Cosa aspettarsi dal 2013 - Prima parte

Cosa aspettarsi dal 2013 - Prima parte

I titoli più importanti dell'anno appena entrato. Le caratteristiche, i dettagli tecnici e le aspettative sui 35 videogiochi più promettenti tra quelli che saranno rilasciati nel 2013. Si parla, tra gli altri, di BioShock Infinite, Tomb Raider, Battlefield 4, Splinter Cell Blacklist e Crysis 3.

di pubblicato il nel canale Videogames
Battlefield
 

Fortnite (PC, PS3, 360)

Fortnite sarà il primo gioco a essere basato su Unreal Engine 4. Ma il nuovo gioco di Epic Games è sensibilmente differente rispetto alla tradizione della software house statunitense.

Fortnite, infatti, mescolerà meccaniche tipiche del genere Tower's Defense ad un elevato livello di personalizzazione, che per certi versi sembra avvicinarlo a Minecraft. Nelle ore diurne ci si dovrà focalizzare sull'edificazione di una fortezza, sfruttando molte tipologie differenti di materiale. L’azione si farà incandescente nelle fasi notturne, quando orde di zombie emergeranno dal terreno, mettendo a dura prova i sistemi di difesa allestiti dal giocatore.

Lo stile grafico è minimale e molto cartoon, nettamente in controtendenza rispetto a quelli che sono i tratti caratteristici delle produzioni Epic.

Epic ha recentemente fatto sapere che organizzerà un beta test multiplayer chiuso di Fortnite nella prima parte del nuovo anno. Non comunica ancora, invece, una data di rilascio precisa per la versione definitiva del gioco, limitandosi a dire che uscirà nel 2013 per PC.

 
^