Recensione Xbox One: ecco com'è in Italia al lancio

Recensione Xbox One: ecco com'è in Italia al lancio

All'Innovation Campus di Microsoft Italia a Peschiera Borromeo abbiamo avuto modo di provare estensivamente la console next-gen che raggiunge i negozi nella giornata di oggi. Ecco le nostre prime considerazioni, corredate da foto e video, in attesa di prove ancora più approfondite. All'interno anche la videorecensione.

di , Davide Fasola, Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
  • Articoli Correlati
  • Forza 5 e i giochi del lancio di Xbox One: la next-gen è qui! Forza 5 e i giochi del lancio di Xbox One: la next-gen è qui! Microsoft ci ha invitato a un evento a Monaco di Baviera, in cui è stato possibile provare in maniera approfondita alcuni dei titoli del lancio di Xbox One, Forza Motorsport 5 su tutti. Ecco le nostre prime impressioni sull'hardware, il gamepad, Kinect, la dashboard e, appunto, i giochi, della nuova console Microsoft, a 10 giorni dall'arrivo nei negozi.
71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ice_v22 Novembre 2013, 15:23 #11
Non vorrei infierire, ma nel capitolo "I giochi e le prestazioni" sarebbe stato imho utile far sapere che il bagaglio di giochi presente sulla XB1 è inferiore ( e non di poco) alla concorrente Sony:

Link ad immagine (click per visualizzarla)


(fonte wikipedia: PS4/XB1)
beppe9022 Novembre 2013, 15:32 #12
"Dare un giudizio definitivo per le due console, come sempre, sarà possibile dopo diversi mesi di utilizzo e dovrà essere basato sul supporto degli sviluppatori di terze parti nel lungo periodo."

Leggendo la vostra recensione questa frase mi sembra un po' fuori luogo, soprattutto dato che la PS4 nemmeno è uscita....io rivedrei alcune affermazioni e valutazioni dell'articolo e le rimanderei dopo un'analisi più approfondita, ovviamente mi sto riferendo hai punto nei quali si fa un confronto con la PS4, che in realtà non avete e della quale non avete provato nulla di approfondito, dunque l'articolo scade in questi confronti nel banale.
TecnologY22 Novembre 2013, 15:39 #13
Sembra una console anni 90 dalla linea... Contando che dovrà stare in un salotto potevano anche farla un po' meglio per i miei gusti.... Preferivo un case da PC gaming compatto piuttosto che sta griglia che sembra un registratore VHS
Kronoturbo22 Novembre 2013, 15:48 #14
per me stare a vedere il design su una console è da nerd proprio...ma che v ne frega... la cosa importante è come funziona,punto.
è xbox one come esperienza globale è 10 volte superiore. la ps4 va bene solo per giocare.
extremelover22 Novembre 2013, 16:19 #15
Originariamente inviato da: Kronoturbo
per me stare a vedere il design su una console è da nerd proprio...ma che v ne frega... la cosa importante è come funziona,punto.
è xbox one come esperienza globale è 10 volte superiore. la ps4 va bene solo per giocare.


Sarà che la terrei in bella vista su un mobile scelto per il suo design, nei pressi di un TV anch'esso con un bel design...
Ah ma il mobile serve solo per contenere le cose e la TV per vedere le immagini...
Scherzi a parte, io la comprerei SOLO per giocare, quindi PS4.


Originariamente inviato da: emiliano84
quoto io in qualsiasi devi elettronico il deisgn e' sempre l'ultima cosa che vedo ... dopo un htc p3600, un lg optimus 7, il lumia e' stato il primo smarthpone davvero bello esteticamente (imho il piu' bello, ma ripeto mi cambia poco)


Il design fa parte della vita dell'essere umano e ha ripercussioni addirittura sull'umore. Molte forme d'arte, se non tutte, si basano sul piacere dato dal "bello" (in senso lato). Un generico device non può essere scevro da giudizi di tipo estetico. Poi uno può avere altre priorità come le funzionalità, certo, ma se si possono bilanciare i due aspetti male non si fa.
ice_v22 Novembre 2013, 16:29 #16
Originariamente inviato da: emiliano84
ehm in realta', tralasciando la fonte, si tratta di quelli pianificati, non quelli presenti ad oggi che sono circa 22 per entrambe


Una console non la compro per oggi, la compro perchè mi tenga per anni...e PS4 offre un parco titoli nettamente più ampio. Chi si compra una console per giocare quei numeri hanno un significante peso. Fine.
mirkonorroz22 Novembre 2013, 16:49 #17
Ho capito io il design... volevate una console con le gambe aperte e il lettore in mezzo
MiKeLezZ22 Novembre 2013, 18:24 #18
Originariamente inviato da: emiliano84
ne riparliamo tra' anni, quando quei numeri saranno cambiati. fine.

