il codice del motore "next-gen" ... il fatto di patchare +18 GB e robetta... ma dai...


glitches vari capitano un pò in tutti i giochi, fa parte della norma e nemmeno Ubisoft può sottrarsi a tale costante. Certamente avrebbero potuto ottimizzare un pò meglio il gioco, ripulirlo in attesa dell'uscita. Ma io credo che sicuramente ciò non è stato possibile per ragioni di marketing ossia per la fretta di farlo uscire entro natale e massimizzare le vendite nel periodo natalizio. In USA, UK, Irlanda e altri paesi anglosassini la domenica seguente al quarto giovedì di novembre (giorno del Ringraziamento) è notoriamente uno dei giorni più importanti per lo shopping pre-natalizio. Per questo motivo nessun gioco importante esce mai a dicembre inoltrato, ma tutte le software house fanno in modo di fare uscire i loro titoli entro la terza settimana di novembre al massimo. Purtroppo le ragioni del marketing non sempre coincidono con le ragioni dell'ottimizzazione. Ma quando si sforna un titolo graficamente così evoluto come Assassin's Creed Unity, c'è da aspettarselo. Quando uscì il primo Crysis nel lontano 2007 si assistette ad un fenomeno molto simile, quasi nessun hardware era in grado di farlo girare decentemente ai dettagli massimi, se non le configurazioni più enthusiast.
supereos317 Novembre 2014, 17:41 #25
Originariamente inviato da: hek
Beh ovvio. La gente si lamenta perché il gioco gli gira male su configurazioni vecchie di 2-3 anni fa. Cosa vogliono? E' normale che gli gira male al massimo. Basta mettere i dettagli medi o bassi e il gioco andrà bene. Non capisco le critiche feroci contro Ubisoft e le recensioni penose degli utenti su metacritic che hanno assegnato al gioco una media di voti di 2 su 10. Se non avete l'hardware per far girare il gioco a dettagli massimi, è inutile che vi lamentate e mandate a quel paese Ubisoft. Allora ai tempi di Doom 3 che dovevamo dire? Eppure nessuno si lamentava allora.


Ok i tempi, ma conta anche la bravura della sw, l'ombra di mordor fatto decisamente meglio come comparto tecnico-grafico e chiede meno risorse. Vedi l'infinito dettagliato e non sagome della peggior scenografia.
Molte sw lo fanno apposta, perchè sanno di mettere la patch ancor prima che il gioco esca, così per avere la coscienza a posto.
Pat7717 Novembre 2014, 17:54 #26
Feedback sulla patch 1.3? Qualcuno l'ha provata?

Comunque per onor di verità:

Patch 1.1 900 mega
Patch 1.2 700 mega
Patch 1.3 7,7 giga dice hwupgrade, vedremo il feedback dell'utenza.
qboy17 Novembre 2014, 18:24 #27
vogliono anche 60€?
riuzasan17 Novembre 2014, 18:48 #28
Ma non è che non si prende al dayone ... non si prende e basta.
Schifezze in alpha simili non si vendono.
Punto.
paolomarino17 Novembre 2014, 18:49 #29
Originariamente inviato da: Pat77
Feedback sulla patch 1.3? Qualcuno l'ha provata?

Comunque per onor di verità:

Patch 1.1 900 mega
Patch 1.2 700 mega
Patch 1.3 7,7 giga dice hwupgrade, vedremo il feedback dell'utenza.


le patch si devono mettere in sequenza oppure si la 1.3 contiene anche tutte le altre ?
moicano6817 Novembre 2014, 20:42 #30
testarlo prima ormai è un optional vero Ubimerd?? tester paganti, con DLC day 1, microtransazioni, patch ridicole da 10 GB,drm addizionale anche sus team, ecc,ecc,ecc...mai + 1 soldo da me.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^