Alan Wake 2: ci saranno aree aperte liberamente esplorabili
Remedy Entertainment ha rivelato nuovi particolari del suo atteso survival horror psicologico, confermando la data di rilascio del 17 ottobre
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Giugno 2023, alle 10:32 nel canale VideogamesRemedy
Remedy ha rilasciato il primo di una serie di video Behind The Scenes del nuovo Alan Wake 2: è dedicato alla nuova protagonista Saga Anderson, ma spazia su vari aspetti del survival horror psicologico la cui data di rilascio è fissata al prossimo 17 ottobre.
In particolare, il game director Kyle Rowley ha rivelato che ci saranno "aree leggermente più aperte" rispetto al primo capitolo e che i giocatori potranno esplorarle liberamente. Inoltre, si potrà tornare indietro sui propri passi e concentrarsi ulteriormente su luoghi già visitati.
Una parte nevralgica della storia si svolgerà a Cauldron Lake, rivela ancora Rowley. Nello specifico, i giocatori potranno esplorare le foreste che si trovano intorno a questa destinazione. Anne-Lynn Sottas, senior environment artist, aggiunge che alcuni luoghi già visti nel primo Alan Wake faranno il loro ritorno, come la tavola calda. Tuttavia, appariranno in forma rivisitata per permettere ai giocatori di vivere un'esperienza di esplorazione più profonda. Tuttavia, benché sarà meno lineare del primo capitolo, Alan Wake 2 rimarrà ben distante da un gioco a mondo completamente aperto.
Sarà anche possibile camminare per le strade del piccolo villaggio e scoprirlo più in dettaglio. Questo villaggio è contestualizzato nel nordovest del Pacifico, dove il team di sviluppo si è effettivamente recato per puntare a una ricostruzione il più possibile fedele. Servendosi di tecniche di fotogrammetria, infatti, ha ricostruito la vegetazione esattamente come la si vedrebbe su luogo reale.
In Alan Wake 2, Saga Anderson, un’investigatrice dell’FBI con la reputazione di risolvere casi impossibili, arriva a Bright Falls per indagare su una serie di omicidi rituali. Nel frattempo, Alan Wake, uno scrittore intrappolato in una prigione infernale oltre i confini del nostro mondo, scrive una storia per plasmare la realtà nel disperato tentativo di fuggire.
Il prossimo appuntamento con Alan Wake 2 è quello dell'8 giugno, durante il Summer Game Fest, un evento in cui sarà mostrato il gameplay in maniera più esaustiva.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomeglio tipo spiderman, oppure trasformandosi in un'aquila grazie alla pozione polisucco
ma poi, si potranno coltivare le patate?
si potrà mietere il grano?
ma poi, si potranno coltivare le patate?
si potrà mietere il grano?
e aggiungo, le aree aperte saranno doppiate? ci saranno alberi parlanti?
Fatelo chiuso e basta no ? Le aree grandi van bene ma il gioco poi deve essere guidato, in stile GoW che vedi paesaggi apparentemente vasti ma poi il gioco è binariato.
Anche Control ha aree più aperte rispetto ad Alan wake e Quantum break e sono liberamente esplorabili, ma non per questo può essere considerato un open world o la cosa può essere considerata un difetto.
Comunque mi fa piacere, nonostante le polemiche sul doppiaggio, vedere che c'è interesse nei titoli Remedy, che onestamente rispetto a molti altri titoli del genere hanno idee migliori e più originali.
Sarebbe bello rivederli alle prese con Max Payne, magari cancellando quella ciofega di Max Payne 3, fatta da quei sopravvalutati di Rockstar.
No, solo sottotitoli.
Gli alberi li avranno incisi direttamente sulla corteccia.
ma poi, si potranno coltivare le patate?
si potrà mietere il grano?
Nah l'aquila dopo che ci hai giocato 950 ore, prima devi calpestare tutto il terreno senza correre
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".