Recensione Gran Turismo 6: il trionfo della quantità sulla qualità

Recensione Gran Turismo 6: il trionfo della quantità sulla qualità

Kazunori Yamauchi ci riprova e porta la sua prestigiosa serie automobilista a un nuovo livello, affinando alcuni elementi di gioco e puntando fortemente sul bagaglio tecnologico che è stato ingrossato nel corso degli anni. Dal punto di vista commerciale, certamente, Sony intende puntare sull'ormai immensa base installata di PS3.

di pubblicato il nel canale Videogames
Sony
 
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Riccardo8217 Dicembre 2013, 09:49 #51
bestio ho fato l'aggiornamento alla versione 1.01 e per magia è comparso quel video com e intro!
roccia123417 Dicembre 2013, 10:54 #52
Originariamente inviato da: Riccardo82
certo adesso è colpa mia se gt6 fa cagare... per citare il grande Totò:

ma mi faccia il piacere mi faccia...


In parte si... perchè se tu, come tanti altri, continuate ad acquistare giochi evidentemente mediocri e fatti alla meno peggio, i produttori non si fanno alcun problema a continuare su quella strada con infiniti copia-incolla: poca spesa (in termini di costi di sviluppo) tanta resa. E chi li schioda più da lì?

Lo stesso è successo con CoD, BF, i vari TES...

E di proteste, petizioni online ( ) e cose del genere i produttori se ne fregano altamente (per non dire altro) finchè vedono che entrano fior fior di quattrini nelle loro tasche.

Questo GT6 si sapeva da tempo che era uguale al 5, e già il 5 era tutt'altro che un capolavoro, oltre ad essere rilasciato solo per PS3. Era da lasciare sullo scaffale senza se e senza ma, l'unico segno che i produttori riescono a capire.
Riccardo8217 Dicembre 2013, 14:03 #53
quindi non ho capito quali giochi posso acquistare di grazia? senza dannegiare tutti i videogiocatori scaltri ed intelligenti come te?


mau.c17 Dicembre 2013, 14:48 #54
Originariamente inviato da: Riccardo82
certo adesso è colpa mia se gt6 fa cagare... per citare il grande Totò:

ma mi faccia il piacere mi faccia...


e questo è l'italiano medio, che senso ha lamentarsi che le cose vanno a puttane quando il problema siamo noi e nemmeno ce ne rendiamo conto.

quando compri qualcosa non compri passivamente un oggetto ma compri anche tutta la filosofia che c'è dietro. se tutti smettessero di comprare cellulari realizzati in posti dove la gente si butta giù dal tetto per come è sfruttata, nessuno realizzerebbe più dispositivi in quel modo. se la gente smette di guardare programmi televisivi sempre più scadenti, forse si avrebbero programmi migliori, se la gente smettesse di comprare sempre gli stessi giochi forse si avrebbe un po' più di varietà. non si può dare la colpa solo all'industria, questa si plasma sui nostri acquisti non il contrario.

Purtroppo per certe cose non c'è un'opzione, se ti serve un cellulare o un computer difficilmente trovi componenti prodotte in un certo modo, e sicuramente avrebbero costi proibitivi a causa della rarità, ma per quanto riguarda i giochi e soprattutto quelli di macchine o FPS c'è mi pare una certa scelta, dunque questo non era un acquisto obbligato, era solo un altro test per loro per vedere quanto possono ancora cadere in basso prima di rischiare di perdere davvero i soldi investiti
futu|2e17 Dicembre 2013, 16:44 #55
Originariamente inviato da: Riccardo82
quindi non ho capito quali giochi posso acquistare di grazia? senza dannegiare tutti i videogiocatori scaltri ed intelligenti come te?


Ti si sta dicendo che di questi tempi è una cazzata comprare a scatola chiusa
bendati un videogioco che è appena uscito. Nel tuo piccolo hai contribuito
a dar ragione a Sony sulla politica copia + incolla = 70 euro sicuri.
Riccardo8217 Dicembre 2013, 17:04 #56
io non vi capisco ma a quanto pare sarò io.. vi lascio il terreno essendo voi tuti degli italGLiani sopra la media come mau.c !!
roccia123417 Dicembre 2013, 18:09 #57
Originariamente inviato da: Riccardo82
quindi non ho capito quali giochi posso acquistare di grazia? senza dannegiare tutti i videogiocatori scaltri ed intelligenti come te?


