I 20 migliori videogiochi dell'E3 2014

I 20 migliori videogiochi dell'E3 2014

Vi proponiamo una veloce carrellata delle feature dei giochi che a Los Angeles sono riusciti ad attirare le attenzioni dei giornalisti e dei giocatori. Abbiamo inserito tutti quei titoli per cui è stata fatta una presentazione minimamente esaustiva, tralasciando quelli invece presentati solo con teaser trailer o comunque con informazioni non sufficienti. Per ogni pagina trovate poi i trailer pubblicati all'E3.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

The Order 1886

The Order 1886
publisher: Sony Computer Entertainment
software house: Ready at Dawn
piattaforme: PlayStation 4
data di pubblicazione: 20 febbraio 2015

Lo sparatutto tattico di Ready at Dawn è senz'altro molto promettente sul piano grafico, offrendo una compostezza visiva di prim'ordine su PS4 a 30 fps. Più dubbi invece provengono dalle meccaniche di gioco, anche perché The Order 1886 non sembra riuscire a offrire molto di più rispetto ad altri titoli di questo tipo già rilasciati.

All'E3 è stato possibile provare il terzo capitolo, che vede i quattro cavalieri protagonisti del gioco difendersi da un assedio portato avanti dai soldati nemici. Il giocatore poteva usare un'arma in grado di lanciare dardi infuocati che potevano essere fatti esplodere con una raffica di proiettili. Il sistema di coperture è quello di Gears of War, gioco a cui The Order 1886 somiglia molto anche per la presenza di spazi di gioco comunque piccoli, che impediscono di architettare strategie realmente di largo respiro.

La progressione nei livelli, inoltre, sembra molto lineare, perché non si fa molto altro che sparare e avanzare, all'interno di mappe comunque non troppo articolate. Interessante la fisica e il feedback che viene restituito al giocatore dalle varie sparatorie che è chiamato ad affrontare nel corso dell'avventura.

Rivelato per la prima volta all'E3 2013, questo gioco in esclusiva PS4 è ambientato in un contesto storico alternativo che miscela l'era Vittoriana a tecnologie avanzate e mostri mitologici. I giocatori impersonano Galahad, un membro di un ordine di grande prestigio, e fanno parte di una guerra secolare che cambierà per sempre il destino dell'umanità.

 
^