Counter-Strike GO: perché i pro player giocano in 4:3

Counter-Strike GO: perché i pro player giocano in 4:3

Abbiamo fatto un viaggio nel mondo di Counter-Strike Global Offensive e degli eSport, alla ricerca delle migliori configurazioni usate dai pro player, delle impostazioni che permettono di avere vantaggi competitivi e di ciò che vuol dire eSport oggi, tra pubblico in crescita e sponsorizzazioni sempre più forti. Per aiutarci a districarci in questo articolato mondo abbiamo contattato Guglielmo Carraro, in arte "GUGLi", leader del team di CS GO di TeS Gaming, e Mauro Lucchetta, psicologo dello sport e dell'eSport.

di , Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • Videogiochi, quale impatto sul cervello? Videogiochi, quale impatto sul cervello? Abbiamo coinvolto tre psicologi professionisti in un'indagine a proposito dell'impatto che i videogiochi hanno sul cervello dell'essere umano. Passando in rassegna gli studi che sono stati fatti fino a oggi, cerchiamo di capire i benefici, ma ovviamente andiamo alla ricerca anche dei fattori controproducenti, andando ad indagare il problema della dipendenza. C'è una differenza tra titoli emotivi e competitivi? È una delle domande che abbiamo posto a Giuseppe Riva, Docente di Psicologia della Comunicazione dell'Università Cattolica di Milano; a Luca Mazzucchelli, Vice Presidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia; e a Mauro Lucchetta, Psicologo Clinico dello Sport e delle Nuove Tecnologie.
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
V3N0M7718 Aprile 2017, 12:52 #21
Originariamente inviato da: maxsy
appunto, aiutano e anche tanto.
escludendo il discorso fps , i ''pro'' hanno bisogno di hitbox maggiorate? che pro sono?
su Planetside2 se tocchi le hitbox ti bannano


da ex giocatore che ha passato anni e ore al giorno su cs:s ti posso dire che un player bravo (quindi non esattamente un pro) in questo gioco ti seccherebbe 10 volte su 10 anche con la hitbox grande la metà della tua, fino al punto di farti arrivare a segnaralrlo per cheating

il problema è quando si incontrano 2 tizi che segano con un colpo solo ancora prima di aver visto spuntare l'altro da dietro il muro, lì la hitbox può fare qualcosina di differenza.
maxsy18 Aprile 2017, 13:07 #22
Originariamente inviato da: V3N0M77
da ex giocatore che ha passato anni e ore al giorno su cs:s ti posso dire che un player bravo (quindi non esattamente un pro) in questo gioco ti seccherebbe 10 volte su 10 anche con la hitbox grande la metà della tua, fino al punto di farti arrivare a segnaralrlo per cheating

il problema è quando si incontrano 2 tizi che segano con un colpo solo ancora prima di aver visto spuntare l'altro da dietro il muro, lì la hitbox può fare qualcosina di differenza.



cioè, sulla carta possono seccarmi con la hitbox grande la metà, ma in realtà preferiscono seccarmi con la hitbox maggiorata?

un pò la filosofia di chi usa cheat: si giustificano pensando che usare un tipo di cheat non dia grossi vantaggi credendo di essere pro a prescindere.

la hitbox maggiorata è una bastardata molto subdola: difficilmente individuabile che dà vantaggi enormi sulla corta e lunga distanza.

comunque, io non gioco a CS:GO
Xfire9018 Aprile 2017, 19:23 #23
Originariamente inviato da: oxidized
CSGO è il peggiore della saga senza dubbio, è quello che funziona peggio, è quello più brutto e meno curato, è quello che è mosso esclusivamente dai soldi, è una schifezza, il problema è che molti non lo sanno perché o non hanno giocato ai vecchi cs, o semplicemente si fanno spingere dal fatto che è molto attivo, e ci girano molti soldi. I giochi di oggi sono molto più social che altro, e csgo ne è la prova.

Mah, in realtà è migliore, ma solo dove non serve!
Il gioco ha estremo bisogno di passare al source 2 e di un netcode riscritto da zero.
oxidized19 Aprile 2017, 12:02 #24
Originariamente inviato da: Xfire90
Mah, in realtà è migliore, ma solo dove non serve!
Il gioco ha estremo bisogno di passare al source 2 e di un netcode riscritto da zero.


Tipo? La presenza del matchmaking? Una cosa implementabile su qualsiasi gioco, pensa se css avesse avuto un matchmaking...Grafica migliore? A che pro se comunque anche al massimo è parecchio semplice e datata? E se tanto poi la maggior parte dei player lo giocano a grafica low o poco più? Skin delle armi? Uno dei nei più grossi del gioco, che non ha fatto altro che portare gentaglia e problemi come quelli del gambling successi di recente con i vari siti, senza togliere che hanno rovinato parecchio la sensazione del gameplay, un gioco serio con counter strike, con delle armi tutte colorate con i pupazzetti, con tutti i disegni sopra, una roba per attrarre bambini sostanzialmente, di che altro vogliamo parlare? netcode e hitbox che sono riuscite peggio del tanto criticato predecessore, ragazzi, css aveva parecchi difetti, ma io mi ricordo che negli ultimi anni, i colpi entravano una meraviglia, pure sui server più schifosi, sui vari pub ecc, su questo hanno aggiunto troppa roba, l'aimpunch rovina troppo il gameplay, certe armi, con il kevlar, fanno poco più di 10 danni a hit (guarda la glock) le animazioni dei personaggi, una volta erano molto più curate, ora sembra di star controllando dei ciccioni con delle armi, sia nella sensazione che proprio nell'animazione (guardate un personaggio correre, soprattutto i CT, sembra abbiano la gobba e siano ciccioni)
Joker9120 Aprile 2017, 02:19 #25
Originariamente inviato da: Luca1980
Bellissimo UrT
Ci ho giocato dal 2001 a 2007 e ogni tanto lo riapro... però adesso mi sembra così inguardabile e non sono più abituato a saltare e rimbalzare sui muri
Eravamo in Clanbase, ho giocato prima nei DSQ, poi negli UBK. Chi se li ricorda?
Gioco ancora con alcuni di quelli che ho conosciuto in quegli anni grazie a UrT, che ha avuto anche il merito di farmi fare certe amicizie.


Io sono stato nei DSQ su CS:GO
*Pegasus-DVD*20 Aprile 2017, 14:11 #26
Originariamente inviato da: demon77
Ciccio ma spostati và!
Non è che vecchiaia vuol dire bravura!

Perchè allora io sarei un mostro.. il mio primo MP in rete era Unreal Tournament (UNO!!) col modem 56K.
Anzi.. DUKE NUKEM 3D con un amico in locale tramite cavo null modem su porta seriale!


beato te, io con un 28.8 e ut non era ancora nato

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^