Assassin's Creed Unity: problemi prestazionali con hardware AMD

Assassin's Creed Unity: problemi prestazionali con hardware AMD

Ubisoft e AMD hanno risposto a Computer and Videogames, affermando che stanno lavorando insieme per risolvere i problemi.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
AMDUbisoftAssassin's Creed
 
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gildo8813 Novembre 2014, 14:36 #41
Originariamente inviato da: FireFox152
Allora io avrei da dire anche sul titolo dato all'articolo... Purtroppo si sa che a volte l'utente medio non legge per bene tutto quanto, e un titolo del genere è a svantaggio di AMD, comunque sì, leggete bene in configurazione, posseggo intel&nvidia, ma non per questo vuol dire che mi fidi ciecamente delle compagnie e di ciò che dicono, da una decina d'anni circa ho sempre avuto AMD, ho deciso che era il momento di cambiare e vedere cosa offriva la controparte. Ad ogni modo, Ubizozz che in passato mi ha entusiasmato (il mio primo videogame su PC è stato Prince of Persia Le Sabbie Del Tempo, e da lì poi mi aveva catturato l'intera trilogia) è riuscita a convincermi con Far Cry2 e fino ad Assassin's Creed 2 ma ora giunto a 22 anni suonati (vecchio eh?) basta. Ultimamente sta facendo sparate esagerate, e ovviamente il solo fatto per cui non ha dichiarato "Unity gira male su tutto" invece che "Unity gira male su AMD" è ovvio: primo perchè un minimo di utenza cerebrodotata si sarebbe immaginata quindi che i problemi risiedessero nell'ottimizzazione e nel porting del gioco stesso e non nell'hardware, e secondo perchè di certo Ubisoft non andrebbe a rovinare l'immagine di nVidia, partner con la quale ha collaborato per recenti videogames, "spariamo su AMD, tanto ormai ci è abituata" avranno pensato. Sempre più deluso da Ubisoft, sono fiero e orgoglioso di non acquistare più videogame prodotti da loro. Purtroppo non sarà mai possibile ma dovremmo tutti (PC e console) lasciarli a bocca asciutta, che imparino che non siamo vacche da mungere ogni anno con console (stando a quanto si legge online, vai a capire se è vero, le console sono state sfruttate al massimo per far girare questo titolo) o hardware nuovo per i loro giochini da 10 euro, fatti pagare più di 5 volte tanto. Altra presa in giro: ma le console non equipaggiano APU AMD? Allora perchè Ubisoft non ha detto chiaramente: "il gioco gira male su tutto l'hardware AMD, anche su console"? Sarà forse perchè le console rappresentano le fonti di guadagno maggiori?
Sempre più ridicoli.


Hai completamente ragione. Questi sono incompetenti e scaricano la colpa sulla povera AMD, che non ha nessuna colpa. Ma poi visto che già c'erano state polemiche all'uscita di Watch dogs, questa uscita è quanto meno inopportuna.
Che il gioco va da schifo ovunque credo che non ci siano dubbi.
Ah e ricordo che loro erano quelli che dicevano "su console gira a 30 fps per ottenere un effetto cinematografico", ma visto che le console faticano a tenerli i 30 fps mi sa che era ed è la scusa più patetica che si potessero inventare (e vale la stessa cosa per altri titoli che hanno adottato questa scusa).

In questo articolo
http://www.forbes.com/sites/insertc...artner=yahootix

si fa un'analisi di quest'ultimo anno di Ubisoft e di quanto sia diventata peggio di EA.
gd350turbo13 Novembre 2014, 14:45 #42
Originariamente inviato da: Obyboby
Sono intornoo al 35%, mi sa che per stasera non ce la farò a finire lol. Vabbè, aspetteremo il week-end.


Io con la 30 mega potrei scaricarlo penso in tre ore, ma non ci penso neanche lontanamente !
.338 lapua magnum13 Novembre 2014, 14:48 #43
"gira a 30 fps per ottenere un effetto cinematografico" entra di diritto nella top five delle supercazzole dell'anno
il problema è che quando dicono 30 frame sono massimi cappati, poi quando la complessità a schermo aumenta so' dolori e il frame precipita, con picchi sotto i 20 frame.
Questi sono pazzi a distribuire il loro prodotto in queste condizioni, o sperano sempre che gli acquirenti si rimbambiscono col marketing ed acquistano tutto anche la spazzatura?
FireFox15213 Novembre 2014, 14:49 #44
Originariamente inviato da: Dragon2002
Su console gira molto peggio che su pc,su pc puoi variare i dettagli grafici e se hai una discreta vga tipo una gtx770 e un qualunque i7 o i5 quad core ci giochi benino nel senso che il gioco tiene dai 30 ai 40 fps. Su console medie di 25 fps e frequenti cali a 18. Se si scende sotto i 25 non c'è più l'effetto cinematografico(scusa per dire che 30 fps sono meglio di 60) il personaggio non lo controlli più e il gioco diventa ingiocabile questo a prescindere da chi preferisce i 30fps o i 60. Sotto 25 non si riesce a giocare.

