Resident Evil 7 è ciò che serviva alla VR

Resident Evil 7 è ciò che serviva alla VR

Dopo 5 anni dall’uscita Resident Evil 6 Capcom torna alle radici del genere survival horror proponendo un ottimo titolo in prima persona, tecnicamente solido e di elevata difficoltà seppur non particolarmente longevo.

di pubblicato il nel canale Videogames
HalifaxCapcomResident Evil
 
  • Articoli Correlati
  • Resident Evil 7 hands-on: ecco com'è dopo il passaggio alla prima persona Resident Evil 7 hands-on: ecco com'è dopo il passaggio alla prima persona Abbiamo giocato per circa 4 ore a una versione pressoché definitiva dell'attesissimo survival horror che segna l'epocale passaggio alla prima persona per la serie Resident Evil. Angosciante, raccapricciante e intenso, oltre che incredibilmente difficile, sono le caratteristiche principali del nuovo capitolo della serie.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ningen14 Febbraio 2017, 15:17 #11
Questo Resident evil piace perchè la gente era stanca della deriva eccessivamente action presa dai precedenti. Il titolo a me non convince del tutto, ma per lo meno è ritornato alla atmosfere Horror che un gioco del genere dovrebbe avere.
Ps Il gioco non è come i primi resident evil, per fortuna! Quel sistema di controllo e quella camera sono improponibili nel 2017. Va bene fare le remastered di Resident evil e Resident evil 0, mantenendo la visuale ed i controlli classici, ma fare un nuovo titolo con le stesse caratteristiche è un suicidio.
alexbands14 Febbraio 2017, 17:51 #12
Che c'entra, una cosa sono i controlli antiquati che possono essere cambiati e una cosa è cambiare un action "horror" in terza persona in un survival horror in prima persona che somiglia più ad outlast che a resident evil. Non è che rimettere le piantine fa resident evil
1mp3r4t0r16 Febbraio 2017, 16:41 #13
Davvero è più breve dei precedenti?
RE, finito ai tempi circa 4-5 volte, lo portavo a termine in non più di 3-4 ore. RE2, finito quasi una ventina di volte, circa un paio d'ore a disco. Nemesis purtroppo non ricordo, l'ho finito meno volte
In generale comunque bel gioco, era da tempo che non vedevo un RE con queste atmosfere.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^