Xbox Series X: tutto quello che c'è da sapere
Manca ormai poco al lancio di Xbox Series X, la console di nuova generazione che, insieme a PlayStation 5, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora.
di Redazione pubblicato il 08 Giugno 2020 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
78 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuando spendo l'Nvidia Shield TV si spegne la TV, quando accendo delle periferiche con il sinto acceso, a volte la TV si accende e altre no... non ci capisco una mazza
Cosa non va bene di questa soluzione?
che chi ha un DENON come il mio senza porte HDMI ma solo spdif o coassiale è fregato es:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
chi ha un sintoamplificatore post anni 2006-2007 ha sicuramente sia HDMI sia le codifiche "HD" cioè DTS-MA ecc
- prendere l'audio dal tv out spdif
- comprare un adattaore, dovrebbe costare relativamente poco
Ovviamente XBox collegata direttamente alla TV.
Sinceramente sono rimasto ben più fregato io con il precedente sintoamplificatore, se per questo, il tuo problema è comunque aggirabile.
Preso nel 2016, già vecchio nel 2019: mi sono ritrovato senza alcune decodifiche audio, ma soprattutto senza HDR, che ovviamente volevo sfruttare con la nuova TV. L'ho dovuto rifare dopo 3 anni, oltre a dover cambiare il lettore BR e anche l'Nvidia Shield.
- prendere l'audio dal tv out spdif
mi pare avessi provato in passato, faceva passare il ddigital ma non il DTS, dovrei riprovare. il DTS in OUT lo supporta per le le app o qualunque altra cosa su se stesso
adattatore hdmi -> spdif? esistono? avevo giò visto "adattatori" per trasformare spdif <-> coassiale ed erano scatolotti abbastanza grandi che volevano anche alimentatore esterno seppur in minoranza di utenti mi sembra strano ripeto risparmiare su una cosa del genere
Anche io ho un DENON senza HDMI e l'audio arriva dal tv tramite ottico. E secondo me non c'è alcun problema col DTS, ho diversi film così codificati e l'audio va tranquillamente ai diffusori tramite il sinto.
Se l'audio passa dalla XBox alla TV e poi al sintoamplificatore, viene ovviamente "filtrato" dalle possibilità della TV. Quando si fanno questi impianti, la logica è quella di ridurre al minimo le apparecchiature che devono decodificare i segnali audio/video, troppi passaggi sono tendenzialmente non consigliati.
Però questa è diretta conseguenza ANCHE dell'elevato tipo di prese che esistevano. Ancora, per quanto possa capire le esigenze autrui, per me è solo un bene andare verso uno standard unico. C'è anche il discorso d'avanzamento tecnologico: non siamo ai livelli di un PC, ma anche questo specifico campo audio/video nel corso degli anni ha sempre buttato fuori tecnologie nuove. Cose come il Dolby-ATMOS, l'HDR, il 4/8K, i nuovi formati DTS e questo senza entrare in campi più specifici.
Poi comprendo la "seccatura" di dover pensare alla sostituzione delle componenti (per non dire l'impossibilità di farlo per questioni economiche). Ma si tratta di un mondo in cui il cambiamento tecnologico è quasi necessario con il progresso fatto.
sempre sostenuta questa cosa, quindi la gpu avrà 560gb di banda tutti per se invece di 448 da condividere con la cpu
no, sta cosa non sta ne in cielo ne in terra, ma vabè, rinuncio(amo) a fartela capire, tempo e bandwidht sprecata, per restare in tema
esatto
E comunque se parli di Microsoft, in tutte le sue tabelle e dichiarazioni ha parlato di una potenza di calcolo di 12 TFLOPS. A quel punto le cose sono due: o si stanno dando la zappa sui piedi (se avessi davvero 25 TFLOPS a disposizione non si capisce perchè non farlo notare), oppure molto più semplicemente tu hai quelli a disposizione.
niente, non gli entra in testa, si è fatto un film a base di [U]sue[/U] ipotesi e fantasie e quello resta
- prendere l'audio dal tv out spdif
- comprare un adattaore, dovrebbe costare relativamente poco
-...o magari aggiornare il sintoampli che nel 2020 averne uno privo di hdmi nemmeno gen 1 vuol dire che il modello risale alle crociate
Peraltro proprio denon ha appena lanciato i nuovi modelli hdmi2.1 (2700/3700/4700 ecc)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".