Assassin's Creed Mirage arriva una settimana in anticipo

Assassin's Creed Mirage arriva una settimana in anticipo

Il nuovo titolo di Assassin's Creed, un ritorno alle origini per la serie, arriverà con una settimana di anticipo, il 5 ottobre. Il gioco è entrato in fase gold, come comunicato dagli sviluppatori in un post sui social network.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
UbisoftAssassin's Creed
 

È entrato in fase gold e arriverà sul mercato una settimana prima del previsto: non è una frase che nel mondo dei videogiochi si sente spesso, ma questa volta è quello che è successo - non senza sorpresa - con Ubisoft e il nuovo Assassin's Creed Mirage.

Il titolo, che di primo acchito sembra un remake del primo AC, ci porta a Baghdad nei panni di Basim Ibn Is'haq, personaggio apparso per la prima volta in Valhalla: previsto inizialmente per il 12 ottobre, arriverà sul mercato il 5 ottobre su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC.

Gli sviluppatori hanno dato la lieta novella sui social network, spiegando che i lavori sono terminati: la fase gold indica proprio quel momento in cui la copia finale del titolo è pronta a compiere gli ultimi passaggi formali e il tragitto verso la stampa dei supporti fisici per l'invio ai negozi.

Non si può fare a meno di notare che l'anticipo di una settimana è utile a Ubisoft a mettere maggiore distanza, seppur comunque pochi giorni, con l'uscita di alcuni titoli come Alan Wake 2, Spider-Man 2 o Lords of the Fallen che arriveranno a ottobre e raccoglieranno, senza dubbio, una grande visibilità.

Mirage inizialmente era nato come espansione di Assassin's Creed Valhalla e si è evoluto in un gioco a sé stante. Ubisoft ha spiegato che la città di Baghdad esplorabile ha dimensioni simili alla Parigi di Assassin's Creed Unity, mentre il gioco si completa in circa 25-30 ore al massimo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
chiudi »
 
chiudi «HOMEHARDWAREMOBILEVIDEOGIOCHIFOTOGRAFIASOFTWAREEDGE9GREENMOVESMARTHOMEFORUMGUIDEOFFERTEAruba CloudAMDIntelHonorHuaweiOPPOAVMAmazonSCHEDE TECNICHE
Login | Registrati
facebook twitter newsletter rss youtube instagram