Ti hanno già risposto, ma il concetto si estende a... praticamente tutto.
Noi compratori abbiamo una forza immensa, solo che la stragrande maggioranza di noi non se ne rende conto e non la sfrutta, ma sfrutta invece boiate inutili come le ridicole petizioni online o piagnucola sui forum (non mi sto riferendo a te, faccio un discorso generale).

Questa immensa forza, sta nel colpire nell'unico punto in cui fa davvero male alle grandi industrie/multinazionali: il portafogli, semplicemente non comprando quello che non ci piace.

Te puoi acquistare tutti i giochi che vuoi, nessuno te lo impedirà, tantomeno io, ma poi è inutile che ti lamenti se il gioco fa schifo, perchè, prima di acquistare, hai tutti i mezzi (internet) per informarti.
PRIMA di sganciare ti informi... poi, eventualmente e se ne vale la pena, acquisti.
Se poi te prenderesti il gioco a prescindere dalla qualità perchè sei collezionista, allora cade tutto il discorso: prendilo e basta.

Ad esempio CoD ora è una schifezza... ma perchè è finito così nonostante i primi due episodi fossero molto, molto belli? Semplice, hanno visto che facendo copia-incolla di un gioco mediocre vendono a tonnellate. DLC? Anche quelli vendono a tonnellate. Perchè cambiare formula? Fanno soldi a palate col minimo sforzo... chiamali scemi se continuano così.

Acquistando il gioco, tu hai detto al produttore "a me va bene così". Punto. Il resto non conta.
E se a te e a milioni di altri va bene così (leggi, GT6 vende parecchio), anche GT7 sarà come il 6, e così GT8, finchè non vedranno un bel, sostanzioso calo di vendite.
kairi9221 Dicembre 2013, 16:38 #58
speriamo che con gran turismo 7 facciano il salto in avanti
claudio8609 Gennaio 2014, 20:21 #59
il miglior gt mai sviluppato vale la pena provarlo
__miche__14 Gennaio 2014, 16:13 #60
Originariamente inviato da: mau.c
detto francamente e senza cattiveria, ti sta bene. il motivo per cui escono questi titoli e che possano stare a 70 euro e abbassare la qualità è proprio perché c'è gente come te che si sente obbligata a comprarlo e a quel prezzo. se non li prendeste e non a quel prezzo sarebbe diverso.


avrei quotato ogni post tuo, di futu|2e di roccia1234.
santi subito.
io li ho giocati tutti i GT, ma mai comprati a prezzo pieno e mai solo per il nome.
Mi piacciono abbastanza, e poi certe auto come la Panda ci sono solo in Gran Turismo...
ma nel tempo ho imparato a valutare quanto valgono e a non farmi prendere dalla smania di averlo subito.

purtroppo in giro è pieno di bambini che comprano perchè ce l'hanno gli altri o perchè paga papà.
e di finti adulti che comprano e basta (magari sono gli stessi papà di prima che viziano i figli)

oggigiorno abbiamo i mezzi per valutare se un prodotto videoludico merita di essere comprato o no, se merita aspettare o no, se ci sono alternative...
la storia dell'affezione al marchio GT come a qualunque altra saga sta in piedi solo se sei un collezionista, altrimenti sei uno stupido che si lascia abbindolare consapevolmente e contribuisci all'abbassamento generale della qualità, in favore della quantità.

adesso sta a circa 40€ su amazon (ci sarà un motivo) e questo mi sembra un prezzo che inizia ad essere ragionevole...
io ho avuto fortuna e l'ho preso a 30€ da un privato che lo cedeva sigillato.
non mi sognerei mai di spendere SETTANTA euro appena esce un gioco che vorrei.
lo prendo dopo qualche mese, che costa almeno la metà e se fa schifo almeno non mi inca**o molto, dato che l'ho pagato poco.

abbiamo un potere enorme, quello di decidere se e quando acquistare. ma non lo usiamo, porca miseria.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^