Grand Theft Auto 5 e il record di incassi del mondo dell'intrattenimento
Grand Theft Auto 5 è in linea per segnare nuovi record per l'industria dei videogiochi e non solo. La base installata delle attuali console è ai vertici massimi possibili, e buona parte di questi utenti saranno disposti a spendere 60 euro per un prodotto che promette di offrire una qualità senza precedenti per un gioco free roaming.
di Marco Fiore pubblicato il 07 Giugno 2013 nel canale VideogamesGrand Theft Auto
Promettere e assicurare prima di mostrare
Rockstar parla, poi, di profonda customizzazione del personaggio, che potrà cambiare acconciatura dei capelli e potrà farsi dei tatuaggi. Ma ci sarà anche la customizzazione delle armi con diverse aggiunte, potenziamento dei veicoli per migliorare la guidabilità e le prestazioni. E non mancheranno i miglioramenti al sistema di combattimento, che dovrebbe essere molto più simile a quello di Max Payne 3, con un sistema di mira e di coperture molto più immediato.
Risulterà migliorato anche il senso civico dei cittadini, che chiamerà immediatamente la polizia o scatteranno delle foto a voi o alla scena del crimine non appena verrete visti compiere azioni illecite. Verranno aggiunte tantissime attività e missioni secondarie: oltre allo yoga, al paracadutismo e alle immersioni, i giocatori potranno anche giocare a golf, a tennis, partecipare a gare di moto, fare base jumping o dare un passaggio agli autostoppisti.
C'è effettivamente l'impressione che Rockstar abbia fatto davvero molte, forse troppe promesse, mostrando però ancora troppo poco del gioco, e volendone parlare ancora meno. Buona parte delle meccaniche principali come la commutazione tra i personaggi e il pianificare le rapine sono ancora da vedere, così come il comparto grafico finale.
Sarà in grado GTA 5 di rivoluzionare il genere e di presentare un prodotto finale davvero al livello dei titoli precedenti, in grado di appassionare ed immergere il giocatore nella vita dei tre personaggi e di una moderna Los Santos? Lo scopriremo presto.
Quel che è certo è che c'è molta attenzione intorno a questo titolo, con diversi analisti di mercato pronti a prevedere incassi multimilionari per questo gioco. Se GTA 5 riuscirà a confermare la qualità dei suoi predecessori e raggranellare i soliti altissimi voti nelle recensioni, avrà le carte per capitalizzare al meglio la base installata delle console di attuale generazione, mai prima d'ora così ampia.
La versione definitiva di Gta 5 arriverà il 17 settembre. Per il momento è prevista solo nei formati PlayStation 3 e Xbox 360.
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon è il caso di rivoluzionare, è sufficente "portare avanti".
io non capisco perché non realizzano un motore grafico in grado di girare immediatamente anche su PC (vedi Crysis 3) e continuano a storpiare la versione PC con dei porting di m****
Perchè su PC è più facile da scaricare e non pagare
Non puoi giocare online, per quello che so io, se modifichi le console...
e cosa ti cambia dal fatto di farlo su pc? n entrambi i casi l'online non lo puoi giocare quindi sono solo scuse.
comunque per il fatto del porting, una volta che lo faranno uscire anche per ps4 e x1 verrà subito anche per il pc
Anche su PC è la stessa cosa..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".