Recensione Xbox One: ecco com'è in Italia al lancio
All'Innovation Campus di Microsoft Italia a Peschiera Borromeo abbiamo avuto modo di provare estensivamente la console next-gen che raggiunge i negozi nella giornata di oggi. Ecco le nostre prime considerazioni, corredate da foto e video, in attesa di prove ancora più approfondite. All'interno anche la videorecensione.
di Dorin Gega, Davide Fasola, Rosario Grasso pubblicato il 22 Novembre 2013 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infogiochi a 65 euro, abbonamento per giocare online, hardware già datato (anche se non è il punto peggiore di queste console).
Steambox, benvenuta.
XBOX 360: 958 giochi, 199 esclusive
PS3: 793 giochi, 158 esclusive
Sono sistemi completamente differenti (Cell e PowerPC) eppure la quantità di giochi è simile, con XBOX in vantaggio perché la forza commerciale di Microsoft vi ha aggiunto alcuni titoli per PC.
Questa di PS4 e XBOX ONE sarà la generazione di console più multipiattaforma di sempre, con sistemi pressoché identici fra loro e identici ai PC (x86/x64) avremo una ventina di esclusive a testa (franchise) e poi tutto paro identico multipiattaforma... non solo gli aaa, ma pure i giochetti scaricabili.
Esatto, alla fine si ridurrà tutto al al tipo di esperienza che si vuole avere e alle preferenze personali. Fine.
Magari! le console anni'90 erano quasi tutte bellissime (MD,SNES, 3DO, PSX, N64, Dreamcast), questo sembra davvero un videoregistratore del'81 con carica dall'alto.
http://www.youtube.com/watch?v=s3HswpfULoY
A quando un nuovo articolo ?
Quoto, anch'io credo che il kinect sia una risorsa fondamentale per la next-gen xbox, secondo me ci tireranno fuori cose assurde nei giochi con la sua implementazione. Di certo non è un giocattolo come lo era il primo, anche se a molti piace crederlo così... Comunque trovo veramente ridicoli quelli che sfottono one dicendo che somiglia a un videoregistratore: dove lo vedete il videoregistratore? Tutti i decoder, lettori blu-ray e molti altri device da salotto hanno quel design li rettangolare, allora tutti sono dei registratori? Dai... Io la trovo invece molto elegante, con quel nero lucido che sta sempre bene su un dispositivo del genere e non è neanche così ingombrante come tutti dicono. Infine io ricordo che la prima ps3 (la fat) aveva un design non molto bello, sembrava una bistecchiera ma non ricordo questo scandalo come succede oggi con one. Per non parlare poi della slim, ancora più schifosa con quel nero opaco che la faceva sembrare sempre sporca. La super-slim è la più bella secondo me delle tre versioni.
http://www.youtube.com/watch?v=s3HswpfULoY
A quando un nuovo articolo ?
quanto lollo... nescietgen
La Ps4 è stupenda, questa è un pungo in un occhio
E anche per quel che riguarda lo studio della componentistica interna. Su oggetti prodotti in queste quantità quanto viene a costare un buon design sulla singola unità?
Errore di battitura
Vi è scappato un "prestazzioni" con 2 zetaTutto molto bello...
...ma se fossi uno di quei temerari che ha ordinato xbox1/ps4 al d1 la mia preoccupazione maggiore sarebbe: quando si fonderà la mia nuova console? Con l'esperienza negativa della generazione scorsa veramente io non sono riuscito a dare fiducia all'hw di queste console next gen.Io penso di aspettare almeno il primo restyling e l'uscita, si spera, nel frattempo di alcune esclusive per poter scegliere la console più adatta a me.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".