(non dico che xbox one alla fine ne avra' di piu' e di migliori, visto che la qualita' dovrebbe contare ancora qualcosa rispetto alla quantita'... ma tutto cio' lo scopriremo solo col tempo. Fine)
Guardate che per prevedere il futuro non serve essere Nostradamus. A meno che Sony e Microsoft non modifichino la loro strategia in modo folle, basta guardare il passato.
XBOX 360: 958 giochi, 199 esclusive
PS3: 793 giochi, 158 esclusive
Sono sistemi completamente differenti (Cell e PowerPC) eppure la quantità di giochi è simile, con XBOX in vantaggio perché la forza commerciale di Microsoft vi ha aggiunto alcuni titoli per PC.

Questa di PS4 e XBOX ONE sarà la generazione di console più multipiattaforma di sempre, con sistemi pressoché identici fra loro e identici ai PC (x86/x64) avremo una ventina di esclusive a testa (franchise) e poi tutto paro identico multipiattaforma... non solo gli aaa, ma pure i giochetti scaricabili.
qboy22 Novembre 2013, 18:48 #19
Originariamente inviato da: Kronoturbo
per me stare a vedere il design su una console è da nerd proprio...ma che v ne frega... la cosa importante è come funziona,punto.
è xbox one come esperienza globale è 10 volte superiore. la ps4 va bene solo per giocare.

come esperienza globale..certo. perchè tu starai tutti i giorni a parlare con la tua xbox. in questo momento le novità sono fonte di curiosità e quindi è piacevole scoprire nuove cose ma dopo un mese due imho il 90% delle persone smetteranno di "urlare" all'xbox e quando arrivi a casa e vuoi farti mezz'ora di fifa o cod o di macchine voglio vederti a stare li XBOX ACCENDITI, nel mentre magari la fidanzata ti urla dietro l'xbox non ti sente e via di XBOX ACCENDITI EH LA MADONNA
imho se compri una cosa per giocare , lo usi per quello principalmente, e deve fare bene quello, se poi ci sono servizi che "NON" influiscono sul funzionamento della console ben venga
Originariamente inviato da: emiliano84
cut--
infatti per me non conta nulla se su ps4 lo stesso gioca gira nativo a 1080p mentre sulla one e' upscalato, nemmeno me ne accorgo mentre gioco, oltre a non interessarmi

non conta se hai preso la X1 e vuoi giustificarla so benissimo che sei fanboy assoluto di m$ e non potrei risponderti, ma lo faccio lo stesso dai..
metti caso un fps come cod dove la fluidità conta moltissimo oppure bf dove la grafica ti aiuta molto a volte a scoprire i nemici, beh li un aiutino è utile
kenshin8822 Novembre 2013, 19:25 #20
Se dobbiamo fare una valutazione possiamo dire che la xbox one come sistema multimediale e' veramente eccellente ma voglio ricordare che le console sono nate per altri motivi e forse ps4 rispecchia molto di più le caratteristiche di una console.Io sinceramente se dovessi comprare una console per fare tutto tranne che giocare,preferirei comprare un portatile o un desktop ed avere anche il doppio delle funzioni. Purtroppo questa situazione che si e' creata non e' colpa di microsoft o sony ma della nuova generazioni di persone che non sanno apprezzare nulla e non hanno voglia di complicarsi la vita con giochi per loro difficili.La console e' stata sempre un passatempo ma giocarci era anche un modo di ricercare piccole sfide e una sana competizione.Il kinect per esempio rispecchia al massimo la nuova generazione;non devi neanche alzarti dal divano per prendere il joystick.Massimo della vilitudine. Se sono nate con lo scopo di sfornare spazzatura salgo in soffitta a prendere la dreamcast o il super nintendo che fa la sua porca figura nel soggiorno nonostante siano passati piu di 20 anni.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^