5 modi con cui la CPU ha da sempre imbrogliato in Street Fighter II

5 modi con cui la CPU ha da sempre imbrogliato in Street Fighter II

Un canale YouTube, con un dettagliatissimo video, conferma ciò che i giocatori hanno da sempre sospettato: l'intelligenza artificiale di Street Fighter II imbrogliava

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
CapcomStreet Fighter
 
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gio2223 Settembre 2019, 14:20 #11
Considerato che lo scopo degli Arcade era incamerare quanti più gettoni possibile nel minor lasso di tempo ,la cosa non soprende affatto.

Semmai è più scandaloso in alcuni giochi per PC/Console dove il programmatore non si sbatte troppo a gestire l'ai , un esempio è command & conquer dove al lvl massimo l'ai non è più sveglia,semplicemente parte con più risorse rispetto al giocatore. Questo almeno negli skirmish.
astaroth223 Settembre 2019, 14:29 #12
credo sia più scandaloso il modo in cui i videopoker truffano e truffavano l'utente. Testato personalmente, nella fase in cui si effettua il raddoppio con carta alta o carta bassa, ad un certo punto (testato ovviamente con il savestate) qualunque cosa scegliessi perdevo.
Drizzt23 Settembre 2019, 14:42 #13
"Voi che esperienze avete avuto con il famosissimo picchiaduro Capcom?"

Giocato, finito piu' volte, sempre divertito comunque, ergo -> chi se ne fotte se l'IA barava.

Tra l'altro, quei parametri che 'sti "scienziati youtouber" hanno scoperto ora, sono tutti configurabili da cabinet alzando o abbassando il livello di difficoltà del gioco, in qualsiasi gioco, dagli anni '70, e lo sa praticamente chiunque. Buongiorno, eh.
sbeng23 Settembre 2019, 14:48 #14
Il famoso "Momentum" Street Fighter 2
Gio2223 Settembre 2019, 15:03 #15
Originariamente inviato da: astaroth2
credo sia più scandaloso il modo in cui i videopoker truffano e truffavano l'utente. Testato personalmente, nella fase in cui si effettua il raddoppio con carta alta o carta bassa, ad un certo punto (testato ovviamente con il savestate) qualunque cosa scegliessi perdevo.


Sul mame ti sei mai andato a vedere le opzioni che ci sono premendo F2 ?
Drizzt23 Settembre 2019, 15:28 #16
"credo sia più scandaloso il modo in cui i videopoker truffano e truffavano l'utente. Testato personalmente, nella fase in cui si effettua il raddoppio con carta alta o carta bassa, ad un certo punto (testato ovviamente con il savestate) qualunque cosa scegliessi perdevo. "

Funzionano così per legge.
pengfei23 Settembre 2019, 15:46 #17
L'unico picchiaduro a cui abbia mai giocato è Voltage Fighter Gowcaizer per Neo Geo, emulato, ed imbrogliavo anch'io, negli ultimi livelli facevo un savestate tipo ad ogni colpo che andava a segno, ero scarsissimo
Hiei360023 Settembre 2019, 18:24 #18
Quello di permettere alla CPU di barare è stata una "" necessità "" (fra tante virgolette).

Mettiamola in modo semplice semplice.

Ci sono due modi per rendere una CPU competitiva ad alti livelli:

1)Spendere MOLTO tempo in programmazione e testing (e risorse hardware) per "allenare" il la cosiddetta "IA" (anche qui tra molte virgolette), un pò come sta facendo ora Google con AlphaStar in Starcraft.

2)Creare una CPU basilare ma darle qualche "trucchetto" per alzare artificialmente il livello di difficoltà.

Secondo voi quale è l'approccio più facile,economico e veloce dei due?
aqua8423 Settembre 2019, 22:05 #19
Ancora, la CPU era in grado di caricare alcune combo molto più velocemente di quanto il giocatore potesse fare. Alcune combo di Street Fighter II come il Somersault Kick di Guile richiedevano al giocatore un caricamento di 2 secondi, molto meno all'IA, offrendole un vantaggio competitivo non di poco conto. Inoltre, l'IA era in grado di schiacciare i pulsanti più velocemente rispetto a quanto potesse fare un essere umano, il che era importante nel caso delle prese di Honda e di Blanka, ad esempio.

Scusate ma a parte la non-notizia che i giochi sono spesso “truccati” per renderli più longevi, ma qui si sta parlando di cose normalissime oltre che ovvie secondo me.

Sarebbe come dire che facendo una divisione tra due numeri con la virgola il computer da il risultato molto prima di un uomo. È ovvio che la cpu nn si mette a fare i calcoli in colonna come faremmo noi, ma va ad una velocitá incredibile.
Stessa cosa mi pare ovvio che la cpu poteva fare le combo e le mosse più velocemente di un umano.

Io nn capisco da dove viene fuori tt questo stupore dai fan di SF2...
PLASMA24 Settembre 2019, 10:04 #20
Ricordo ancora una scandalosa versione di SF2 per PC prodotta da US Gold dove, oltre a non avere l'effetto parallasse, l'IA si comportava in maniera sempre identica sia a livello easy che hard, l'unica cosa che cambiava era quanta energia toglievano i tuoi colpi andati a segno. In hard, per vincere dovevi darliene tante.. tantissime!
L'unica volta in vita mia che sono tornato in negozio e mi sono fatto rimborsare..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^