Cosa aspettarsi dal 2013 - Prima parte

Cosa aspettarsi dal 2013 - Prima parte

I titoli più importanti dell'anno appena entrato. Le caratteristiche, i dettagli tecnici e le aspettative sui 35 videogiochi più promettenti tra quelli che saranno rilasciati nel 2013. Si parla, tra gli altri, di BioShock Infinite, Tomb Raider, Battlefield 4, Splinter Cell Blacklist e Crysis 3.

di pubblicato il nel canale Videogames
Battlefield
 

Sniper Ghost Warrior 2 (PC, PS3, 360)

Ce ne siamo occupati in maniera approfondita già in passato: Sniper Ghost Warrior 2 promette di portare le simulazioni di cecchino a un nuovo livello, oltretutto con una grafica sensazionale, consentita da CryEngine 3. Dopo diversi posticipi, tra cui uno proprio recentissimo, City Interactive sembra aver finalmente trovato la finestra di rilascio giusta per la sua simulazione di cecchinaggio, ovvero quella che include la data del 12 marzo.

Sniper Ghost Warrior 2 offre nuovo equipaggiamento per le azioni stealth, modalità multiplayer costruite in modo da esaltare i duelli tra cecchini e una serie di armi fedelmente riprodotte secondo le controparti reali tra cui sei fucili da cecchino, tre fucili d'assalto, mitragliatrici pesanti e altro ancora.

City Interactive ha allestito un sistema balistico di grande precisione, che tiene in considerazione la traiettoria del proiettile, così come la caduta e altri effetti ambientali come vento, nebbia e pioggia. Ci saranno diversi tipi di missione, come assalti tattici in tempo reale e combattimenti con postazioni fisse di mitragliatrici.

In alcune missioni, il giocatore beneficia del supporto di uno spotter, e deve seguire pedissequamente i suoi ordini. Basta uscire fuori dagli schemi anche per un solo istante che la missione risulta compromessa. In altre missioni, invece, il giocatore sarà libero di procedere e di imbastire le proprie tattiche, e in altre ancora sarà lui a taggare i nemici per i personaggi gestiti dall'intelligenza artificiale.

Notiamo che anche se si fallisce il primo colpo rimane qualche chance di vincere il combattimento, scappando e nascondendosi, anche se le uniche armi a disposizione rimangono quelle da cecchino, oltre che le pistole. Ci saranno tre scenari di base, ovvero: Sarajevo, le Filippine e il Tibet.

Sniper Ghost Warrior 2 offre nuovo equipaggiamento per le azioni stealth, modalità multiplayer costruite in modo da esaltare i duelli tra cecchini e una serie di armi fedelmente riprodotte secondo le controparti reali tra cui sei fucili da cecchino, tre fucili d'assalto, mitragliatrici pesanti e altro ancora. Nella versione definitiva avremo diversi tipi di missione, come assalti tattici in tempo reale e combattimenti con postazioni fisse di mitragliatrici.

 
^