Diablo III: il passato, il presente e il Negromante

Diablo III: il passato, il presente e il Negromante

Blizzard sceglie la strada del DLC per aggiungere al terzo capitolo di Diablo la classe del Negromante, vecchia conoscenza del prequel, che si presenta oggi in una veste riveduta e corretta. Cerchiamo insieme di capire se la nuova classe costituisce valore aggiunto per il titolo e facciamo il punto sullo stato di salute del gioco

di pubblicato il nel canale Videogames
BlizzardDiablo
 
  • Articoli Correlati
  • Diablo III adesso in salsa next-gen Diablo III adesso in salsa next-gen Il prossimo 19 agosto diventerà disponibile Diablo III: Ultimate Evil Edition, la versione del celebre action rpg Blizzard per le console comprensiva dell'espansione Reaper of Souls. Inoltre, la Ultimate Evil Edition segnerà il debutto di Diablo sulla next-gen, offrendo spettacolari immagini a 1080p su PS4.
  • Recensione Reaper of Souls: è vero riscatto per Diablo? Recensione Reaper of Souls: è vero riscatto per Diablo? Anche il terzo capitolo della celebre saga targata Blizzard giunge puntuale all'appuntamento con l'espansione. L'uscita di Reaper of Souls rappresenta l'occasione di riscatto per la storica software house agli occhi di quegli appassionati rimasti delusi da alcune delle scelte implementate in Diablo III. Reaper of Souls è un'espansione e, come da policy di Gamemag per questo tipo di contenuto, non ha una valutazione sintetica. All'interno trovate anche la gallery di screenshot auto-prodotti.
  • Diablo III Reaper of Souls ai raggi X: una questione di Classe, e non solo Diablo III Reaper of Souls ai raggi X: una questione di Classe, e non solo Dopo molti anni di attesa, il ritorno della saga di Diablo col suo terzo capitolo è stato quantomeno controverso. Un cambio al vertice e molte rivoluzioni aprono la strada al ritorno di Malthael. Abbiamo provato per voi Reaper of Souls: vediamo cosa ci riserva – e niente spoiler!
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bestio13 Luglio 2017, 12:56 #21
Originariamente inviato da: Max_R
Pillars of Eternity? E' tutt'altro genere.
Di Grim Dawn, piuttosto, cosa ne pensi?


No con POE credo intendessero Path of Exile.
polli07913 Luglio 2017, 13:15 #22
Originariamente inviato da: Bestio
No con POE credo intendessero Path of Exile.


Giusto, Path of Exile
BulletHe@d13 Luglio 2017, 15:01 #23
Personalmente di ARPG ne ho provati ma come qualcun altro ha già scritto Diablo3 è l'unico che è riuscito a prendermi a tal punto di aver finito il game nelle varie difficoltà (parlo di D3 Vanilla) e aver fatto ciò con tutte le classi. Per chi critica il fatto che a D3 è stato dato più credito che ad altri game dello stesso tipo rispondo che Blizzard per quanto abbia commesso errori è l'unica casa che segue anche a distanza di decenni i propri giochi, D3 se fosse stato fatto da altre case a parità di situazione di partenza non avrebbero mai fatto tutte le modifiche effettuate in D3 nel corso della sua evoluzione, senza dimenticare che anche D2 prima che uscisse il famoso LoD expansion pack era molto criticato più che lodato ma anche lì la Blizzard ha saputo correggere il tiro. Questo DLC è in linea con i prezzi standard Blizzard poi ovvio si può discutere all'infinito se sia un prezzo meritato o meno ma almeno la Blizzard è coerente con tutti i suoi prodotti, che sia un eroe per Heartstone o uno per D3 come un comandante per SC2 i prezzi sono quelli. In ultima analisi ritengo che il game sia cambiato moltissimo da D3 Vanilla ad oggi e questo se era un flop come molti lo dipingono non sarebbe successo e invece continua a vendere anche a distanza di svariati anni. Volente o nolente la Blizzard il suo sporco lavoro lo sa ancora fare e non è un caso che sia l'unica a riuscire a fidelizzare l'utente in questo modo
polli07913 Luglio 2017, 17:31 #24
Originariamente inviato da: BulletHe@d
. Questo DLC è in linea con i prezzi standard Blizzard


Non c'è uno standard in questo caso, blizzard non ha mai venduto un pg di Diablo, ha sempre venduto espansioni, pg e atto. Io rimango dell'idea che il prezzo è alto per una sola classe.

EDIT:non capisco il paragone con Heartstone, a parte le bustine puoi comprare le skin e non è proprio la stessa cosa.
Detto questo la blizzard per me sta perdendo punti, DLC su SC2, singole classi su D3, a me sembra che si stia adattando alla politica poco piacevole delle altre case e per coerenza, se non mia piace per le altre, non mi piace nemmeno per questa.
icoborg13 Luglio 2017, 22:12 #25
Originariamente inviato da: polli079
Concludo dicendo che se POE avesse avuto una grafica meno datata magari avrei potuto approfondirlo ma purtroppo, proprio non mi piace esteticamente.


cmq non è che sia proprio datato...è vero che non è vero 3D, ma lo stile grafico è semplicemente diverso...
i livelli del tempio della luna sono parecchio sanguinari, al confronto d3 è pg13
è semplicemente piu gotico, gore...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^