Recensione Titanfall: è il nuovo punto di riferimento per il gaming multiplayer?
Dopo il test della versione PC di Titanfall cerchiamo di capire se il titolo di Respawn Entertainment può realmente diventare il punto di riferimento nel panorama degli shooter multiplayer, approfittando anche del calo a cui va incontro Call of Duty. Quel che è certo è che si tratta di una produzione minore rispetto ad altri videogiochi Tripla A con cui deve competere. La gallery di screenshot auto-prodotti nella prima pagina comprende immagini catturate dalla versione PC del gioco al massimo dettaglio visivo, con texture alla risoluzione "folle".
di Rosario Grasso pubblicato il 19 Marzo 2014 nel canale VideogamesCall of Duty
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVero, ti riporto quanto si legge sul forum di EA nella lista dei problemi ai quali stanno ponendo rimedio
Non risolveranno mai il problema, è insito nel netcode.
Dovrebbero stravolgerlo completamente come è successo in bf3 da alpha a beta, dove le hitreg sono passate da serverside (stile bf2, bc2 ecc) a clientside.
Ma non lo faranno mai.
Il tickrate han detto che "fooorse lo vedremo più avanti e solo su alcuni server".
Ergo, visti i trascorsi DICE in quanto a mantenimento della parola, non lo vedremo mai su bf4.
Tra l'altro, il tickrate maggiore non servirebbe a risolvere il problema delle morti dietro ai muri o le instant death in quanto non dipendono assolutamente dal tickrate.
Mappa enorme?
Prova DAYZ SA
Quelle di BF ti sembreranno grandi come lo stanzino di Aldo Moro.
LOL...
Beh ma come scusa: se aumenti il refresh di invio dati non ti capiterà più che il messaggio "nemico A ucciso da B in spazio aperto" arriverà quando in realtà il client ha già voltato l'angolo di un muro. Ora il ticrate sta a 100hz, quindi 10 volte al secondo, più aumenti queto valore più accurato sarà l'arrivo del messaggio sulla posizione corrente del client
Se poi trovi qualche giocatore con lanciagranate o che ti killa con un RPG beh, anche in questo caso non punterei il dito sulle skill richieste al giocatore.
PS: DICE sta lavorando per aggiustare il netcode e in particolare il ticrate al quale vengono inviati i dati al server
Battlefield come è oggi, non è skill-based. La categoria "skill-based" è morta da tempo, oggi si fanno fps multiplayer per tutti, facilmente accessibili anche ai più negati, in cui tutti possono fare le kill ed essere bravini e sia Titanfall che bf non fanno eccezione. Ma poi in un gioco come bf in cui basta una raffica di mitra per morire in cosa consiste lo skill-based? Avere il culo di vedere per prima un nemico, magari di spalle, pregare che il net-code regga e non faccia brutti scherzi ed ammazzarlo? Questa non è abilità. Con un sistema simile chiunque ti può killare, anche il più impedito su questa terra.
Va bene che bf o Titanfall o qualunque altro fps-multiplayer commerciale per le masse che fanno oggi, può piacere come no, ma per favore evitate di usare le parole skill-based a sproposito.
Eh no, mi spiace ma ti contraddico. La penso come te quando vedo i server "Hardcore", dove una raffica ad cazzum ti uccide, ma in modalità normale tirare già un nemico non è banale. Poi questa condizione in BF4 è amplificata dal momento che veramente servono dei mezzi caricatori al torso per killare qualcuno. rimane comunque il netcode che fa getto, cosa che nella demo di titanfall ho avuto modo di provare ed effettivamente è micidiale, neanche paragonabile
cmq videorecensione davvero imbarazzante, con la situazione che c'e in Italia il fatto che tu venga pagato per fare l'idiota è quantomeno allucinante.. ma se Paolo è contento così..
Ha trovato il lavoro dei suoi sogni. Viene pagato per dire cazzate. E sta cosa che prende anche per culo utenti è disarmante... come farebbero i bimbi di 3 anni, anzi forse 2..
non perdiamo d'occhio la finalità dei videogiochi
si perde come al solito un concetto fondamentale...che vi piaccia o no titanfall è un gioco che può divertire.non bisogna essere "pro" per titanfall, anche un giocatore con modeste capacità riesce a giocarci e divertirsi.l'esperienza non risulta mai frustrante come in altri giochi in cui realmente bisogna essere "preparati".è un gioco per tutti insomma.non necessariamente va smerdato a tutti i costi.non pretende di essere un capolavoro,non eccelle in nessun campo,ma alla fine è un gioco che può divertire e non mi sembra poco.Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".