Originariamente inviato da: gildo88
Hai completamente ragione. Questi sono incompetenti e scaricano la colpa sulla povera AMD, che non ha nessuna colpa. Ma poi visto che già c'erano state polemiche all'uscita di Watch dogs, questa uscita è quanto meno inopportuna.
Che il gioco va da schifo ovunque credo che non ci siano dubbi.
Ah è ricordo che loro erano quelli che dicevano "su console gira a 30 fps per ottenere un effetto cinematografico", ma visto che le console faticano a tenerli i 30 fps mi sa che era ed è la scusa più patetica che si potessero inventare (e vale la stessa cosa per altri titoli che hanno adottato questa scusa).

In questo articolo
http://www.forbes.com/sites/insertc...artner=yahootix

si fa un'analisi di quest'ultimo anno di Ubisoft e di quanto sia diventata peggio di EA.


Esatto, roba da matti. Ma anche lasciandogli passare la storia dei 30FPS più cinematografici, che è già stata tirata in ballo da Bethesda con The Evil Within (anche qui, personalmente sempre elogiata Bethesda per Titoli come TES e Fallout, ora mi sta iniziando a puzzare di marcio come tutti, solo col tempo vedremo se e chi aveva ragione, ma basta se no vado OT), come mai delle console che fanno fatica a farli i meravigliosi e cinematografici 30fps non dicono nulla? Correggetemi se sbaglio, ma non ho sentito dichiarazioni ufficiali da Ubisoft sulle scarse prestazioni ottenute dalle console, ripeto: perchè? Per una mera questione di vendite e profitti che altrimenti non si sarebbero registrati, o si sarebbero registrati in maniera minore. E qui scaturisce ancora di più l'amareggiamento (per usare un termine accettabile, altrimenti avrei da dire di molto peggio); è proprio vero comunque che in questi giorni stiamo notando come con l'hype e il marketing si sopperisca alle carenze degli sviluppatori sotto certi aspetti. Aveva ragione il mio docente di Comunicazione e Marketing: non si vende ciò che si produce, ma si produce ciò che si vende.
Non vedo l'ora che escano indie di grande successo in grado di far le scarpe a questi buffoni da tripla A. Chissà, magari capiscono...
.338 lapua magnum13 Novembre 2014, 14:51 #45
doppio
Obyboby13 Novembre 2014, 14:56 #46
Originariamente inviato da: illidan2000
per la matematica, non ce la faresti mai
mettiamo una media di 500kb/s, in un minuto tiri giù 30mb
41,000mb/ 30 = 1366 minuti, ovvero 22h


Infatti se avessi letto ho già postato che dovrò probabilmente rimandare a domani
Lino P13 Novembre 2014, 14:59 #47
Originariamente inviato da: Dragon2002
Io ho preso una 970 durante le prime 2 settimane che è uscita come si fa ad usufruirne?


fossi in te mi preoccuperei + di come usufruire dignitosamente della vga, al cospetto dell'ennesimo scempio tecnico
Max_R13 Novembre 2014, 15:00 #48
Grandi: gioco bonus per gli aquirenti nVidia, pubblicizzato e marchiato con il loro logo e si assicurano che, nonostante non giri bene nemmeno con le schede verdi, giri voce che per le rosse gira peggio. E le notizie vengono pure pubblicate con questi titoloni.
Benjamin Reilly13 Novembre 2014, 15:16 #49
inizio a dubitare che facciano i giochi per costringere l'utenza a rinnovare l'hardware indirizzandola ad acquisti mirati.
gd350turbo13 Novembre 2014, 15:20 #50
Originariamente inviato da: Benjamin Reilly
inizio a dubitare che facciano i giochi per costringere l'utenza a rinnovare l'hardware indirizzandola ad acquisti mirati.


Io invece non ho alcun dubbio in tal senso !
Ma neanche il più piccolo !

E probabilmente, visto il comportamento dei LORO acquirenti, fanno bene a fare così !

La vacca ( i loro acquirenti ) va munta fino a che può dare latte ( vanno spremuti fino a che hanno soldi in tasca )

Ho specificato LORO, per non essere confuso, è più probabile che venda la scheda video e cancelli la directory games, che non ne comperi una da 8 gb !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^