Murasaki Baby: da Varese una storia fuori dal normale

Murasaki Baby: da Varese una storia fuori dal normale

Murasaki Baby è un gioco sviluppato interamente a Varese, presso la famosa Villa Ovosonico, da una software house gestita da Massimo Guarini, uno dei principali veterani italiani dello sviluppo di videogiochi avendo lavorato per Ubisoft e con Suda 51. Ecco le nostre impressioni sul gioco di Ovosonico, un'esclusiva PS Vita.

di pubblicato il nel canale Videogames
Ubisoft
 

Conclusioni

Nello scrivere le conclusioni non possiamo non pensare al fatto che questi ragazzi hanno creato un gioco divertente con forti caratteristiche artistiche.

Visti i mezzi economici e tecnici, inoltre, il risultato è stato davvero interessante. Ci hanno permesso di scoprire un nuovo modo di giocare un platform e sopratutto ci hanno confermato ancora una volta che con un po' di follia e coraggio si può fare bene anche nel nostro paese.

Murasaki Baby non è certamente un gioco lunghissimo, visto che si può completare in due, massimo tre ore. Le problematiche puramente tecniche e di gameplay, inoltre, sono tipiche di una prima produzione Indie. Quello però è sempre migliorabile. Ciò che invece non si impara con l'esperienza è la fantasia e la voglia di stupire e i ragazzi di Ovosonico ne hanno da vendere.

  • Articoli Correlati
  • Ovosonico: da Varese il miglior indie del GamesCom Ovosonico: da Varese il miglior indie del GamesCom Abbiamo fatto visita ai ragazzi di Ovosonico, un team di sviluppo indipendente che ha sede a Varese, oltretutto in una fantastica villa ottocentesca. Ovosonico ha conquistato le luci della ribalta al recente GamesCom, grazie all'annuncio di Murasaki Baby. Si tratta di un interessante gioco che si sgancia dai classici canoni videoludici, immergendo il giocatore in un'avventura alternativa, filosofica e psicologica, dove non c'è niente di scontato. Il tutto sfruttando l'interfacciamento di tipo touch di PlayStation Vita. All'interno trovate anche la nostra intervista a Massimo Guarini, CEO e fondatore di Ovosonico.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Therinai30 Settembre 2014, 12:42 #1
Ammiro queste iniziative, peccato solo che non avendo una psvita non posso giocarci.
Bisognerebbe fare incontrare il team ovosonico con zerocalcare
iorfader01 Ottobre 2014, 18:30 #2
io non capisco alcune cose quando vedo queste recensioni di giochi per psvita...quest'ultuma ha una potenza di calcolo molto elevata e gestisce una grafica da infarto, come mai tutti fanno sti giochi di cacca? (graficamente parlando)
PaulGuru01 Ottobre 2014, 18:56 #3
e questo sarebbe un gioco ?
bio.hazard02 Ottobre 2014, 08:21 #4
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
L'Italia molto spesso viene stereotipata come una nazione fatta di suonatori di mandolino e ottimi pizzaioli.


è uno stereotipo incompleto, in effetti, in quanto lascia fuori, ladri, truffatori, manigoldi, maleducati, furbi di ogni età, ignoranti orgogliosi di esserlo, incapaci di ogni risma, ecc., ecc.
feBBr3GiaLL403 Ottobre 2014, 16:36 #5
Originariamente inviato da: bio.hazard
è uno stereotipo incompleto, in effetti, in quanto lascia fuori, ladri, truffatori, manigoldi, maleducati, furbi di ogni età, ignoranti orgogliosi di esserlo, incapaci di ogni risma, ecc., ecc.


quantà negatività ho voluto privilegiare soltanto gli stereotipi "positivi"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^