Recensione Xbox One: ecco com'è in Italia al lancio

All'Innovation Campus di Microsoft Italia a Peschiera Borromeo abbiamo avuto modo di provare estensivamente la console next-gen che raggiunge i negozi nella giornata di oggi. Ecco le nostre prime considerazioni, corredate da foto e video, in attesa di prove ancora più approfondite. All'interno anche la videorecensione.
di Dorin Gega , Davide Fasola , Rosario Grasso pubblicato il 22 Novembre 2013 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infogiochi a 65 euro, abbonamento per giocare online, hardware già datato (anche se non è il punto peggiore di queste console).
Steambox, benvenuta.
XBOX 360: 958 giochi, 199 esclusive
PS3: 793 giochi, 158 esclusive
Sono sistemi completamente differenti (Cell e PowerPC) eppure la quantità di giochi è simile, con XBOX in vantaggio perché la forza commerciale di Microsoft vi ha aggiunto alcuni titoli per PC.
Questa di PS4 e XBOX ONE sarà la generazione di console più multipiattaforma di sempre, con sistemi pressoché identici fra loro e identici ai PC (x86/x64) avremo una ventina di esclusive a testa (franchise) e poi tutto paro identico multipiattaforma... non solo gli aaa, ma pure i giochetti scaricabili.
Esatto, alla fine si ridurrà tutto al al tipo di esperienza che si vuole avere e alle preferenze personali. Fine.
Magari! le console anni'90 erano quasi tutte bellissime (MD,SNES, 3DO, PSX, N64, Dreamcast), questo sembra davvero un videoregistratore del'81 con carica dall'alto.
http://www.youtube.com/watch?v=s3HswpfULoY
A quando un nuovo articolo ?
Quoto, anch'io credo che il kinect sia una risorsa fondamentale per la next-gen xbox, secondo me ci tireranno fuori cose assurde nei giochi con la sua implementazione. Di certo non è un giocattolo come lo era il primo, anche se a molti piace crederlo così...
http://www.youtube.com/watch?v=s3HswpfULoY
A quando un nuovo articolo ?
quanto lollo...
La Ps4 è stupenda, questa è un pungo in un occhio
E anche per quel che riguarda lo studio della componentistica interna. Su oggetti prodotti in queste quantità quanto viene a costare un buon design sulla singola unità?
Errore di battitura
Vi è scappato un "prestazzioni" con 2 zetaTutto molto bello...
...ma se fossi uno di quei temerari che ha ordinato xbox1/ps4 al d1 la mia preoccupazione maggiore sarebbe: quando si fonderà la mia nuova console? Con l'esperienza negativa della generazione scorsa veramente io non sono riuscito a dare fiducia all'hw di queste console next gen.Io penso di aspettare almeno il primo restyling e l'uscita, si spera, nel frattempo di alcune esclusive per poter scegliere la console più adatta a me.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".