Pandora Machine: dall'Italia un sistema che coniuga i benefici delle console e del PC

Pandora Machine: dall'Italia un sistema che coniuga i benefici delle console e del PC

Abbiamo contattato i ragazzi di Pandora Project. Con sede in Sardegna, si sono prefissati di assemblare un sistema che in qualche modo ricorda le Steam Machine con l'obiettivo principale di realizzare delle macchine di gioco il più possibile semplici ma allo stesso tempo adeguatamente potenti. Parliamo con loro delle sfide che bisogna superare per portare avanti un progetto del genere e di come sfruttare al meglio le tendenze del mondo del gaming che sono emerse nell'ultimo periodo.

di pubblicato il nel canale Videogames
Steam
 
  • Articoli Correlati
  • SteamOS: come installarlo su un normale PC e recensione SteamOS: come installarlo su un normale PC e recensione Costruito sulla modalità BigPicture già vista su Windows, SteamOS è la nuova soluzione di Valve per conquistare la scena nel mondo dei videogiochi mettendo Linux al centro di tutto. Tra limiti tecnologici e problemi prestazionali, cerchiamo di capire quale valore abbia il piano di Valve.
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
prra04 Settembre 2014, 02:12 #21
lol



..ma il tastierino nessuno l'ha mai visto prima?
MaxFabio9304 Settembre 2014, 06:06 #22
Mah...l'idea di partenza può essere anche bella ma il PC Ibrido/Console secondo me non farà molta strada, prima di tutto ne esistono a centinaia di prodotti simili o comunque in fase di progettazione come questo ma la base potenziale di utenti è molto ridotta come anche l'interesse del pubblico, se consideriamo il prezzo poi la vedo dura...

Le fasce di mercato sono orientate verso il Mobile e ci sono già Smartphone e Tablet, verso le console casalinghe e portatili ma ci sono già Sony, Microsoft e Nintendo, e i PC. Questa dove può essere collocata? In nessun posto...

Gli utenti PC che sarebberò quelli più inclini a comprarla difficilmente lo faranno o perchè sono esperti e si sanno assemblare un Computer da soli, (spendendo meno ed avendo più potenza) se lo fanno assemblare o comunque comprano un Desktop/Notebook tradizionale dove possono già giocare ai titoli Steam, Origin e di altre piattaforme Digital come GOG.com ecc. che sono uno dei punti forti della console.

Mi dispiace per i ragazzi che hanno avuto l'idea, il coraggio e la passione di buttarsi su questa Console ibrida ma temo che non avrà molto successo, io gli auguro tutto il successo possibile eh, la macchina in se sembra molto buona e potente, il Sistema Operativo proprietario poi sembra davvero ben fatto e c'è sempre la comodità dell'SO proprietario, aggiornato, protetto e funzionale, scarichi, installi e giochi senza problemi ma oltre a questo rimane un semplice PC, secondo me l'unica cosa che possono fare per far si che abbia un minimo di successo è abbassare drasticamente il prezzo... Perchè con 700€ mi porto a casa XboxOne e PS4 o un PC Completo e personalizzato con Monitor e altro...

Originariamente inviato da: [Kommando]
Viene dalla sardegna e non è un formaggio.


Che spiritoso
blu(e)yes04 Settembre 2014, 13:34 #23
Ben vengano iniziative imprenditoriali di questo tipo, soprattutto se made in Italy
Ovviamente non essendo un prodotto rivlouzionario avrà bisogno di una campagna di marketing veramente ben fatta per spingersi all'interno dei mercati dei pc da salotto. Speriamo...
Stevejedi04 Settembre 2014, 15:04 #24
"upgradabilità": continuiamo a prendere calci nelle palle la lingua italiana, dai!
amd-novello04 Settembre 2014, 15:18 #25
"Tutto parte dalle console NG che non sono NG e che potrebbero avere una durata di 7/8 anni, come le precedenti, fra un paio d'anni il 4k potrebbe essere una soluzione alla portata di molti giocatori e fra 3 o 4 di tutti. Questo vuol dire che le console saranno distanti dal PC come mai nella storia, praticamente con 2 generazioni di differenza (console: mezzo HD a 30fps. PC: 4k a 60fps). "

Personaggio ma ci credi davvero al 4k così fluido fra due anni al costo si un pc come le console?

Sinceramente gli utenti pc avvezzi non li capirò mai. Vogliono un pc fatto a console ma dove si possono installare tutti i componenti hw a proprio piacimento.
Praticamente un ibrido che non esisterà mai. O hai un pc custom o una console chiusa.

La steam machine cercherà di unire le due cose ma un minimo di limitazione all' hw ci dovrà essere se no non ha senso.
Il problema più grande è che la società deve far capire molto semplicemente a cosa vado incontro io che ho una steam machine del tipo 3462 con una configurazione a mio piacimento quando gioco un gioco pesante. Quanti frame mi aspetto? Con la configurazione fissa o controllata ho dei profili a cui affidarmi ma in questo modo sarebbero accontentati i nerd ma non certo le masse.

Per me finche non ci si mette l'anima in pace e si accettano i limiti finirà come per linux. Un nulla di fatto. Ognuno vuole la propria distro perchè è la migliore del mondo e il proprio DE perchè kde è meglio di gnome ah no ma c'è anche enlightment e così via.
Goofy Goober05 Settembre 2014, 09:45 #26
scheda video da 1gb? di che fascia è? low-end con "tubbo casce"?

ma soprattutto, le fanno ancora? avevo preso io tipo 6 anni fa un chiodo di 9400GT che aveva già un 1gb di Vram (anche se DDR2 LOL)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^