Xbox Series X: tutto quello che c'è da sapere
Manca ormai poco al lancio di Xbox Series X, la console di nuova generazione che, insieme a PlayStation 5, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora.
di Redazione pubblicato il 08 Giugno 2020 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
78 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA rovescio, se avesse la flessibilità che dici, tanto varrebbe fare solo unità RT; ovviamente non è quello che avviene. E comunque mi sono riletto parte delle dichiarazioni ufficiali in inglese, e il senso del discorso ti fa capire che si tratta di puro marketing. Cercano cioè di porre le due parti hardware sullo stesso piano, per "parametrizzare" le unità RT con quelle "normali", e tirare fuori il numero sensazionale.
E comunque se parli di Microsoft, in tutte le sue tabelle e dichiarazioni ha parlato di una potenza di calcolo di 12 TFLOPS. A quel punto le cose sono due: o si stanno dando la zappa sui piedi (se avessi davvero 25 TFLOPS a disposizione non si capisce perchè non farlo notare), oppure molto più semplicemente tu hai quelli a disposizione.
https://www.youtube.com/watch?v=3U0...eature=youtu.be
verissimo
poi hanno questi fantasmagorici ssd le nextgen, quindi meno noie a fare il buffering di mappe gigantesche
sarebbe la morte sua per pochi, ma per fare "vetrina" è una bella IP
concordo
con du spicci davano la possibilità a tastiere, mouse, cuffie e pad secondari
xkè "pisciarsi" in una braga per così poco
sono microsoft, che gli costa poi
la mancanza del bluetooth magari la risolvi col un dongle cinese usb ma la spdif su un prodotto come questo è allucinante, ce l'hanno i tv box android che costano (a noi) 29€..
Ma il discorso, come dicevo, è un altro. Siamo in una fase di "transizione", dove l'uso delle HDMI per tutto è un decorso naturale. Veicolano qualunque tipo di segnale, lo fanno meglio e ti ritrovi con un unico connettore.
Onestamente: a che serve ormai la SPDIF? A meno che non hai una TV dell'anteguerra ci saranno almeno un paio di porte HDMI, ce le aveva il mio vecchio Panasonic del 2007 e già c'erano da qualche anno.
Posso capire il cavo per le cuffie, ma appunto lo trovi sul controller.
Sinceramente non è una scelta che non mi trova contrario. Trovo molto più in difetto un bluetooth mancante o limitato nelle sue funzioni.
Onestamente: a che serve ormai la SPDIF?
a tutti quelli che hanno sintoamplificatori senza hdmi cioè quelli di fascia medio-alta pre-2006 circa
E parlo anche per me, tra l'altro
Io quando avevo la console era collegata in HDMI al tv, poi il tv manda l'audio (tramite cavo ottico) al sintoampli DENON che lo manda ai diffusori.
Cosa non va bene di questa soluzione?
Ma in realtà ora un sintoamplificatore è in pratica una sorta di HUB: tu ci colleghi le periferiche (Xbox, TV BOX android, PC, qualunque cosa ti venga in mente) ai suoi ingressi HDMI, e poi l'uscita HDMI è collegata al televisore. In pratica alla TV è collegato un solo cavo, in sintoamplificatore riceve tutti i segnali in ingresso e poi li manda alla TV (quelli video) e ai diffusori (quelli audio). Detta molto per sommicapi.
Ovviamente al sintoamplificatore sono collegati i diffusori.
Il cavo ottico dalla TV al sintoamplificatore essenzialmente è per quello che dice Marko#88, cioè per inviare l'audio al sinto, che altrimenti uscirebbe dalle casse della TV. Sinceramente non saprei dire se il cavo HDMI lavori in maniera bidirezionale (in base alla versione) eliminando anche la necessità del cavo ottico/coassiale. Non ho mai indagato in merito.
Ma il limite principale è che di porte ARC/eARC in genere sulla TV te ne mettono una. Inoltre una TV hai in genere 3/4 porte HDMI, quindi potenzialmente 2/3 disponibili per collegare periferiche (dato che una è occupata dal sinto). Chiaramente tutto è in funzione delle proprie esigenze.
Fai conto che io a casa ho connesso: Switch, Nvidia Shield, Decoder di SKY, Lettore BR, quando serve il mio portatile e se avessi voglia anche il mini-PC che funge da "ponte" per ascoltare la musica tramite l'impianto Hi-Fi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".