Uncharted 4, perché è il miglior gioco di avventura di sempre
Dopo The Last of Us, un gioco che ha letteralmente segnato la scorsa generazione di videogiochi, Naughty Dog torna a misurarsi con sé stessa con un titolo ancora più ambizioso, non fosse altro che per la necessità di dover sfruttare il rinnovato hardware di PS4. Ne è venuto fuori qualcosa di unico.
di Rosario Grasso pubblicato il 26 Maggio 2016 nel canale VideogamesSonyPlaystation
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAvventura?
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Gioco fantastico che ho amato dall'inizio alla fine, andando forse oltre le mie aspettative e che ha avuto davvero pochi momenti di stanca a fronte di picchi veramente elevati, ma no. Non è affatto un adventure e di certo, nonostante le sue grandissime qualità, non è il miglior nulla di sempre. Si tratta senza dubbio di ottimo shooter con alcune fasi action veramente grandiose e un comparto narrativo strabiliante, ma sono convinto del fatto che chi ha scritto quest'articolo non abbia idea di cosa sia un adventure. Riprovate in futuro con questi titoli clickbait.
PS: The Last of Us è il più qualcosa di sempre invece in effetti. Il gioco più sopravvalutato di sempre. U4 (ma pure i vecchi episodi) lo sotterra.
Non l'ho ancora finito, sono più o meno a metà e me lo sto giocando un pò alla volta per cercare di apprezzarlo al meglio per quello che è, ovvero un titolo che dà alla narrazione un'importanza molto maggiore rispetto alle componenti più tecniche assimilabili a diversi generi.
Detto questo, definirlo "ottimo shooter" mi fa pensare che tu non abbia le idee molto chiare su cosa possa essere un "ottimo shooter".
Ma il problema evidentemente è che sono cambiati i videogiocatori che ora sono più spettatori interattivi che player veri e propri
Ora fa schifo la grafica di uncharted... Certo che vi fumate roba troppo pesante...
Non intendevo dire che fosse brutta. Voglio solo dire che non mi piace lo stile.
Poi ho letto di paragoni con Diablo ...
Mi autocensuro, davvero.
Per il resto, capisco chi ha comprato la Ps4 per questo gioco e per altri due pilastri di questa console: davvero le esclusive Ps4 meritano, tanto.
Si e' comprensibile che possa non piacere, ma hanno mantenuto lo stile grafico dei capitoli precedenti con i colori abbastanza saturi tipici della serie. Sicuramente the last of us 2 avra' uno stile molto piu' realistico come resa.
Da quel che vedo mi sembra un buon third person shooter linearissimo e scriptatissimo, dalla trama avventurosa forse sopra la media (non avendolo giocato vado per ipotesi). Se qualcuno mi spiegasse in cosa questo titolo eccelle e perchè viene cosi divinizzato gliene sarei molto grato.
Bioshock gli mangia in testa sotto tutti i punti di vista ed è ANCHE gioco.
In quanto tale devi impegnarti per andare avanti, gli enigmi sono più difficili, la storia è raccontata dal gioco e non in modo passivo attraverso filmati o scene scriptate.
Anche l'ultimo Tomb Raider secondo me è superiore tranne che nella storia che è scialba (non che quella di U4 sia da premio strega sia chiaro).
In TR la grafica (questo l'ho giocato su PC perché ho solo ps4 come console) oltre ad essere ottima è anche meno farlocca.
Mi spiego, tanti ECCELLENTI scorci in U4 in realtà sono distanti e NON RAGGIUNGIBILI dal giocatore, questo è dovuto al fatto che altrimenti la console sarebbe esplosa. In TR quando vedi una vallata dettagliata e viva in realtà puoi entrarci e visitarla a tuo piacimento.
Non è poco.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".