Diablo III: il passato, il presente e il Negromante
Blizzard sceglie la strada del DLC per aggiungere al terzo capitolo di Diablo la classe del Negromante, vecchia conoscenza del prequel, che si presenta oggi in una veste riveduta e corretta. Cerchiamo insieme di capire se la nuova classe costituisce valore aggiunto per il titolo e facciamo il punto sullo stato di salute del gioco
di Antonio Rauccio pubblicato il 10 Luglio 2017 nel canale VideogamesBlizzardDiablo
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVedendo che le cose non cambiavano ho lasciato perdere il gioco e non ho comprato l’espansione.
Complice l’offerta a 9,99 e penuria di videogiochi di mio gusto, ho dato dopo diversi anni una seconda chance al gioco, mettendomi in testa di giocarlo al max come Co-op. Devo dire che non mi sono pentito, pur mantenendo gli inevitabili limiti di fondo, il gioco ha preso una decisa sterzata verso il predecessore, impostando finalmente il core della build su set e leggendari, sviluppando così una diversità di build tangibile, richiedendo sinergia tra skill ed equip, cosa che non avveniva all’uscita del gioco.
Ho preso anche il DLC del necro, ben sapendo di non aspettarmi un’espansione ma solamente il personaggio sempre usato in anni di d2. E devo dire che è stato implementato bene (certo, sempre nei limiti del core di d3) e risulta divertente da giocare. lo giocherò senz’altro in season con gli amici, conscio che probabilmente dopo tale periodo lo accontonerò, ma solo dopo aver giocato un buon numero di ore.
Negli anni dell’uscita di d3 ad oggi ho provato praticamente tutti gli HnS del mercato, senza trovarne uno solo con la giocabilità di Diablo (l’unico ad avermi accompagnato quasi un anno è stato PoE, ma senza mai rubarmi il cuore.. tante scelte sbagliate di fondo imo ). Nell’attesa di un Diablo 4 (hai voglia.. ci vorranno anni) degno del secondo episodio.
Gioco a Diablo 3 dal day one; con momenti di pausa più o meno voluti, ma sempre con piacere. E lo gioco su PC e su console (come Cyrano, l'ho acquistato per ogni piattaforma in mio possesso!).
Certo non privo di difetti, di scelte discutibili, gravi mancanze, e momenti di stanca, ma a mio parere rimane un signor titolo, capace a distanza di 5 anni di tenere ancora la testa alta, e gli occhi degli appassionati incollati allo schermo.
Ho giocato Path Of Exile, Torchlight, Van Helsing, ma nessuno è stato in grado di rapirmi in modo costante come D3.
Ho acquistato il Necro al momento solo su console, perché su PC le probabilità di fare una partita sono bassissime, anche se è lì che ho i miei personaggi più cari!
Considerando il prezzo e la qualità dei DLC offerti (sotto questo nome) dagli altri titoli, ritengo il prezzo assolutamente equilibrato all'estensione di gioco offerta.
Avevo provato Grim Dawn, iniziato 3, 4 volte, mai finito nemmeno la prima difficoltà.
Van Helsing, possiedo almeno i primi 2 (forse anche il 3 ma non ricordo nemmeno che bundle ho comprato), non ho finito nemmeno il primo.
Provato Path of Exile, installato 2 volte, disinstallato dopo 30 minuti entrambe le volte.
Non sto dicendo che sono brutti giochi solo che per un motivo o per l'altro non mi prendono.
EDIT:questi sono i più recenti, avevo provato anche Torchlight 1 e 2, accantonati dopo pochi giorni.
L'unico H&S che mi ha preso è stato titan quest (oltre ai vari Diablo), dove ho finito almeno il primo livello di difficoltà.
Invece poi presi Sacred 3 per Ps3 ma mi fece schifo assai...
Cò,msòòdòdàdà,d
Perchè ormai Blizzard vive di nomea e di cocciutaggine dei fan, che ancora sono molti nonostante le immani fesserie fatte negli ultimi anni. Le si perdona tutto a Blizzard e tutti sono più buoni (forse perchè si ricordano del suo passato glorioso), vedi invece cosa è successo con Dungeon siege 3 e Sacred 3 che sono stati schifati giustamente da tutti e sono stati due flopponi giganteschi.
ho giocato a torchlight giusto perche si potevano avere gli androidi mine e cannoni
poe mi piace/endo, le build sono stupende, sono un po anonimi nel reparto boss e mostrame vario.
Concludo dicendo che se POE avesse avuto una grafica meno datata magari avrei potuto approfondirlo ma purtroppo, proprio non mi piace esteticamente.
Di Grim Dawn, piuttosto, cosa ne pensi?
Di Grim Dawn, piuttosto, cosa ne pensi?
Da grande amante di Baldur's Gate ho preso pillar ma dopo aver scoperto gli RPG a turni il sistema della pausa tattica mi ha annoiato, purtroppo anche quello abbandonato. in merito a questo sto apprezzando tantissimo Divinity original Sin.
Grim Dawn secondo me è un bel gioco, il sistema di skill però fa si che se ne usino poche e sempre le stesse, almeno in fase di crescita, nonostante tutto poco tempo fa ho preso anche il DLC, quella specie di arena.
Devo comunque ammettere che visto la carenza di titoli in questo genere sono cmq contento di averci speso soldi speranzoso che possa uscire qualcosa che mi possa piacere veramente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".