Uncharted 4, perché è il miglior gioco di avventura di sempre
Dopo The Last of Us, un gioco che ha letteralmente segnato la scorsa generazione di videogiochi, Naughty Dog torna a misurarsi con sé stessa con un titolo ancora più ambizioso, non fosse altro che per la necessità di dover sfruttare il rinnovato hardware di PS4. Ne è venuto fuori qualcosa di unico.
di Rosario Grasso pubblicato il 26 Maggio 2016 nel canale VideogamesSonyPlaystation
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGuarda, qui dentro, per qualsiasi gioco in esclusiva solo per console, arriverà sempre il fanatico del pc a dire che fa schifo, indipendentemente che sia un gioco perfetto o meno.
No, sono uno stratagemma per risparmiare risorse.
I ND in questo sono i MIGLIORI
A me sembra il contrario, se è esclusiva si grida al miracolo.
Basta vedere The Last Guardian, è in sviluppo da 10 anni, sappiamo solo che è una specie di The Talos Principle con una bestia che ti aiuta MA è stato già deciso che sarà Dio sceso in terra.
Per non parlare di The Order, GT, Halo e tanta altra MERDA che però essendo esclusiva viene spinta in modo clamoroso dal marketing.
Per fortuna questi scempi ce li dobbiamo sorbire solo 2 volte l'anno e durano al massimo una settimana, il tempo di finire di guardare il film un paio di volte e poi finisce sulla mensola insieme ai cofanetti di qualche serie tv per adolescenti.
(completato in quasi 12 ore, per la cronaca)
lol perché ?
comunque per me halo 1 e 2 sono capolavori
Avventura?
Gioco fantastico che ho amato dall'inizio alla fine, andando forse oltre le mie aspettative e che ha avuto davvero pochi momenti di stanca a fronte di picchi veramente elevati, ma no. Non è affatto un adventure e di certo, nonostante le sue grandissime qualità, non è il miglior nulla di sempre. Si tratta senza dubbio di ottimo shooter con alcune fasi action veramente grandiose e un comparto narrativo strabiliante, ma sono convinto del fatto che chi ha scritto quest'articolo non abbia idea di cosa sia un adventure. Riprovate in futuro con questi titoli clickbait.
PS: The Last of Us è il più qualcosa di sempre invece in effetti. Il gioco più sopravvalutato di sempre. U4 (ma pure i vecchi episodi) lo sotterra.
Concordo anche io e quoto tutto.
In particolare the last of us.
se mi faranno un film su quella storia probabilmente mi piacerà tantissimo guardarlo, ma il "gioco" TLOU è qualcosa che mi ha annoiato come poche cose al mondo.
potrà avere la storia più bella narrata nella storia dell'umanità, ma se mi straccia le palle "giocarlo", allora diventa un prodotto inutile.
Di Uncharted aspetto qualcosa che si allontani da questa mania del creare giochi spara-spara scriptati ovunque da finti avventure.
Inoltre "stupirsi" ancora per le sezioni platforming ancora più guidate e banali di quelle che avevamo col primo PoP reboot mi fa strano...
Roba talmente stra-vista che io, stupidamente, continuo ancora ad aspettare e sperare che prima o poi rendano nuovamente "bastarde" le parti di platforming, ma per ora mi ritrovo davanti a dei binari dove deragliare è dannattemente difficile.
Poi, sarà questione di gusti per carità, ma a me le storie raccontate negli Uncharted non mi hanno tenuto incollato per un bel niente (non che quelle di un Tomb Raider lo abbiano fatto eh...).
non critico il gioco, che ritengo un buon prodotto a tutto tondo.
buono, e basta.
critico la sua ultra-supervalutazione, ormai la serie è elevata a capolavoro perenne del media videogioco. e di conseguenza tutto quello che ha fatto ND prima lo è diventato.
gioco da troppi anni per chiedermi a che "filone" dovrebbe appartenere un gioco.
io lo gioco, e lo giudico per quel che è.
spiegami tu a che filone dovrebbe appartenere e quindi in che modo sarebbe "incriticabile", te ne sarei grato.
tutte baggianate.
gioco principalmente su console ormai, anche portatili, ma continuo anche a giocare su pc.
il gioco perfetto non esiste, e non ho mai avuto pregiudizi sulla base di dove "gira" un gioco, nonostante questo per me Uncharted resta lotanissimo da esser il capolavoro che il mondo dice essere.
un buon gioco lo è, ma tra tutti i giochi affrontati in vita mia non saprei nemmeno come fare ad inserirlo in una top 10.
Basta vedere The Last Guardian, è in sviluppo da 10 anni, sappiamo solo che è una specie di The Talos Principle con una bestia che ti aiuta MA è stato già deciso che sarà Dio sceso in terra.
quoto.
e con questo non dico che parto con pregiudizi vari su The Last Guardian, ma semplicemente non mi aspetto miracoli da un gioco rimandato ormai da tempo immemore.
non ricordo di aver mai visto uscire giganteschi capolavori indimenticabili da titoli rimandati per così tanto tempo (salvo alcune mosche bianche).
Tutto il resto lo trovo decisamente nella media. Grafica molto buona, ma mi frega poco, tutto sommato. Ho già detto che non mi piace lo stile, ma comunque non è un difetto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".