Xbox Series X: tutto quello che c'è da sapere
Manca ormai poco al lancio di Xbox Series X, la console di nuova generazione che, insieme a PlayStation 5, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora.
di Redazione pubblicato il 08 Giugno 2020 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
78 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque sull'audio non mi pronuncio. Poi io parto prevenuto (onestamente), per me gli appassionati di videogiochi non capiscono nulla di audio, per cui fanno bene i produttori a non curarlo sulle loro console
Si lo so, ho appena denigrato tutti gli utenti videogiocatori del forum
Potrei comunque sbagliarmi, sto andando a memoria.
Dati Grezzi si intende "non elaborati", non centra col fatto che non sono compressi. Poi per loro natura non sono compressi, ma è una conseguenza.
Commentavo solo la semantica: Dati Grezzi in italiano si dice, e fa riferimento ad uno specifico tipo di dati. Dei dati non compressi non è detto che siano Dati Grezzi, di sicuro dei Dati Grezzi non sono anche NON compressi.
La domanda semmai è se il termine usato nella tabella è giusto.
Andrew Goossen, system architect
https://multiplayer.it/notizie/xbox...ay-tracing.html
Ora lì parla durante il ray tracing, quindi molti hanno pensato che ci siano altre 56 cu affiancate per fare rt (3584*1825*2 fa 13 tf)
Ci sono buone possibilità che si possa usare quella potenza anche in raster e si spiegherebbe come riesca a far girare gears 5 a oltre 100 fps a 4k con settings anche superiori a quelli ultra del pc
la console pare non abbia bluetooth
e di sicuro non ha ottica o coassiale ma solo hdmi
sarebbero due mancanze colossali, che gli sarebbe costato 50 cent in più ad implementarle.. ma aspettiamo di vedere la presentazione ufficiale
Prendendo alla lettera quello che viene scritto (quindi non tenendo conto degli errori di traduzione e della potenziale ignoranza della conoscenza dell'italiano di chi ha scritto l'articolo) il passaggio chiave è:
Le possibilità di cui parli sono del tutto ipotetiche.
Ma prendiamo per buona la tua affermazione. Mi sorge a questo punto una domanda piuttosto banale: per quale oscuro motivo sulle schede Nvidia RTX, che ha hardware dedicato per il RT esattamente come queste nuove console, non si fa la stessa identica cosa?
Tra l'altro la chiosa finale dell'articolo mi fa propendere per la premessa iniziale:
Per inciso: interessante a livello tecnico discutere di queste cose. Ma quello che conta alla fin fine è la resa pratica dei giochi a schermo, ed è quella che alla fine dovrà essere valutata. E questo è ancor più vero per l'utente console, che se ne frega bellamente dei numeri sulla carta (a differenza di quanto avviene su PC).
E se il problema è il jack da 3.5 per le cuffie... come già detto, è presente direttamente sul controller, scelta che reputo ideale.
Le possibilità di cui parli sono del tutto ipotetiche.
Ma prendiamo per buona la tua affermazione. Mi sorge a questo punto una domanda piuttosto banale: per quale oscuro motivo sulle schede Nvidia RTX, che ha hardware dedicato per il RT esattamente come queste nuove console, non si fa la stessa identica cosa?
Sono affermazioni note, fatte quando vennero svelate per la prima volta le specs della xsx
Ok è ipotetico, ma questi core rt sembrano molto flessibili dato che ne esprimono la potenza in maniera analoga alle normali cu, quindi è un fattore da non sottovalutare
La domanda che poni è esattamente il limite di turing e delle unità dedicate in genere, non puoi utilizzarle in altro modo e necessitano di software molto dedicato e praticamente inesistente
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".