Cosa aspettarsi dal 2013 - Prima parte

Cosa aspettarsi dal 2013 - Prima parte

I titoli più importanti dell'anno appena entrato. Le caratteristiche, i dettagli tecnici e le aspettative sui 35 videogiochi più promettenti tra quelli che saranno rilasciati nel 2013. Si parla, tra gli altri, di BioShock Infinite, Tomb Raider, Battlefield 4, Splinter Cell Blacklist e Crysis 3.

di pubblicato il nel canale Videogames
Battlefield
 

Rainbow 6 Patriots (PC, PS3, 360)

Rainbow 6 Patriots è il nome del nuovo capitolo della popolare serie di sparatutto tattici di Ubisoft. Arriverà nel 2013 nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360. Il nuovo shooter è sviluppato da Ubisoft Montreal con la collaborazione degli studi Red Storm e Toronto e cattura tutta la realtà del terrorismo moderno, permettendo ai giocatori di viverla da una serie di prospettive differenti.

In Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots, il team Rainbow deve affrontare una nuova minaccia terroristica, i “True Patriots”, gruppo rivoluzionario che ritiene il governo americano ormai irrimediabilmente compromesso dall’avidità dei politici e dagli interessi delle lobby. I True Patriots saranno disposti a qualsiasi cosa pur di cambiare il loro paese. Vestendo i panni di un membro del team Rainbow, i giocatori dovranno affrontare una serie di missioni dove sarà necessario prendere decisioni difficili al fine di fermare questa nuova tipologia di terrorismo.

Per avere la meglio nelle missioni bisognerà coordinare il lavoro di squadra. Si parla di nuove caratteristiche che migliorano la comunicazione e la coordinazione tattica. Ci saranno anche di nuove esperienze di gioco multiplayer e la modalità cooperativa. I giocatori dovranno prendere decisioni in pochi istanti sia per quanto riguarda la coordinazione tattica sia sul piano etico.

Ad esempio, in una sequenza i terroristi penetrano in casa di un civile e ciò sposta la prospettiva proprio su quel civile; il giocatore, a questo punto, può intervenire ed evitare che un giubbotto pieno di esplosivi salti in aria. Nel livello a New York, invece, i membri del team Rainbow 6 devono individuare i terroristi che si spostano per le strade armati di esplosivi ed impedire che questi ultimi vengano attivati.

Patriots è costruito sulla piattaforma Anvil, già vista in Assassin's Creed III e che vedremo, in versione evoluta, in Watch Dogs. Si tratterà del primo Rainbow Six per questa generazione a non usare Unreal Engine 3.

 
^