G-Sync: da Nvidia una soluzione ai problemi di Stutter, Lag e Tearing
In questo articolo riepiloghiamo tutte le novità annunciate da Nvidia all'evento The Way It’s Meant To Be Played tenutosi la scorsa settimana a Montreal. Si parla, quindi, di G-Sync, ma anche di GameStream, Shadowplay, Flex, GI Works e Flame Works. All'interno trovate anche un'intervista esclusiva a John Carmack.
di Rosario Grasso pubblicato il 25 Ottobre 2013 nel canale VideogamesNVIDIA
136 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa verità è che AMD a questo giro polverizzerà completamente Nvidia, sia perché ha in mano il monopolio dei chip grafici del mercato console next-gen di entrambe PS4 e Xbox one, sia perché Nvidia si è voluta ostinare a chiudersi nel solo mercato PC (mercato videoludico periferico e di nicchia dagli utili stagnanti) mentre l'economia insegna che chi si chiude perde e chi si apre e differenzia vince.
Già da ora la AMD 290x è un'ottima scheda, tecnologicamente molto più avanzata di Titan, con bus a 512 bit, molto più veloce in tutti i giochi di Titan, e costa quasi la metà di Titan
Direi che Nvidia questa volta si è data da sola la zappa sui piedi
P.S. fatemi fare solo un breve inciso: ho provato un paio d'ore il nuovissimo Batman Arkham Origins con la mia GTX 690 e che dire, a parte il fatto che è un gioco pessimo (il peggiore di tutta la saga Batman Arkham), graficamente siamo tornati indietro alle texture di 4-5 anni fa, i colori spenti e sbiaditi, il gameplay generico e prevedibile...però c'è un però: con 3D Vision si vede una favola! E' spettacolare in 3D, è l'unica cosa buona per cui vale la pena comprare il gioco. Per il resto, delusione fortissima. Chiuso l'inciso. Buon weekend ragazzuoli
certo che le spari grosse
vallo a dire ai tuoi amici in Amd e a quel mega cheat che è mantle
è l'unica cosa che sai dire, perché non sai cosa rispondere
No no sono io che rido
Se ne parlava già su Guru3D la settimana scorsa, se volete approfondire Hilbert spiega benissimo: http://www.guru3d.com/articles_page..._article,1.html
Se ho ben capito i primi prodotti dovrebbero arrivare presto (fine 2013) ed Hilbert stima un costo aggiuntivo di circa 75 EUR/USD per monitor (fa l'esempio del VG248QE che integrerà a breve il G-Sync). Cito dall'articolo:
"What will prices be like ?
That is not yet disclosed, but we think you can expect a 75 EUR/USD price premium per monitor for this solution. But after such an upgrade, even a Geforce GTX 760 running 30+ Hz/FPS would result into a very nice visual gaming experience. We learned that Asus will release the VG248QE (used in the demo) in a G-Sync-Enhanced version for 399 U.S. dollars ."
350 eur di differenza per prestazioni identiche se non superiori della 290x sono tante nei giochi testati da hwupgrade la 290x è superiore alla Titan in Far Cry 3, Tomb Raider, Metro Last Light, Grid 2. E' leggermente inferiore solo in Bioshock Infinite e Crysis 3. In 4 giochi su 6 la 290x la fa da padrona ad un prezzo che è quasi la metà della Titan
ma davvero fai?
È chiarissimo, cosa c'è da spiegare? Si attacca una soluzione proprietaria perchè è di un'azienda che sta antipatica (!) e se ne difende un'altra perché la fa una azienda amata (!).
La circostanza che il gsync lo paghi sul monitor mentre mantle non lo paghi tu (apparentemente) non cambia una virgola del fatto che se critichi una soluzione proprietaria lo fai sempre, con l'aggravante, per quanto ne penso io, che il gsync se uno vuole lo compra e ne gode senza nulla togliere ad altri, mantle POTENZIALMENTE impatta negativamente sull'intero mondo del gaming pc, volente o nolente.
Se hai voglia di approfondire il mio punto di vista qui trovi i miei post sull'argomento http://hwupgrade.it/forum/showthrea...900&page=12
Fermo restando che qui criticavo quell'utente che attaccava il gsync con argomentazioni a mio modo di vedere assolutamente pretestuose.
Se si deve cambiare mezzo sistema si finisce per farne tranquillamente a meno, e finirà così
stiamo qui a parlare di una cosa che interessa i gamer che cambiano VGA come se fossero mutande, e la meni per cambiare un monitor, che gia sono inclini a sostituire per avere il 120 o 144 Hz ?
il punto sara solo quanto costeranno i monitor e quanti modelli faranno.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".