NVIDIA annuncia Shield, la console Android TV da 200 dollari
La nuova NVIDIA Shield è in grado di far girare giochi di ultima generazione come Doom 3 BFG Edition, Borderlands: The PreSequel, and Crysis 3, tutti in 1080p. Cuore di questo prodotto, in commercio da Maggio, il SoC Tegra X1
di Rosario Grasso pubblicato il 04 Marzo 2015 nel canale VideogamesNVIDIAShield
96 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPermettimi, ma sull'hardware DEVE girarci il software. Altrimenti come fai a sfruttarlo?
Infatti OpenCL sfrutta una serie di caratteristiche esposte dalle GPU moderne. In particolare la versione 2.0 consente di farlo per condividere (in maniera semplice ed efficiente) memoria fra GPU e CPU, traendo vantaggio da quanto esposto dall'hardware, appunto.
EDIT: spostiamoci in appositi thread in cui si parla di questi argomenti, perché stiamo inquinando questo che parla d'altro. Chi volesse replicare a quanto ho scritto è pregato di non usare questo thread. Grazie.
No assolutamente, può essere sfruttato dal software ma il processo non lo regola e non fa uso di OpenCL.
Ed il software come comunica con l'hardware se non con altro software che li mette in comunicazione e li "regola"? Ripeto.. Le API dove le mettiamo?
La speranza di vedere un X1 su uno shield tablet e´ l´ultima a morire. Vediamo quest´estate.
Esatto. La delusione di molti, sicuramente la mia, è sintetizzata bene da AndreDZ.
Nvidia fino ad ora ha fatto i soldi (e non pochissimi) con un suo target di riferimento. lo chiamiamo hardcore gamer (quelli che si assemblabno un pc e ci spendono dalle 600 euro in sù? Chiamiamoli come volete ma sono loro (noi) che abbiamo foraggiato questa azienda che da un paio di anni tenta giustamente di allargare la sua utenza e andare anche su un'altro segmento di mercato con lo shield che NON ha avuto successo e poi ha riprovato con il tablet che è andato meglio.
Nei giorni scorsi ha creato bene hype su un annuncio e si sono create aspettative dal suo pubblico di riferimento. Hanno tirato fuori un prodotto che non si rivolge a loro e nemmeno al pubblico delle console ma si situa in una fascia di prezzo ancora inferiore... magari dando una qualità anche notevole per il segmento... magari ha fatto bene... *forse* venderà un botto e si arricchirà parecchio... ma io che ho già due pc: completi, piccoli, silenziosi, modulari, aggiornabili, in camera, in salotto con pad, senza pad... io, e come me forse qualche altro cliente abituale, passo e lascio negli scaffali. Un tablet con l'x1 avrebbe già avuto un'altro interesse per me.
@Heiwin
Io penso che esprimere delusione su un prodotto non significa 'fan-war' o 'distruggere' o 'demolire' niente e non è questione di 'ipotesi', 'sensazioni', 'pregiudizi' o 'superficialità'. Non c'entra niente il 'tifo' o la 'fede' ma un fatto di marketing!
Nvidia ha annunciato al suo pubblico l'uscita di un prodotto che guarda molto anche ad altri utenti-acquirenti-target. Una parte di questo pubblico è rimasta delusa rispetto alle aspettative volutamente lasciate in sospeso per creare attese... penso che sia quasi ovvia la reazione di qualcuno!
Io penso che esprimere delusione su un prodotto non significa 'fan-war' o 'distruggere' o 'demolire' niente e non è questione di 'ipotesi', 'sensazioni', 'pregiudizi' o 'superficialità'. Non c'entra niente il 'tifo' o la 'fede' ma un fatto di marketing!
Diventa fan-war nel momento in cui la stragrande maggioranza dei commenti hanno dimostrato che le persone si sono "buttate" sulla notizia non sapendo nemmeno di preciso di cosa si trattasse.
Ho letto una serie di commenti che hanno demolito questa console senza nemmeno capire che la sua principale funzione è il cloud gaming, oppure capendolo ma non sapendo di preciso come funzioni questo cloud gaming.
Si può valutare la preferenza di un utente piuttosto che un altro, ma distruggere una console che non è neanche uscita, solo perchè non si adatta ai propri gusti, mi pare una questione di tifo.
La maggior parte dei commenti (non tutti ovviamente) non hanno valutato la validità o meno del device, hanno semplicemente constatato che non era di loro gradimento come "concept" e quindi hanno bocciato in toto il progetto.
Ben altro discorso è quello di chi dice: sono un hardcore gamer, questo genere di cose non mi interessa
Ma qui la linea predominante è stata: che schifo, è morta in partenza, non funzionerà mai, buco nell'acqua, ecc ecc
Comunque non credo che vada sostituire il tablet, un tablet è un tablet, questa è una console, l'unica cosa che li accomuna è la tecnologia Nvidia che permette lo streaming da locale e da remoto.
le critiche arrivano proprio perchè è basato sul cloud gaming e pensiamo di saperne più di chi invece lo difende.
Come ho detto inizialmente non sono certo un esperto, ma sono abbastanza sveglio per aver visto che in questa discussione le uniche persone che hanno detto di aver provato GRID hanno anche espresso un giudizio positivo.
Tutte le critiche sono arrivate da gente che o non aveva capito che il servizio principale era quello, o hanno teorizzato la necessità di connessioni mirabolanti a 100mbps, o non capivano bene come funzionava il sistema di trasmissione streaming ecc ecc.
Lascio a voi le considerazioni tecniche, per la mia filosofia di pensiero, essendo un utente e non un produttore, se una cosa la provo e funziona bene allora è un buon prodotto, il resto son chiacchere da bar.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".