Fallout 4 è il massimo che oggi i videogiochi possono offrire
Dopo anni di attesa, Fallout 4 è finalmente arrivato, al solito carico di luoghi da esplorare, nemici da scoprire, armi da interpretare, storie da sviscerare. Bethesda ha delle ambizioni molto chiare: creare il gioco di ruolo più grande di sempre. Avrà mantenuto le sue promesse? Scopritelo insieme a noi con la recensione e il live streaming!
di Rosario Grasso pubblicato il 09 Novembre 2015 nel canale VideogamesBethesdaFallout
161 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAl contrario a me piacciono di meno i giochi più "guidati" e più quelli in cui "l'esplorazione" ( che invece alcuni chiamano "caxxeggio" ) è il fulcro del gioco dove oltre alla trama principale, ogni location dispone di una propria storia, e che assieme raccontano la storia del paesaggio intero con tutte le singole sfaccettature.
Per me questo è il fattore che spicca di più nelle 2 serie Bethesda e che porta alla migliore immersività.
Hai frainteso: io preferisco Fallout a The Witcher, però Fallout è più dispersivo e ne risulta che, inquanto a trama, dettaglio (singole sfacettature, che nel caso di Fallout e Elder Scrolls sono più che altro pretesti) e caratterizzazione, è inferiore a The Witcher. Che poi sia più vasto e "vario" ok. A me personalmente non spiace esplorare: è fin dal primo elder scrolls che lo faccio ed in nessuno di essi ho usato lo spostamento veloce (idem fallout).
Il lore di un gioco come elder scrolls sta tutto nei testi, il resto, le quest ed i dialoghi, sono piuttosto poveri e purtroppo questo si ripercuote anche in Fallout, o almeno dal 3.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".