Aarklash Legacy: turni contro real time
Turni contro real time. Da sempre i videogiochi di strategia si dividono in queste due categorie, accarezzando una platea di titoli che si differenziano tra loro in modo spesso colossale. Aarklash Legacy, ultimo titolo di Cyanide Studios, va a incunearsi proprio in questo genere di giochi.
di Jonathan Russo pubblicato il 21 Ottobre 2013 nel canale VideogamesConclusioni
Aarklash Legacy è un titolo che mi sento di consigliare sia a chi ama il genere dei tattici a squadre, sia a chi vuole semplicemente provare un gioco ben sviluppato e divertente. Le sue meccaniche sono al tempo stesso molto accessibili ma anche abbastanza profonde da non risultare noiose dopo poche ore, adatte insomma a una platea molto ampia di giocatori e non solo agli strateghi più incalliti.
Forse il gioco avrebbe beneficiato di una piccola spinta in più sul lato rpg, anche solo con l'illusione di qualche dialogo a scelta multipla, ma in definitiva il prodotto è esattamente quello che punta ad essere: un tattico a squadre pensato con intelligenza, graziato da meccaniche interessanti e originali e soprattutto uno dei pochi titoli di questo genere uscito negli ultimi anni. Non sarà un prodotto rivoluzionario, ma è sicuramente un gioco da prendere in considerazione e capace di regalare molte ore di divertimento.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGià solo per il fatto che hanno rilasciato un demo (fato ormai più unico che raro) merita di essere comprato.
Peccato solo che non sia localizzato.
EDIT: Ho provato la demo e devo dire che a primo impatto sembra un ottimo gioco. Purtroppo sarà un titolo di nicchia, e ci vuole la giusta pazienza per poterlo apprezzare. Vi consiglio di provare la demo, ha dei requisiti bassissimi e potrete farvi una buona idea di come funziona il gioco.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".